Ho quasi tradito..

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Marlon
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Messaggio da Marlon » sabato 18 settembre 2010, 23:28

dorsodurissimo ha scritto:la mia scelta si sta spostando verso la casa austriaca proprio a causa della pessima assistenza, problema che mi sembra molto sentito sia su internet dove e facile trovare moltissime lamentele di utenti
La scelta la devi far tu, perché solo tu sai dare le priorità corrette per TE.

Fatta questa doverosa premessa, lasciami dire che la "pessima assistenza" che attribuisci ad Aprilia è sostanzialmente una tua personalissima opinione.
Con Marzia ho aperto questo Forum in concomitanza con il lancio sul mercato della prima Dorsoduro, ed essendone l'amministratore/moderatore ti posso garantire che ho letto TUTTI i post che son stati fatti a riguardo di ogni argomento.
Da possessore della prima ora di una DD, la mia attenzione è stata ovviamente maggiore per gli interventi che descrivevanpo problemi o magagne.
Eppure...
Eppure non mi riesce di ricordare che QUATTRO casi veramente tosti.
Murphy ha risolto, grazie ad Aprilia, e la stessa cosa è successa a Franco100Passi.
Poi c'è l'inspiegabile problema che tiene ancora fermo.
Ed infine la vicenda allucinante che Ste87 ha riepilogato qui sopra.
Parlando della sua storia vedo attinenza con quella riguardo all'attribuzione delle colpe.
E pur capendo al 100% la sua legittima rabbia, la pens (riguardo a lui) come Destroyer: la colpa di ogni casino è dell'officina a cui si è rivolto.
Che - se non sbaglio - non è più autorizzata Aprilia.
dorsodurissimo ha scritto:non capisco che senso ha fare delle bellissime moto e poi non investire minimamente sul post vendita e assistenza
Ho appena scritto che quell'officina non farà più danni.
Non più su moto di quel Brand.

Che significa "investire minimamente" sull'assistenza, per te?
Le officine sono aziende INDIPENDENTI, che firmano un accordo con la casa e dovrebbero acquisire le competenze tecniche specifiche (si spera che quelle di base già le abbiano) tramite corsi che Aprilia regolarmente tiene.
In queste settimane sono in corso quelli per la Dorsoduro 1200, tanto per dire.

A questo punto mi par chiaro che l'investimento, Aprilia, lo abbia fatto.
Ma se poi l'officina non manda al corso il meccanico, oppure non si dota delle attrezzature tecniche che occorrono o anche solo è gestita in maniera cialtronesca...
Ecco, ci siamo capiti.

Si parla di moto, non di astronavi.
Se si ha la volontà di rimettere a posto un mezzo che ha problemi, ci potrà volere un quarto d'ora o una settimana, ma alla fine tutto viene rimesso a posto.
Chiedi a Fiore, che di questo mestiere è Maestro.
dorsodurissimo ha scritto:mi sembra che il potenziale acquirente di DD sia costretto a una sorta di roulette russa in cui ogni sei DD sane c'è ne una fallata che puo potenzialmente "fotterti" 7000 e rotti euro
Fammi capire.
Sei qui per informarti o per denigrare?

Considerando gli oltre MILLE iscritti a questo Forum, dovresti trovare CENTINAIA di thread in cui ci si lamenta di questo o di quello.
Invece, togliendo le cose davvero banali e i commenti deliranti di alcuni, non vedo nulla di tutti ciò.

Puoi crederci oppure no, ma mi pare che quel che ha scritto qui Ste lo dimostri, la libertà di esprimere il proprio disappunto per le cose che non vanno, qui, lo si dia a tutti.
Quindi?

