Come la vorreste, la 750 2.0?
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 15:59
Ragazzi,
tra qualche mese la DD750 compirà tre anni, e ho pensato di aprire questo thread per far il punto sulle varie discussioni che si sono accumulate negli anni e capire...
Come vorreste fosse, la futura Dorsoduro 750 "DuePuntoZero"?
Il "Web 2.0" si distingue dal precedente perché aggiunge "interattività", quindi il nome mi pareva appropriato ad un sondaggio come questo
Con l'arrivo della bellissima DD1200, Aprilia ha alzato lo standard del prodotto, e non solo per le prestazioni eccezionali. Sono pure intervenuti su molti dettagli:
- il codone è ben verniciato, con gli adesivi sotto trasparente
- il cupolino, pur restando visivamente gradevole, offre più protezione
- lo scarico non presenta più il famoso "padellone"
- la sella è più soffice
- i serbatoi di freno e frizione sono più... racing
- il serbatoio del carburante è cresciuto di capacità
- la stabilità dell'avantreno ad alta velocità è aumentata
Le ultime due voci, peraltro, hanno pro e contro.
Se un serbatoio più capiente sarebbe gradito, la snellezza ne uscirebbe un po' sacrificata.
E una maggiore stabilità dell'avantreno potrebbe far pensare che si è persa "maneggevolezza" (cosa vera, ma fino ad un certo punto).
Insomma.
Dite cosa vorreste che fosse cambiato sulla nuova edizione della Dorsoduro 750 che, prima o poi, vedrà la luce!
E' solo un esercizio di fantasia, sia chiaro, ma se qualcosa si concretizzerà potrete affermare con orgoglio "ci avevo già pensato io per primo!"
tra qualche mese la DD750 compirà tre anni, e ho pensato di aprire questo thread per far il punto sulle varie discussioni che si sono accumulate negli anni e capire...
Come vorreste fosse, la futura Dorsoduro 750 "DuePuntoZero"?
Il "Web 2.0" si distingue dal precedente perché aggiunge "interattività", quindi il nome mi pareva appropriato ad un sondaggio come questo
Con l'arrivo della bellissima DD1200, Aprilia ha alzato lo standard del prodotto, e non solo per le prestazioni eccezionali. Sono pure intervenuti su molti dettagli:
- il codone è ben verniciato, con gli adesivi sotto trasparente
- il cupolino, pur restando visivamente gradevole, offre più protezione
- lo scarico non presenta più il famoso "padellone"
- la sella è più soffice
- i serbatoi di freno e frizione sono più... racing
- il serbatoio del carburante è cresciuto di capacità
- la stabilità dell'avantreno ad alta velocità è aumentata
Le ultime due voci, peraltro, hanno pro e contro.
Se un serbatoio più capiente sarebbe gradito, la snellezza ne uscirebbe un po' sacrificata.
E una maggiore stabilità dell'avantreno potrebbe far pensare che si è persa "maneggevolezza" (cosa vera, ma fino ad un certo punto).
Insomma.
Dite cosa vorreste che fosse cambiato sulla nuova edizione della Dorsoduro 750 che, prima o poi, vedrà la luce!
E' solo un esercizio di fantasia, sia chiaro, ma se qualcosa si concretizzerà potrete affermare con orgoglio "ci avevo già pensato io per primo!"