COMPARATIVA CON XT660X
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COMPARATIVA CON XT660X
LO SO!
non sono due moto comparabili dal punto di vista della componentistica e della potenza ma vorrei che qualcuno che ha avuto la XT660X e ha la DD (mi pare di averlo visto) ci descrivesse le differenze perlopiù per quanto riguarda l'assetto, la maneggevolezza e la reattività della ciclistica.
La cosa mia aiuterebbe a capire cose che, provando la DD per pochi km in città, non sono riuscito a cogliere.
Accorrete numerosi!
non sono due moto comparabili dal punto di vista della componentistica e della potenza ma vorrei che qualcuno che ha avuto la XT660X e ha la DD (mi pare di averlo visto) ci descrivesse le differenze perlopiù per quanto riguarda l'assetto, la maneggevolezza e la reattività della ciclistica.
La cosa mia aiuterebbe a capire cose che, provando la DD per pochi km in città, non sono riuscito a cogliere.
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
Ex ex possossore di xt660x ben bombardata.. per ora ho solo provato quella di manu originale..
ovviamente cambia completamente il motore e la potenza.
ho subito sentito un'altro telaio e ciclistica.. il peso si sente molto meno.. freni al top rispetto alla xtx
si sente meno sicuramente la velocità che sull'xtx
non mi è piaciuta solo in confronto l'impostazione caricata in avanti stile naked (della dd)
per il resto Manu può darti le sue sensazioni.. che prima della DD aveva l'xt..
ovviamente cambia completamente il motore e la potenza.
ho subito sentito un'altro telaio e ciclistica.. il peso si sente molto meno.. freni al top rispetto alla xtx
si sente meno sicuramente la velocità che sull'xtx
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
bene grazie molte, come speravo..... ora non resta che aspettare Manu ed altri per un'ulteriore esperienza.
lamps a tutti
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
Chiamato? Eccomi.
Io, come tanti qui dentro, ho venduto la XTX del 2007 per una DD.
Credo non ci sono paragoni.
Motore: improponibile, la DD è il doppio più potente.
Freni: idem come per il motore.
Telaio: beh la XT era molto sincera, forse più della DD, ma credo molto dipenda dalla potenza raddoppiata e dalla reattività dovuta ad un telaio molto più rigido.
La DD è molto sensibile alla guida, ha una ciclistica più esasperata, più "appuntita". Sbacchetta un pò troppo sul dritto, cosa che la XT non faceva, ma con qualche accorgimento nelle regolazioni, il problema si attenua molto.
Sospensioni: c'è chi fa meglio (Hypermotard) ma sono comunque di buon livello. Nell'uso "normale" no problem. In pista.... beh, c'è di meglio.....
In due parole, molto più divertente e gustosa della già deliziosa XT. La mia XT (porella) ha fatto 4.000 km sempre in fuorigiri....
Io, come tanti qui dentro, ho venduto la XTX del 2007 per una DD.
Credo non ci sono paragoni.
Motore: improponibile, la DD è il doppio più potente.
Freni: idem come per il motore.
Telaio: beh la XT era molto sincera, forse più della DD, ma credo molto dipenda dalla potenza raddoppiata e dalla reattività dovuta ad un telaio molto più rigido.
La DD è molto sensibile alla guida, ha una ciclistica più esasperata, più "appuntita". Sbacchetta un pò troppo sul dritto, cosa che la XT non faceva, ma con qualche accorgimento nelle regolazioni, il problema si attenua molto.
Sospensioni: c'è chi fa meglio (Hypermotard) ma sono comunque di buon livello. Nell'uso "normale" no problem. In pista.... beh, c'è di meglio.....
In due parole, molto più divertente e gustosa della già deliziosa XT. La mia XT (porella) ha fatto 4.000 km sempre in fuorigiri....
È la stupidità piuttosto che il coraggio che ti fa negare il pericolo
anche quando lo hai davanti.