Una moto su 7 fallata?
Se ne sei davvero convinto, fammelo sapere che ti cancello istantaneamente dal Forum.
Che ci stai a fare, qui, se pensi una cosa simile?
E' un Forum per entusiasti possessori di Dorsoduro, questo, non n luogo di incontro per masochisti... :reye

dorsodurissimo ha scritto:Parlando con un venditore della mia zona concessionario ufficiale sia aprilia che ktm mi ha confermato che aprilia come ditta è assolutamente latitante anche con loro, mentre ktm punta moltissimo sull'immagine e sulle iniziative aperte ai possessori di ktm.
Ah!
Se lo ha detto lui... :reye
Ci si può fidare! :|

Fai nomi e cognomi, sù, così sentiamo se qualcuno ci ha avuto a ché fare e aggiunge il suo parere.

Mi sembra che tu, come fonti di informazioni, vai a chiedere nei posti sbagliati.
Se chiedi all'oste se il suo vino è buono, non potrà che risponderti "sì, certo!".
E se gli chiedi se è meglio il bianco o il rosso, ti indirizzerà invariabilmente verso quello che A LUI conviene darti.

Rispondi ad una semplicissima domanda:
visto che quella persona la pensa a quel modo di Aprilia, perché continua a venderle?

E' scemo?
O disonesto?

Io non venderei MAI qualcosa che so già in partenza essere scarso, male assistito, e fonte di casini per un mio Cliente.

Bada bene: non solo per correttezza professionale ma per puro interesse!
dorsodurissimo ha scritto:personalmente preferirei di gran lunga spendere un po di piu in tagliandi ma avere la sicurezza di essere "coccolato" dalla casa madre
Intanto i tagliandi alla DD li fai ogni 20.000Km, e come costo son contenutissimi (se il meccanico non è un vampiro...).

A parte questo, che significa essere coccolato?
Quando ci son dei problemi, e in tanti possono testimoniarlo, Aprilia s'è presa carico della cosa con sollecitudine e serietà.

Qualche volta non è successo, ma le cause vorrei proprio capire se non stanno in chi ha gestito l'intermediazione.
Se l'officina ha gestito il tutto in malo modo... :wall:
dorsoduristapercaso ha scritto:si rompono tutte maremma svizzera!!!!
. . .
PER CONCLUDERE: IL MARCHIO NON CONTA UNA SEGA.
Affermazioni un po' colorite ma assolutamente incontrovertibili! :)
adams693 ha scritto:se vai a leggere il forum kakkatiemme italia, penso che puoi anche cambiare idea.... :prete:
Ma vale pure per qualsiasi altro brand.
Specialmente su Internet, dove spesso non c'è mediazione alla rabbia e vengon fuori interventi dalla violenza devastante contro questo o quello.

Vei poi a capire se la colpa è davvero dell'oggetto (vale non solo per le moto ma pure per i televisori o i telefonini) o di chi non lo sapeva usare.
O che ne ha "abusato" modificandolo.

Pure qui ho letto di gente che si arrabbiava per la mancata concessione di una garanzia (pochi, per fortuna) e poi dichiarava candidamente di aver "personalizzato" la moto.
Che si pretenderebbe?
Se metto l'olio di colza nel serbatoio e il motore si pianta, come faccio ad incazzarmi con il produttore dell'auto che non me lo ripara gratis?

Quando leggi qualcosa su Internet, specialmente se si parla di difetti o casini con l'assistenza, poniti sempre il problema di capire se chi li ha scritti è una persona in buona fede o un deficiente.
La madre dei cretini è sempre incinta, non lo sai?
.~ Marlon ~.

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Messaggio da Ocean » domenica 19 settembre 2010, 1:11

Marlon ha scritto: Si parla di moto, non di astronavi.
in realtà sono daccorto in toto ma volendo riassumere :ihih:
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Re: Ho quasi tradito..

