Messaggio
da Alby67 » lunedì 6 ottobre 2008, 18:43
Avevo la XT660X e l'ho data via per la DD.
Devo dirti che sono 2 motori differenti,completamente.Dipende da cosa vuoi fare e come ci vuoi andare.
La XTX ti da tutto subito,dai gas in prima e se non levi la manetta ti ribalti da come s'impenna.
Io che ci avevo montato una centralina Power commander,devo dire che anche in seconda se dai gas
lo levi e lo ridai subito s'impennava,e anche per un bel po' di metri.
Il problema è che dopo la seconda marcia ,inserito la 3 il divertimento finisce.Troppi pochi cavalli.
Nel mistro di montagna stretto è però divertentissima(finche ci sono curve da prima e seconda).
Con la DD,dimenticati le impennate col gas,ci vuole la frizione e in seconda neanche con quella.
Le impannate con la DD però ti diverti a farle dove ci sono strade con dolci dossi o dislivelli,e le fai di
potenza e per diversi metri.
Io ho dato via la xtx perchè cambio sempre moto ogni 2 anni,però per certi percorsi un po' la rimpiango.
Bada bene,non che la DD non vada bene,anzi ne sono contentissimo,però la coppia non è quella che mi aspettavo
e il 2 cilindri non ha la castagna all'apertura del gas in 1 e 2 come il mono.Il telaio DD spettacolo,molto reattivo.
Comunque ovviero' con un pignone più piccolo e 1 o 2 maglie in meno alla catena per accorciare l'interasse della
moto,così facendo dovrei recuperare più velocemente i giri quando si spalanca il gas,e la copppia anche se uguale dovrebbe sembrare di averne di più, e poi con l'interasse più corto spero di impennare anche di Gas.
Quindi concludendo,la DD più bella ,potente e con componentistica di livello e gran telaio.
La XTX bella anche lei (io l'avevo arancione e sembrava un KTM),più muccosa nelle forme,quasi impacciante,però si guida facile come uno scooter e ha un bel tiro quando apri il gas di forza nelle prime 2 marce.