Non parte
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Re: Non parte
La mia batteria era stata diagnosticata come buona dall'elettrauto. Con molto scetticismo l'ho cambiata ed ho risolto il problema. Purtroppo se la batteria non è in ottima salute, la moto non parte.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Non parte
questo bicilindrico richiede molto,sarà per l'elettronica evoluta anche 10 anni fà ?
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Re: Non parte
Per essere la prima moto elettronica (all'epoca solo le supersportive molto costose avevano questa tecnologia) la trovo molto affidabile. Ricordiamoci che su alcune Ducati ed MV Agusta anche recenti, avere la batteria scarica può portare a danneggiare la ruota libera od il motorino di avviamento.Giudipeppe.83 ha scritto: ↑giovedì 2 maggio 2019, 20:02questo bicilindrico richiede molto,sarà per l'elettronica evoluta anche 10 anni fà ?
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Re: Non parte
Per l'affidabilità concordo, mi riferivo alla scarica della batteria e allo spunto che serve per avviare il bicilindrico, se la batteria non è in forma è facile che non parte o che stenta a partire.
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Re: Non parte
Ma neanche in discesa? Cioè se la batteria non è in formissima e la lancio in discesa non dovrebbe accendersi?
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- Marlon
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Re: Non parte
Se hai il cruscotto kaputt e la batteria ai minimi, la vedo dura tu riesca a farla partire.
Anche spingendola in discesa.
Da quel che so, la batteria alimenta la pompa della benzina e se non gli arriva corrente al massimo fa due sbuffi e poi si ferma.
Uno dei primi "rumorini" che senti quandi giri la chiave nel quadro, oltre all'azzeramento delle lancette, è appunto la pompa della benza che va in pressione.
Collegati con i soliti cavetti/morsetti alla batteria di un'auto in moto e sicuramente in forma.
Però, ripeto, se il cruscotto è andato non so se riesci ad avviarla.
Nel cruscotto c'è pure l'immobilizer e altra roba, quindi se s'è guastato è un problema.
Magari basta farlo asciugare per bene, ma ci vuole un bel po'.
Prendere acqua, anche tanta, non crea grossissimi problemi (c'è chi ci ha viaggiato minimo un paio di ore, sotto al diluvio), ma vai a sapere se qualche contatto s'è ossidato o c'è ancora acqua dentro.
Basta poco e non parte.
Qualsiasi moto, non solo la DD.
Facci sapere.
Anche spingendola in discesa.
Da quel che so, la batteria alimenta la pompa della benzina e se non gli arriva corrente al massimo fa due sbuffi e poi si ferma.
Uno dei primi "rumorini" che senti quandi giri la chiave nel quadro, oltre all'azzeramento delle lancette, è appunto la pompa della benza che va in pressione.
Collegati con i soliti cavetti/morsetti alla batteria di un'auto in moto e sicuramente in forma.
Però, ripeto, se il cruscotto è andato non so se riesci ad avviarla.
Nel cruscotto c'è pure l'immobilizer e altra roba, quindi se s'è guastato è un problema.
Magari basta farlo asciugare per bene, ma ci vuole un bel po'.
Prendere acqua, anche tanta, non crea grossissimi problemi (c'è chi ci ha viaggiato minimo un paio di ore, sotto al diluvio), ma vai a sapere se qualche contatto s'è ossidato o c'è ancora acqua dentro.
Basta poco e non parte.
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