Messaggio da LogikoBat » domenica 19 settembre 2010, 2:42

Non scrivo molto sul forum visto che non sono ancora un fortunato possessore del mezzo :) ( perciò non avrei molto da dire o comunque non avrei basi per affrontare i discorsi )ma seguo molto per curiosità e anche per informarmi sui pregi e difetti dell DD , però il discorso di Marlon è bestiale non gli si può dare minimamente torto\tono deciso ma visto il contesto ci andava pienamente!"se io avessi fatto affermazioni simili sul forum dell'Alfa altro che bannarmi mi facevano ..:inkazzato:
Una cosa però la posso dire , posseggo oramai da più di 6 anni un'aprilia mx 125 completamente rielaborata e mi sono sempre trovato bene con l'assistenza . tempo indietro anche io mi arrabbiai molto perchè mi si rompeva il perno del forcellone ogni 200/300 km e non volevano riconoscerne il problema , ho piantato casino e mi dissero che non era stato riscontrata mai una rottura del perno sul modello ma mi mandarono lo stesso un perno "+robusto " poi ho scoperto che il problema era di un mancato serraggio della staffa che collega il motore alla culla . riassumendo : ho fatto casino per nulla ma la casa si è comportata direi bene ,lo stesso . Per quanto riguarda la velocità con cui consegnano i ricambi confermo e non confermo... a volte aspettai una leva frizione 4 settimane e qualche mesetto per il kit di elaborazione mentre in altri casi 1/2 giorni dopo ho avuto i pezzi . ciao
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Re: Ho quasi tradito..

Messaggio da Terrier » domenica 19 settembre 2010, 7:54

Marlon:

"Che significa "investire minimamente" sull'assistenza, per te?
Le officine sono aziende INDIPENDENTI, che firmano un accordo con la casa e dovrebbero acquisire le competenze tecniche specifiche (si spera che quelle di base già le abbiano) tramite corsi che Aprilia regolarmente tiene.
In queste settimane sono in corso quelli per la Dorsoduro 1200, tanto per dire.

A questo punto mi par chiaro che l'investimento, Aprilia, lo abbia fatto.
Ma se poi l'officina non manda al corso il meccanico, oppure non si dota delle attrezzature tecniche che occorrono o anche solo è gestita in maniera cialtronesca..."


Forse su questo punto si potrebbe osservare che Aprilia si potrebbe sincerare della capacità delle officine autorizzate, dando loro la "ufficialità" solo se i suoi meccanici superano brillantemente un esame o una serie di esami legati a corsi e a prove pratiche non all'acqua di rose... e, con propri ispettori, verificare, anche con visite a sorpresa, la presenza in officina di tutte le attrezzature necessarie e la parvenza di una seria e professionale conduzione.

Ecco, può anche esserci una responsabilità del designante oltre che del designato... una culpa in eligendo, insomma..

;)
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

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Re: Ho quasi tradito..

Messaggio da Destroyer » domenica 19 settembre 2010, 8:52

Si tutto giusto caro Terrier, solo che ci sono delle volte che i mecca danno di matto
il nostro mecca è famosissimo per la sua efficacia e serietà, ma con inspiegabilmente ha cambiato completamente rotta, non gli ha controllato la moto se non dopo un mese che l'aveva in officina, non ci si mette con serietà a cercare il guasto, quel povero cristo ha dovuto comprare a sue spese ben due centraline una era la ECU e l'altra quella di controllo di corpi farfallati.

ma dico siamo pazzi??? :inkazzato:

io ti porto la moto rotta e tu la ripari, punto.
non sono di certo io che devo cercarti i pezzi...e poi tra l'altro nemmeno sono le centraline.

che facciamo tu tiri ad indovinare ed io vado in giro a cercare i ricambi??
non esiste affatto...io ti dò la moto rotta e tu me la ridai funzionante..tu sei il mecca e tu risolvi il problema.

Quindi io non vedo colpe in Aprilia, il nostro mecca ha sempre lavorato bene(a detta di tutti) e oggi è impazzito...quindi Aprilia cosa c'entra??

piu che telefonare e parlare con l'assistenza telefonica non si può, nemmeno con Honda vai più di così.

non è che le altre case ti passano al telefono l'ing. o il presidente per ascoltare le tue lamentele.

quindi tutto il mondo è paese.

Non credete che le altre case siano migliori, tutte si rompono e tutte hanno dei limiti oggettivi di comunicazione con i clienti inferociti dai guasti.

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Re: Ho quasi tradito..

