La scelta la devi far tu, perché solo tu sai dare le priorità corrette per TE.dorsodurissimo ha scritto:la mia scelta si sta spostando verso la casa austriaca proprio a causa della pessima assistenza, problema che mi sembra molto sentito sia su internet dove e facile trovare moltissime lamentele di utenti
Fatta questa doverosa premessa, lasciami dire che la "pessima assistenza" che attribuisci ad Aprilia è sostanzialmente una tua personalissima opinione.
Con Marzia ho aperto questo Forum in concomitanza con il lancio sul mercato della prima Dorsoduro, ed essendone l'amministratore/moderatore ti posso garantire che ho letto TUTTI i post che son stati fatti a riguardo di ogni argomento.
Da possessore della prima ora di una DD, la mia attenzione è stata ovviamente maggiore per gli interventi che descrivevanpo problemi o magagne.
Eppure...
Eppure non mi riesce di ricordare che QUATTRO casi veramente tosti.
Murphy ha risolto, grazie ad Aprilia, e la stessa cosa è successa a Franco100Passi.
Poi c'è l'inspiegabile problema che tiene ancora fermo.
Ed infine la vicenda allucinante che Ste87 ha riepilogato qui sopra.
Parlando della sua storia vedo attinenza con quella riguardo all'attribuzione delle colpe.
E pur capendo al 100% la sua legittima rabbia, la pens (riguardo a lui) come Destroyer: la colpa di ogni casino è dell'officina a cui si è rivolto.
Che - se non sbaglio - non è più autorizzata Aprilia.
Ho appena scritto che quell'officina non farà più danni.dorsodurissimo ha scritto:non capisco che senso ha fare delle bellissime moto e poi non investire minimamente sul post vendita e assistenza
Non più su moto di quel Brand.
Che significa "investire minimamente" sull'assistenza, per te?
Le officine sono aziende INDIPENDENTI, che firmano un accordo con la casa e dovrebbero acquisire le competenze tecniche specifiche (si spera che quelle di base già le abbiano) tramite corsi che Aprilia regolarmente tiene.
In queste settimane sono in corso quelli per la Dorsoduro 1200, tanto per dire.
A questo punto mi par chiaro che l'investimento, Aprilia, lo abbia fatto.
Ma se poi l'officina non manda al corso il meccanico, oppure non si dota delle attrezzature tecniche che occorrono o anche solo è gestita in maniera cialtronesca...
Ecco, ci siamo capiti.
Si parla di moto, non di astronavi.
Se si ha la volontà di rimettere a posto un mezzo che ha problemi, ci potrà volere un quarto d'ora o una settimana, ma alla fine tutto viene rimesso a posto.
Chiedi a Fiore, che di questo mestiere è Maestro.
Fammi capire.dorsodurissimo ha scritto:mi sembra che il potenziale acquirente di DD sia costretto a una sorta di roulette russa in cui ogni sei DD sane c'è ne una fallata che puo potenzialmente "fotterti" 7000 e rotti euro
Sei qui per informarti o per denigrare?
Considerando gli oltre MILLE iscritti a questo Forum, dovresti trovare CENTINAIA di thread in cui ci si lamenta di questo o di quello.
Invece, togliendo le cose davvero banali e i commenti deliranti di alcuni, non vedo nulla di tutti ciò.
Puoi crederci oppure no, ma mi pare che quel che ha scritto qui Ste lo dimostri, la libertà di esprimere il proprio disappunto per le cose che non vanno, qui, lo si dia a tutti.
Quindi?
Una moto su 7 fallata?
Se ne sei davvero convinto, fammelo sapere che ti cancello istantaneamente dal Forum.
Che ci stai a fare, qui, se pensi una cosa simile?
E' un Forum per entusiasti possessori di Dorsoduro, questo, non n luogo di incontro per masochisti...
Ah!dorsodurissimo ha scritto:Parlando con un venditore della mia zona concessionario ufficiale sia aprilia che ktm mi ha confermato che aprilia come ditta è assolutamente latitante anche con loro, mentre ktm punta moltissimo sull'immagine e sulle iniziative aperte ai possessori di ktm.
Se lo ha detto lui...
Ci si può fidare!
Fai nomi e cognomi, sù, così sentiamo se qualcuno ci ha avuto a ché fare e aggiunge il suo parere.
Mi sembra che tu, come fonti di informazioni, vai a chiedere nei posti sbagliati.
Se chiedi all'oste se il suo vino è buono, non potrà che risponderti "sì, certo!".
E se gli chiedi se è meglio il bianco o il rosso, ti indirizzerà invariabilmente verso quello che A LUI conviene darti.
Rispondi ad una semplicissima domanda:
visto che quella persona la pensa a quel modo di Aprilia, perché continua a venderle?
E' scemo?
O disonesto?
Io non venderei MAI qualcosa che so già in partenza essere scarso, male assistito, e fonte di casini per un mio Cliente.
Bada bene: non solo per correttezza professionale ma per puro interesse!
Intanto i tagliandi alla DD li fai ogni 20.000Km, e come costo son contenutissimi (se il meccanico non è un vampiro...).dorsodurissimo ha scritto:personalmente preferirei di gran lunga spendere un po di piu in tagliandi ma avere la sicurezza di essere "coccolato" dalla casa madre
A parte questo, che significa essere coccolato?
Quando ci son dei problemi, e in tanti possono testimoniarlo, Aprilia s'è presa carico della cosa con sollecitudine e serietà.
Qualche volta non è successo, ma le cause vorrei proprio capire se non stanno in chi ha gestito l'intermediazione.
Se l'officina ha gestito il tutto in malo modo...
Affermazioni un po' colorite ma assolutamente incontrovertibili!dorsoduristapercaso ha scritto:si rompono tutte maremma svizzera!!!!
. . .
PER CONCLUDERE: IL MARCHIO NON CONTA UNA SEGA.
Ma vale pure per qualsiasi altro brand.adams693 ha scritto:se vai a leggere il forum kakkatiemme italia, penso che puoi anche cambiare idea....
Specialmente su Internet, dove spesso non c'è mediazione alla rabbia e vengon fuori interventi dalla violenza devastante contro questo o quello.
Vei poi a capire se la colpa è davvero dell'oggetto (vale non solo per le moto ma pure per i televisori o i telefonini) o di chi non lo sapeva usare.
O che ne ha "abusato" modificandolo.
Pure qui ho letto di gente che si arrabbiava per la mancata concessione di una garanzia (pochi, per fortuna) e poi dichiarava candidamente di aver "personalizzato" la moto.
Che si pretenderebbe?
Se metto l'olio di colza nel serbatoio e il motore si pianta, come faccio ad incazzarmi con il produttore dell'auto che non me lo ripara gratis?
Quando leggi qualcosa su Internet, specialmente se si parla di difetti o casini con l'assistenza, poniti sempre il problema di capire se chi li ha scritti è una persona in buona fede o un deficiente.
La madre dei cretini è sempre incinta, non lo sai?