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
Come chiesto vi so anche la mia comparativa:
Ho avuto x 2 anni e mezzo circa una Xtx e come Markil,bombardata mica male...
differenza delle due moto originali:
Primis la ciclistica...l'xt non ho regolazioni x le forcelle e di conseguenza oscillava vistosamente in curva cosa x la DD gia di serie non si avverte...tipo,fare strade, come passo sempione,che è una strada si in salita ma con curve molto ampie se si sale a cannone,con la DD salivo intorno a 150 km/h e non ho avuto problemi,con la xt in piega a 130 qualche santino lo tiravi fuori...(markil,dimmi se non ho torto)hihihihi
Motore,beh,un monocilindrico è senpre più "ignorante" di un bi...pur avendo 48 cv ci si divertiva parecchio x' pur essendo un po' grissina l'xt si guidava benone stile motard e permetteva anche delle sbavature...
La DD bisogna andarci con calma,primo x' 90 cv e con tutta quella coppia è facile farsi male (anche se è abbastanza docile come moto) secondo trovo che sia meglio guidarla stile Naked che motard...
Infatti come ha fatto notare Markil la guida è caricata più in avanti e ha un telaio molto più stabile della Xt...
Sono contrario a Marphy sul fatto della guida appuntita ed esasperata,x' cmq scendendo dalla Xt e salire sulla DD mi ci sono trovato subito bene x' da molto filing,ha il gas (mappatura T) molto graduale e non hai problemi ad aprire il gas in uscita di curva x' il posteriore rimane stabile e la derapata non è lì dietro l'andolo ad aspettarti...
Io con l'Xt ho percorso 25.000 km circa e devo dire che mi sono sempre divertito alla grande...
la pecca era in autostrada o superstrada x' già a velocità di 150 km/h sentivi un po' il muso galleggiare nel vuoto..la DD ha bisogno di allungare ancora un po' x avere la stessa sensazione...
Come freni,beh non lo dico nemmeno,è scontato...2 pinze radiali contro una pinza non radiale già ho detto tutto..
Cmq la Xt la si sfrutta a pieno sempre,anche il città...molta più manegevolezza, e il mono sotto ha sempre quel qualcosa in più..poi i rapporti son completamente differenti...
La Xt bombata come me e Markil non stava giù manco morta x 3 marce di fila....
Detto un po' di cose dico che la Xt e la DD sono completamente 2 moto differenti...
Una è simile ad un motard ma più grossa, l'altra è simile ad una Naked ma più alta...
Detto ciò dico che se qualcuno ha qualche dubbio,direi che se non vuole spendere tanti Dindi e usa la moto preferibilmente in città e fa qualche gita fuori porto al lago,consiglierei di più una xt...
anche come prima moto direi...insegna parecchio x' hai margine sugli errori...
X chi usa come me la moto x andare si al lavoro ma fa 600/700 km tra sabato e domenica come media x giri lunghi consiglio la DD x' almeno non si ammazza il motore ed è meno stancante....
in breve,la xt è un po' più "giocattolino" come moto,la DD è una moto vera e propria,e x il rapporto qualità prezzo direi che ci siamo x entrambe le moto...
Ciauz!
Ho avuto x 2 anni e mezzo circa una Xtx e come Markil,bombardata mica male...
differenza delle due moto originali:
Primis la ciclistica...l'xt non ho regolazioni x le forcelle e di conseguenza oscillava vistosamente in curva cosa x la DD gia di serie non si avverte...tipo,fare strade, come passo sempione,che è una strada si in salita ma con curve molto ampie se si sale a cannone,con la DD salivo intorno a 150 km/h e non ho avuto problemi,con la xt in piega a 130 qualche santino lo tiravi fuori...(markil,dimmi se non ho torto)hihihihi
Motore,beh,un monocilindrico è senpre più "ignorante" di un bi...pur avendo 48 cv ci si divertiva parecchio x' pur essendo un po' grissina l'xt si guidava benone stile motard e permetteva anche delle sbavature...
La DD bisogna andarci con calma,primo x' 90 cv e con tutta quella coppia è facile farsi male (anche se è abbastanza docile come moto) secondo trovo che sia meglio guidarla stile Naked che motard...