Messaggio da Terrier » domenica 19 settembre 2010, 9:14

Eh sì, questo potrebbe essere un caso molto particolare, Destro, sul quale non so darti risposta... anche perché non conosco i mezzi di cui Aprilia si serve per risolvere i "casi difficili"... e se privilegia nell'assisterli, ad esempio, i mezzi in garanzia rispetto agli altri.

Non so quindi se esiste la figura dell'ispettore tecnico oltre che di quello commerciale e se, nel caso esista, questo è tenuto a impegnarsi personalmente nella risoluzione del problema qualora l'officina, per quanto valente, si trovasse in momentanea difficoltà... se non altro fornendo alla stessa "da provare" quei componenti, quei ricambi (costosi) che potrebbero essere la causa del guasto.

Forse queste sono utopie... ma un cliente soddisfatto anche dell'assistenza, se sfortunatamente ne ha bisogno, è un cliente che non si perde.. altrimenti vola altrove..

;)

P.S.
Vogliamo anche dire che la superiore qualità dell'assistenza potrebbe essere e diventare invece il punto di forza delle Case Italiane al confronto con le altre, piuttosto che accontentarci di un "tutto il mondo è paese"?? ;)
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Re: Ho quasi tradito..

Messaggio da Destroyer » domenica 19 settembre 2010, 12:40

Terrier ha scritto:Eh sì, questo potrebbe essere un caso molto particolare, Destro, sul quale non so darti risposta... anche perché non conosco i mezzi di cui Aprilia si serve per risolvere i "casi difficili"... e se privilegia nell'assisterli, ad esempio, i mezzi in garanzia rispetto agli altri.

Non so quindi se esiste la figura dell'ispettore tecnico oltre che di quello commerciale e se, nel caso esista, questo è tenuto a impegnarsi personalmente nella risoluzione del problema qualora l'officina, per quanto valente, si trovasse in momentanea difficoltà... se non altro fornendo alla stessa "da provare" quei componenti, quei ricambi (costosi) che potrebbero essere la causa del guasto.

Forse queste sono utopie... ma un cliente soddisfatto anche dell'assistenza, se sfortunatamente ne ha bisogno, è un cliente che non si perde.. altrimenti vola altrove..

;)

P.S.
Vogliamo anche dire che la superiore qualità dell'assistenza potrebbe essere e diventare invece il punto di forza delle Case Italiane al confronto con le altre, piuttosto che accontentarci di un "tutto il mondo è paese"?? ;)
Vedi Terrier, io sono convinto di una cosa.

Se il mecca chiama la casa madre e gli dice: ho qui un mezzo che DEVE essere riparato in tempi brevi, la casa madre si attiva tempestivamente, risolvendo il problema in tempi brevi.

se viceversa il mecca tergiversa e traccheggia, facendo chiaramente intendere che questo "problema" è un gran rompimento di coglioni, la casa se ne frega altamente.

dopotutto se il mecca non ha interesse, perchè dovrei averne io??
(io mi comporterei in maniera diversa) un cliente è un potenziale cliente, se lo segui come deve essere seguito, altrimenti come dici tu: vola altrove.

Questo accade con tutte le case, ho avuto problemi con Honda come con Suzuki, (con due mecca diversi) ed ho trovato la risoluzione dei problemi con un altro mecca, quindi ho avuto un riscontro oggettivo che il "filtro" è il mecca.

Lo sò, tutto ciò è surreale, ma tant'è purtroppo.

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Hai

Messaggio da Marlon » domenica 19 settembre 2010, 13:06

Terrier ha scritto:Forse queste sono utopie... ma un cliente soddisfatto anche dell'assistenza, se sfortunatamente ne ha bisogno, è un cliente che non si perde.. altrimenti vola altrove..
Hai usato il termine più appropriato: "utopia".

Mica per altro, ma perché la perfezione, che già è un concetto assai personale, è legato a questioni sulle quali hai il 100% del controllo.
Mentre nell'assistenza di un veicolo questo non può succedere.

Intendo dire: ci sarà sempre e comunque lo scontento e quello che, a prescindere dallo sforzo e dall'intervento della casa, avanzerà critiche e sparerà a zero.

