Come la vorreste, la 750 2.0?

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DIE HARD!!! » venerdì 20 settembre 2013, 17:58

Domanda!!! Leggo ormai da mesi questo post su una dorso 2.0, si e' detto un po di tutto sui desideri nostri relativi a questa presunta versione aggiornata... ma vi chieo quanti di voi comprerebbero veramente la futura versione della DD? :???:
Ciao SIC
Immagine

Avatar utente
Bonfigl
DD SBK Poster
Messaggi: 2992
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 19:45
Moto attuale: Dorsoduro Factory, honda transalp 600
Moto precedente: kimco super8, Peugeot satelis 125 kompre
Provincia: MS
Località: Pagliadiccio

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Bonfigl » venerdì 20 settembre 2013, 18:13

mettiamo per assurdo che venga presentata quest'anno all'eicma.

io non la prenderei subito, la mia ha ancora tantissimo da dare...

aspetterei che la mia fosse da pensionare e se la DD 2.0 avesse contenuti tecnici e desing da farmi rodere lo stomaco la prenderei.
io non guido...
io non corro...
io danzo tra le curve...
[cit. Bonfigl]

Immagine
"la meccanica non è la moglie del meccanico"
CUCCIOLO power

Avatar utente
ENZO90
DD SBK Poster
Messaggi: 4877
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 20:01
Moto attuale: dorsoduro black
Moto precedente: dt 125x
Località: Calabrifornia

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da ENZO90 » venerdì 20 settembre 2013, 18:27

DIE HARD!!! ha scritto:Domanda!!! Leggo ormai da mesi questo post su una dorso 2.0, si e' detto un po di tutto sui desideri nostri relativi a questa presunta versione aggiornata... ma vi chieo quanti di voi comprerebbero veramente la futura versione della DD? :???:
Dipenderebbe tutto dal livello di cazzutaggine che avrebbe il nuovo modello... se fosse poco più potente, poco più leggera e ancora più bella del modello attuale (abbastanza difficile come cosa) non la prenderei all'uscita ma dopo qualche mese si :ahsisi:
Non dare mai per scontato quello che hai già...

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » venerdì 20 settembre 2013, 20:20

Solo la scimmia decide se prenderla o meno, portafoglio permettendo...si intende :sbav: :lool:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Giudipeppe.83 » venerdì 20 settembre 2013, 21:02

terrei a lungo la mia , come divertimento è sempre da 8 minimo e come estetica e componenti continuo a darle DIECI :ahsisi: :sayok: , quindi sperperare molto denaro per avere lo stesso risultato, al momento non ha senso

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » venerdì 20 settembre 2013, 21:29

Ci sono persone che cambiano smartphone ogni sei mesi, altri la moto ogni due anni ed hanno 3 o 4 caschi per poi usare sempre lo stesso, sicuramente incide la disponibilità finanziaria ma... la moto, almeno come la concepisco io, deve essere la MIA moto e cambiarla solo perchè è uscito il nuovo modello o comunque spesso, me la fa sentire un pezzo di ferro, anonima, fredda, non mia in sostanza.
La MIA moto pur essendo in definitiva un oggetto, finisce con l'avere un'anima e forse questo modo di pensare mi ha spinto sempre a comperarla nuova. Probabilmente sbaglio ma mi fa piacere pensare che la sua strada l'ha percorsa con me... :ahsisi:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da nfamotard » sabato 21 settembre 2013, 8:58

La penso come te,il problema è che in tutta sincerità (parlo del mio caso) non so se avventurarmi all'estero con una moto piena di elettronica quando questa ha fatto tipo 70.000 km.
Xchè è questo il kilometraggio che più o meno avrà la mia DD a luglio prossimo :|
Il fatto è che riprendermi una DD 750 lo escludo,come escludo la 1200 (troppo motore,troppo petrolio,troppa trippa)
Non credo esca una nuova versione della 750, (nessun prototipo in anteprima,nessun rumor..niente di niente) xchè oggi giorno è controproducente sparare una moto il giorno prima dell'uscita nei concessionari :8
Mi intrippa la nuova MT 09...estetica "passabile" ma sostanza esplosiva,in pratica centra perfettamente tutte le caratteristiche che cerco in una moto.
188 kg col pieno (il propulsore pesa 60 kg,il telaio 10)
115 cv
coppia sostanziosa (in parole povere è un 3 cilindri stile "big ben",tira a bestia dai 4000 fino a sparare tra 8 e 10....si alza di terza col gas)
14 litri di serbatoio x 270 km di autonomia
Ciclistica onesta (stesso livello di regolazioni della DD,solo che ha le pinze radiali sumitomi monoblocco...quelle dell'r6)
prezzo di listino circa 7890 :)
Spero l'aprila si muova in questa direzione :sbav:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
Mr.Mattew
DD Expert
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 14:35
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: suzuki gsxr 600
Provincia: Bi
Località: Biella