Infatti come ha fatto notare Markil la guida è caricata più in avanti e ha un telaio molto più stabile della Xt...
Sono contrario a Marphy sul fatto della guida appuntita ed esasperata,x' cmq scendendo dalla Xt e salire sulla DD mi ci sono trovato subito bene x' da molto filing,ha il gas (mappatura T) molto graduale e non hai problemi ad aprire il gas in uscita di curva x' il posteriore rimane stabile e la derapata non è lì dietro l'andolo ad aspettarti...
Io con l'Xt ho percorso 25.000 km circa e devo dire che mi sono sempre divertito alla grande...
la pecca era in autostrada o superstrada x' già a velocità di 150 km/h sentivi un po' il muso galleggiare nel vuoto..la DD ha bisogno di allungare ancora un po' x avere la stessa sensazione...
Come freni,beh non lo dico nemmeno,è scontato...2 pinze radiali contro una pinza non radiale già ho detto tutto..
Cmq la Xt la si sfrutta a pieno sempre,anche il città...molta più manegevolezza, e il mono sotto ha sempre quel qualcosa in più..poi i rapporti son completamente differenti...
La Xt bombata come me e Markil non stava giù manco morta x 3 marce di fila....
Detto un po' di cose dico che la Xt e la DD sono completamente 2 moto differenti...
Una è simile ad un motard ma più grossa, l'altra è simile ad una Naked ma più alta...
Detto ciò dico che se qualcuno ha qualche dubbio,direi che se non vuole spendere tanti Dindi e usa la moto preferibilmente in città e fa qualche gita fuori porto al lago,consiglierei di più una xt...
anche come prima moto direi...insegna parecchio x' hai margine sugli errori...
X chi usa come me la moto x andare si al lavoro ma fa 600/700 km tra sabato e domenica come media x giri lunghi consiglio la DD x' almeno non si ammazza il motore ed è meno stancante....
in breve,la xt è un po' più "giocattolino" come moto,la DD è una moto vera e propria,e x il rapporto qualità prezzo direi che ci siamo x entrambe le moto...
Ciauz!
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
Ciao
Anche io sono un ex possesore della xtx.....Straquoto tutto quella ke ha detto Manu_sm!!!!!!!!!
Solo una cosa.....l'xtx in 35.000km non mi ha mai lasciato a piedi, magari in mezzo alle strade di montagna.....
Ciao ciao
Anche io sono un ex possesore della xtx.....Straquoto tutto quella ke ha detto Manu_sm!!!!!!!!!
Solo una cosa.....l'xtx in 35.000km non mi ha mai lasciato a piedi, magari in mezzo alle strade di montagna.....
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
Eccezionale ragazzi!! Mi aveta dato una grossa mano per rendermi conto delle reali possibilità di questa moto.
A questo punto faccio un commentino pure io e ditemi che ne pensate;
ho guidato per un anno la yamaha fazer 600 2002, per 5 anni una Aprilia SL1000 falco e ho provato per pochi minuti la xtx di un mio amico e la DD di un conce rendendomi conto che, se voglio farmi una puntatina da 2-300KM per montagne nel W-E, con la xtx è quasi improponibile perchè non da' tanta sicurezza sul medio veloce ma è gustosa sullo stretto e in città, la DD mi permetterebbe invece di andare al lavoro tutti i giorni con divertimento e sicurezza (rispetto allo spooter) coadiuvando le uscite del W-E molto meglio.
In breve con la DD riuscirei ad eliminare lo spooter evitando contemporaneamente di far marcire una moto in garage usandola solo per le uscitine "piegose" (senza contare le due assicurazioni i due bolli etc....).
Dite la vostra sulla mia riflessione.....
A questo punto faccio un commentino pure io e ditemi che ne pensate;
ho guidato per un anno la yamaha fazer 600 2002, per 5 anni una Aprilia SL1000 falco e ho provato per pochi minuti la xtx di un mio amico e la DD di un conce rendendomi conto che, se voglio farmi una puntatina da 2-300KM per montagne nel W-E, con la xtx è quasi improponibile perchè non da' tanta sicurezza sul medio veloce ma è gustosa sullo stretto e in città, la DD mi permetterebbe invece di andare al lavoro tutti i giorni con divertimento e sicurezza (rispetto allo spooter) coadiuvando le uscite del W-E molto meglio.