Immaginati questo scenario.
Domattina Aprilia chiama Ste e gli dice "ti sostituiamo l'intera moto con una nuova".
Sto facendo, come è chiaro, un discorso di fantasia, eh?
Beh.
Pensi che istantaneamente lui, nella sua testa, cambierebbe parere sulla Casa?
Ormai è sfavatissimo (lo capisco totalmente) e s'è disamorato di questo brand.
Si è sentito trattato male e preso in giro.
Che ciò sia dovuto all'85% per colpe del mec, per il 18% per colpa della lite in corso tra lui e la Casa, e solo per un 2% per questioni direttamente attribuibili ad Aprila, cosa cambierebbe, nella sua testa e nel suo atteggiamento?

Come minimo direbbe/penserebbe qualcosa tipo "Eh! OK! Ma ormai il danno è fatto, ed intervenire ORA non sposta la questione, perché avrebbero dovuto farlo prima!".

Pensi che io sbagli?


Tornando alla tua domanda di prima.
Aprilia invita tutta la rete assistenziale a prender parte ai corsi, che non son roba all'acqua di rose.
E rilascia un "diploma" solo a coloro che lo meritano.
OK.
Il problema di base è che questi corsi sono diversificati modello per modello.

Quello che magari ha preso parte ai corsi per la Pegaso, non è detto che li abbia fatti anche per la DD o tantomeno per la RSV.
Son moto diversi e vengon fatti corsi diversi.

La pistola alla tempia al mec, in maniera che faccia i corsi e si doti di quel che serve per intervenire, non può puntarla.
Non in senso di vincolare all'obbligatorietà della cosa.

Ogni officina è padrona di sé stessa, per cui deve decidere se preferisce star dietro agli scooter oppure darsi da fare e migliorare le proprie competenze e possibilità di intervento anche su fasce decisamente più complesse (ma pure gratificanti).

Quindi il problema, per come lo vedo io, non è tanto di obbligare le officine a fare i corsi e comprare chiavi e strumenti quanto rendere riconoscibile agli occhi dell'acquirente a che categoria appartiene ciascuna officina.

Per capirsi.
Se hai un problema agli occhi, non vai a chiedere ad un medico generico ma vai dallo specialista.

Questo manca.
Tu entri in un'officina Aprilia e dai per scontato che essa sappia metter mano alla Dorsoduro.
Mentre in realtà potrebbe non essere così.
Magari son bravi lo stesso.
Magari hanno fatto i corsi per la RSV4.
Però non conoscono nel dettaglio la DD, e mentre loro si arrabattano a cercar di capire qual'è la natura del tuo problema, tu aspetti.

Insomma: sarebbe opportuno che esistesse il modo di identificare chi ha le competenze - almeno sulla carta - per il modello che ci interessa.
Ma non è semplice.
E come ha spiegato Destro, non è detto che uno che le mani ce le sa mettere, e che ha fatto (la scorsa settimana, lo so...) il corso per la 1200, poi si comporti in maniera irreprensibilmente professionale.

Resta in ogni caso valido il discorso che... ogni mondo è paese.
E che se ti prendi la briga di sfogliare le pagine di siti e riviste, troverai che di gente che si lamenta ce n'è per ogni brand.

Anche perché, è cosa nota, non esiste su questa terra nemmeno UNA casa che non utilizza i "tempari" per il calcolo dei rimborsi all'officina degli interventi in garanzia.
Pertanto, siccome l'officina ci mette più tempo "fisico" di quello che gli viene riconosciuto economicamente, o è seria e ragione nell'ottica descritta da Destro o... vede tutto come una perdita di tempo e soldi e ti crea problemi allungando i tempi e non risolvendo il problema.
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Re: Ho quasi tradito..