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Mr.Mattew » sabato 21 settembre 2013, 9:23

nfamotard ha scritto:La penso come te,il problema è che in tutta sincerità (parlo del mio caso) non so se avventurarmi all'estero con una moto piena di elettronica quando questa ha fatto tipo 70.000 km.
Xchè è questo il kilometraggio che più o meno avrà la mia DD a luglio prossimo :|
Il fatto è che riprendermi una DD 750 lo escludo,come escludo la 1200 (troppo motore,troppo petrolio,troppa trippa)
Non credo esca una nuova versione della 750, (nessun prototipo in anteprima,nessun rumor..niente di niente) xchè oggi giorno è controproducente sparare una moto il giorno prima dell'uscita nei concessionari :8
Mi intrippa la nuova MT 09...estetica "passabile" ma sostanza esplosiva,in pratica centra perfettamente tutte le caratteristiche che cerco in una moto.
188 kg col pieno (il propulsore pesa 60 kg,il telaio 10)
115 cv
coppia sostanziosa (in parole povere è un 3 cilindri stile "big ben",tira a bestia dai 4000 fino a sparare tra 8 e 10....si alza di terza col gas)
14 litri di serbatoio x 270 km di autonomia
Ciclistica onesta (stesso livello di regolazioni della DD,solo che ha le pinze radiali sumitomi monoblocco...quelle dell'r6)
prezzo di listino circa 7890 :)

Spero l'aprila si muova in questa direzione :sbav:
Sono già passato dal concessionario per chiedere quando si può provare,ancora non ha saputo dirmi una data di preciso,forse ottobre.
Sinceramente se fino ad ora non trovavo un alternativa valida alla D.D. la mt09 stuzzica la mia curiosità.
L'estetica è soggettiva anche se il primo impatto non è stato positivo,ma quando ci sei sopra la moto mica la vedi :ciappa: almenochè non ti guardi riflesso nelle vetrine (bè con la D.D. una sbirciatina ognitanto me la faccio) :sayok:
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...

Markku Alen.

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » sabato 21 settembre 2013, 9:30

Parti dal presupposto che l'elettronica ha una mortalità infantile elevatissima in rapporto ad altre tecnologie, mi spiego meglio, non dico che l'elettronica da problemi all'inizio in percentuale molto alta, intendo dire che un apparato elettronico o si rompe subito o rischi di non romperlo mai :sayok:
MT09, si bella moto e conoscendo Yamaha andrà anche bene ma non ha il fascino di DD, esteticamente non mi pronuncio per ovvi motivi, sicuramente una moto divertente con un gran motore ed il 3 cilindri si sa, ha le sue prerogative, un buon compromesso tra le caratteristiche di coppia di un bicilindrico e l'allungo di un 4 e tendono a vibrare poco. adesso però smetto altrimenti Destro mi banna :lool:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 21 settembre 2013, 9:41

DonDiego ha scritto:Ci sono persone che cambiano smartphone ogni sei mesi, altri la moto ogni due anni ed hanno 3 o 4 caschi per poi usare sempre lo stesso, sicuramente incide la disponibilità finanziaria ma... la moto, almeno come la concepisco io, deve essere la MIA moto e cambiarla solo perchè è uscito il nuovo modello o comunque spesso, me la fa sentire un pezzo di ferro, anonima, fredda, non mia in sostanza.
La MIA moto pur essendo in definitiva un oggetto, finisce con l'avere un'anima e forse questo modo di pensare mi ha spinto sempre a comperarla nuova. Probabilmente sbaglio ma mi fa piacere pensare che la sua strada l'ha percorsa con me... :ahsisi:
la penso così su tutto ormai, e se il mio "oggetto" non ha problemi non lo cambio, magari qualche anno fà, cambiavo auto,cell. ecc... più spesso, ma prima o poi ti rendi conto dei soldi sudati e buttati ......senza troppi giri di parole, indifferemente da quanti ne hai :reye :nuuu:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da Destroyer » sabato 21 settembre 2013, 16:45

allora , come al solito siamo (siete) partiti per la tangente... :taptap:
la MT fa cagare, mono, bici e tricilindrico... punto! :svomo:
er prossimo che parla de quel catafalco me lo magno spalmato sul pane. :devils:

Avatar utente
DonDan
DD Runner
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 14:16
Moto attuale: DorsoDuro 750 ABS
Provincia: DI
Località: ~300 Km a Nord-Est di Pinerolo

Re: Come la vorreste, la 750 2.0?

Messaggio da DonDan » sabato 21 settembre 2013, 17:03

Destroyer ha scritto:allora , come al solito siamo (siete) partiti per la tangente... :taptap:
la MT fa cagare, mono, bici e tricilindrico... punto! :svomo:
er prossimo che parla de quel catafalco me lo magno spalmato sul pane. :devils:
Che vi avevo detto qualche post fa...?! :lool: :lool:
Metà della sella è solo un prosciutto :sayok:

Bloccato