L'anteriore galleggia molto

Tutto quello che non ha una sezione dedicata ma riguarda la DD

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
DIE HARD!!!
DD SBK Poster
Messaggi: 3602
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:58
Moto attuale: Dorso Hard!!! 1200
Moto precedente: Dorso Hard!!! 750
Provincia: RM
Località: Roma

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da DIE HARD!!! » giovedì 12 maggio 2011, 8:50

Destroyer ha scritto:Per questa volta ti dà una mano, ma la prossima usi la funzione Cerca Contenuto. :ahsisi:

viewtopic.php?f=6&t=3826&hilit=anteriore+sbacchetta


viewtopic.php?f=7&t=3889&hilit=sbacchetta

cambia modo di relazionarti con la tua moto, non tenerla stretta perchè è il momento buono che ti sbatte per terra, e poi vai piano non è una moto da 200 km/h fissi!! :nono:
:???: ieri dall'uscita S.Andrea fino all'uscita Montespaccato del gra ho dato 2-3 tirate fino a i 215.... :devils: :ciappa:
ogni tanto mi sale la carogna!!! :prete:
Ciao SIC
Immagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da Destroyer » giovedì 12 maggio 2011, 9:11

Che c'entra pure io ho toccato i 224 in più di una occasione, ma và da se che non è una moto per tirare alla Rossi!! :sayok:

Babonzo
DD Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2011, 22:18
Moto attuale: Aprilia dorsoduro750
Moto precedente: Honda hornet 600
Località: Latina

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da Babonzo » giovedì 12 maggio 2011, 9:48

Grazie ragazzi :sayok:

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da nfamotard » domenica 15 maggio 2011, 3:25

Io ieri ho preso 220 sull'A3 perchè anche a me ogni tanto mi sale la carogna....ero steso come n'omo di merda sul serbatoio...una mano al gas e l'altra dietro la schiena,a un certo punto s'è chiusto quel cazzo di spoiler del casco sugli occhi e menomale che ci so le feritoie altrimenti sarei diventato un proiettile cieco :lool: :lool:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
Germano
DD SBK Poster
Messaggi: 2586
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 19:28
Moto attuale: APRILIA DORSODURO FACTORY
Moto precedente: T-MAX 2009
Località: GENOVA

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da Germano » domenica 15 maggio 2011, 16:57

nfamotard ha scritto:Io ieri ho preso 220 sull'A3 perchè anche a me ogni tanto mi sale la carogna....ero steso come n'omo di merda sul serbatoio...una mano al gas e l'altra dietro la schiena,a un certo punto s'è chiusto quel cazzo di spoiler del casco sugli occhi e menomale che ci so le feritoie altrimenti sarei diventato un proiettile cieco :lool: :lool:
quando si chiude la vena della ragione,in moto,è inevitabile che ci si sloghi il polso sinistro e via di gassssssssssssssssssss a più non posso,penso sia capitato e capiti un po a tutti...io son arrivato fino a 215 tenendoli per un bel po,poi la vena si è riaperta e mi è comparsa,come se fosse una aereografia,sulla visiera del casco la faccia di mia figlia Mara :heart :heart :heart quindi il polso sinistro è magicamente tornato "normale"...in moto bisogna anche esser capaci a chiuderlo il gas quando lo richiede... :devils:
faber est suae quisque fortunae

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da Fuorifase » domenica 15 maggio 2011, 17:33

Germano ha scritto:in moto,è inevitabile che ci si sloghi il polso sinistro e via di gassssssssssssssssssss
Germano ha scritto: quindi il polso sinistro è magicamente tornato "normale"...in moto bisogna anche esser capaci a chiuderlo il gas quando lo richiede...
:???:
Il polso sinistro è per le pippe, per il gasse ce vole er destro. :devils: :ciappa:
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Avatar utente
Germano
DD SBK Poster
Messaggi: 2586
Iscritto il: sabato 27 novembre 2010, 19:28
Moto attuale: APRILIA DORSODURO FACTORY
Moto precedente: T-MAX 2009
Località: GENOVA

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da Germano » domenica 15 maggio 2011, 18:22

FF TIENI RAGIONE MA PER LE PIPPE USO SEMPRE IL DESTRO...YER :lool: :lool: :lool: ... :devils:
faber est suae quisque fortunae

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da Destroyer » domenica 15 maggio 2011, 18:40

devo ritenermi offeso??

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da Fuorifase » domenica 15 maggio 2011, 19:18

Germano ha scritto:PER LE PIPPE USO SEMPRE DESTRO..
:???: :eh?: O_O
:svomo: :svomo: :svomo: :svomo:
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Avatar utente
|ALE|
DD Slider
Messaggi: 1057
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 0:47
Moto attuale: DD 1200
Moto precedente: DD750 - RSV Mille R
Località: Palermo

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da |ALE| » domenica 15 maggio 2011, 20:45

da questo thread sta nascendo una curiosa statistica sulla mano prediletta usata mediamente per le pippe :ciappa:

Lapf09
DD Baby
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 12:34
Moto attuale: Dorrsoduro Factory
Moto precedente: Brutale S
Località: Abruzzo

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da Lapf09 » domenica 15 maggio 2011, 21:48

Ciao, nn so se può esserti utile la mia esperienza, io ho una DD factory con appena 800 intensissimi km

Quando "spingo" e tento una guida "ciclisticamente intensa" (dato il limite nel motore durante il rodaggio) mi ritovo con un posteriore marmoreo al limite della gomma e con un'anteriore che nn mi infonde un gran sicurezza con ancora un centimetro di margine in piega sulla gomma anteriore.

Probabbilmente sono lotanto dal concetto di "galleggia, o ondeggia" ma da quel poco che sò di moto credo la difficoltà sia simile alla mia..... :eh?:

Credo che moto come la dorsoduro sono difficili da caricare sull' anteriore spostare cioè una buona porzione peso sulla ruota anteriore ed ottenere una maggiore modulabilita/stabilità del mezzo in piega o in percorrenza....

tuttavia io sono probabilmente più novizio di te quindi dobbiamo ascoltare l'opinione di qualche altro utente... :prete:

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: L'anteriore galleggia molto

Messaggio da nfamotard » domenica 15 maggio 2011, 22:04

Lapf09 ha scritto:Ciao, nn so se può esserti utile la mia esperienza, io ho una DD factory con appena 800 intensissimi km

Quando "spingo" e tento una guida "ciclisticamente intensa" (dato il limite nel motore durante il rodaggio) mi ritovo con un posteriore marmoreo al limite della gomma e con un'anteriore che nn mi infonde un gran sicurezza con ancora un centimetro di margine in piega sulla gomma anteriore.

Probabbilmente sono lotanto dal concetto di "galleggia, o ondeggia" ma da quel poco che sò di moto credo la difficoltà sia simile alla mia..... :eh?:

Credo che moto come la dorsoduro sono difficili da caricare sull' anteriore spostare cioè una buona porzione peso sulla ruota anteriore ed ottenere una maggiore modulabilita/stabilità del mezzo in piega o in percorrenza....

tuttavia io sono probabilmente più novizio di te quindi dobbiamo ascoltare l'opinione di qualche altro utente... :prete:
La differenza di margine tra la ruota anteriore e posteriore non è tanto xchè non carichi tanto la ruota anteriore ma è dovuta molto al fatto che sul posteriore abbiamo un pneumatico 180 montato su cerchio da 6 pollici....cerchio che normalmente ospita gomme da 190,e ciò da alla gomma un profilo con appoggio più progressivo e immediato in discesa di curva...ma la gomma raggiunge prima la spalla :sayok:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Rispondi