Messaggio da ilraffa » martedì 21 settembre 2010, 13:48

Scusate, ma mi pare comunque molto facile dare giudizi su un problema accaduto ad un altro utente.
Io non mi posso lamentare (al momento...) né di Aprilia né del mio meccanico, però capisco perfettamente che Ste87 sia inferocito. E comunque le chiacchere non contano niente, il risultato è che Aprilia perde un cliente affezionato nonostante le trversie avute con le precedenti moto.
La soluzione più giusta (anche se antieconomica per la Casa, lo capisco) sarebbe stata cambiare la moto a Ste87; si sarebbe tenuto un cliente anche per gli anni a venire.
Ognuno di noi ha avuto problemi di questo tipo con moto/auto/aggeggi elettronici/etc, anch'io, ed è proprio nel momento del bisogno che una casa ha la possibilità (opportunità) di fidelizzare un cliente.

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Re: Hai

Messaggio da maxx2it » martedì 21 settembre 2010, 14:37

Marlon ha scritto:
Terrier ha scritto:Forse queste sono utopie... ma un cliente soddisfatto anche dell'assistenza, se sfortunatamente ne ha bisogno, è un cliente che non si perde.. altrimenti vola altrove..
Hai usato il termine più appropriato: "utopia".
. . .
+
tutto il resto del post

marlon non bastano solo i corsi specifici anzi ..

diciamo piuttosto che di meccanici bravi e responsabili ce ne sono pochi !!!!

guarda che riparare un impianto di iniezione elettronica che sia esso dorsoduro, rsv4, cbr 1000 o ferrari 430 è concettualmente uguale !!!!!

ci vuole una buona diagnosi che funzioni e ci vuole soprattutto di sapere come funziona un impianto di iniezione accenzione di ultima generazione.

purtroppo sulle moto è da relativamente poco ,soprattutto certe case, che sono montati certi impianti pertanto i mecca fanno molta fatica a lavorarci su perchè molti si rifutano di studiare ( eh si di studiare come a scuola ) su pc, diagnosi e libri.

io ho un grande amico che fa il meccanico auto ( giovane ) che è costantemente sui libri per riparare l' elettronica..
la sua officina però è sempre piena .

non cambia mai un pezzo elettronico se prima non è sicuro al 110 % che sia guasto o che non ci siano altri problemi al di fuori dello stesso, non solo ma spesso e volentieri i pezzi che la diagnosi indica come difettosi in realtà sono riparabili in un modo o in un altro.

la voglia ci vuole anzi ci vuole LA PASSIONE per fare certi lavori ! altro che !!!

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Messaggio da Marlon » mercoledì 22 settembre 2010, 0:30

ilraffa ha scritto:capisco perfettamente che Ste87 sia inferocito. E comunque le chiacchere non contano niente, il risultato è che Aprilia perde un cliente affezionato
Lo capiamo tutti, credimi.
Abbiamo seguito la sua storia fin dall'inizio.

Il problema è che la Casa può fare poco, dato che l'officina di quei cialtroni cui lui ha avuto la sfortuna di rivolgersi non appartiene più alla catena ufficiale che da assistenza al prodotto.

Lui è cascato nel momento più sbagliato e nelle mani delle persone meno motivate e vogliose di fare quello che avrebbero dovuto.

Ha ragione maxx2it, alla fine, quando parla di passione per il proprio lavoro.
E comunque, anche senza una vera passione (che ti assicuro ho sempre visto e constatato in Fiore, tanto per non far nomi...), basterebbe la professionalità e la serietà nei rapporti tra le persone.

La casa può fare controlli e verifiche, usare sistemi di misurazione delle capacità della rete assistenziale e sulla preparazione dei tecnici, ma alla fine quando incappi nel lazzarone di turno ne esci con le ossa rotte.

Niente mi toglie del cervello che nella vicenda di Ste, la Casa abbia avuto un peso marginale per via del fatto che l'officina ha mascherato ad essa le cose e/o si è comportata in maniera sbagliata.
Io, fossi in lui, pianterei una grana legale all'officina.
E l'ho più volte detto.

Comunque, da ché c'è una Dorsoduro in vendita, di problemi irrisolti ne ho sentiti solo 2.
Ed uno si sta finalmente avviando ad una soluzione positiva.

Come dice qualcuno: shit happens! :reye
.~ Marlon ~.

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