In breve con la DD riuscirei ad eliminare lo spooter evitando contemporaneamente di far marcire una moto in garage usandola solo per le uscitine "piegose" (senza contare le due assicurazioni i due bolli etc....).
Dite la vostra sulla mia riflessione.....
Re: COMPARATIVA CON XT660X
veramente l' impostazione delle dd non è stile naked ma motard ........... è l' xtx che è molto più enduro ...Markil ha scritto:Ex ex possossore di xt660x ben bombardata.. per ora ho solo provato quella di manu originale..
ovviamente cambia completamente il motore e la potenza.
ho subito sentito un'altro telaio e ciclistica.. il peso si sente molto meno.. freni al top rispetto alla xtx
si sente meno sicuramente la velocità che sull'xtx
non mi è piaciuta solo in confronto l'impostazione caricata in avanti stile naked (della dd)
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
secondo me è troppo caricata in avanti.. almeno per come esce ciclisticamente di serie?? forse esteticamente..
infatti anche in tutte le riviste la definiscono a metà tra motard e naked.. e dicono pure che è meglio guidarla da naked per andare forte..
ovviamente IMHO
infatti anche in tutte le riviste la definiscono a metà tra motard e naked.. e dicono pure che è meglio guidarla da naked per andare forte..
ovviamente IMHO
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
Mah non sono mai stato convinto del fatto che avere solo la moto sia un risparmio...io ho la moto + uno scooter da battaglia (majesty 180 con 42000km!) e x me è la soluzione ideale:euro ha scritto:In breve con la DD riuscirei ad eliminare lo spooter evitando contemporaneamente di far marcire una moto in garage usandola solo per le uscitine "piegose" (senza contare le due assicurazioni i due bolli etc....).
Dite la vostra sulla mia riflessione.....
Sccoter: x la manutenzione basta cambiare periodicamente olio, cinghia e rulli, consuma meno, le gomme costano meno e se capita una scivolata pazienza!
Moto: la manutenzione non è + onerosa dello scooter, ma le gomme costano parecchio e nn durano + di 2 anni, cosuma parecchio di più, è sempre sporca (cosa che nn sopporto! )e se capita una scivolata mi sparo!!!
Secondo me alla fine si va in pari
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
non sarebbe sbagliato come discorso, purtroppo a Roma l'assicurazione e la manutenzione di due moto è molto onerosa per il mio stipendio (ho provato per qualche anno)Spud ha scritto:Mah non sono mai stato convinto del fatto che avere solo la moto sia un risparmio...io ho la moto + uno scooter da battaglia (majesty 180 con 42000km!) e x me è la soluzione ideale:euro ha scritto:In breve con la DD riuscirei ad eliminare lo spooter evitando contemporaneamente di far marcire una moto in garage usandola solo per le uscitine "piegose" (senza contare le due assicurazioni i due bolli etc....).
Dite la vostra sulla mia riflessione.....
Sccoter: x la manutenzione basta cambiare periodicamente olio, cinghia e rulli, consuma meno, le gomme costano meno e se capita una scivolata pazienza!
Moto: la manutenzione non è + onerosa dello scooter, ma le gomme costano parecchio e nn durano + di 2 anni, cosuma parecchio di più, è sempre sporca (cosa che nn sopporto! )e se capita una scivolata mi sparo!!!
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Re: COMPARATIVA CON XT660X
Dimenticavo...ovviamente nel periodo invernale sospendo l'assicurazione della moto (e d'estate volendo si può fare il viceversa in modo da avere sempre solo 1 assicurazione attiva alla volta)non sarebbe sbagliato come discorso, purtroppo a Roma l'assicurazione e la manutenzione di due moto è molto onerosa per il mio stipendio (ho provato per qualche anno)