quale casco con DD
Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa
- pelokiller
- DD Rider
- Moto attuale: Aprilia DD -leovince factory full carbon
- Moto precedente: husky sm 610 a carburatore!
Re: quale casco con DD
io ho sempre utilizzato caschi airoh da cross...settimana scorsa ho preso un integrale ma solo per utilizzarlo in inverno dato che anche con il passamontagna sotto mi si gelava il naso
avendo provato tutti e due comunque, sono a prediligere il casco cross..soprattutto perchè ti lascia sentire minimo 10 volte di piu il ruggito del missile reggichiappe chiamato Dorsoduro
avendo provato tutti e due comunque, sono a prediligere il casco cross..soprattutto perchè ti lascia sentire minimo 10 volte di piu il ruggito del missile reggichiappe chiamato Dorsoduro
..porgi sempre l'altra guancia..mentre appoggi l'altra al calcio del tuo fucile..

- Marlon
- Amministratore
- Provincia: PO
Ho
Ho sempre avuto un integrale apribile.
Mi son trovato magnificamente coi Nolan, anche come durata.
Però, in estate, son calducci.
Quest'anno ho preso un Axo da cross con gli occhiali.
Mi ci trovo bene ed è leggero, ma una cosa che mi da piuttosto fastidio è la limitazione della visibilità laterale che la "mascherina" impone (e senza non puoi stare quasi nemmeno in città...).
Ora, col fresco, l'ho rimesso via e son tornato al mio apribile N-102.
Ho però visto l'annuncio del nuovo X-Lite "X-551" (LINK a MotOnLine e VIDEO della nuova gamma).
Mi sembra abbia lo stile giusto, ma ha pure i vantaggi di una visiera tradizionale e del parasole integrato (così da evitare gli occhiali).
Certo non lo tira dietro...
Mi son trovato magnificamente coi Nolan, anche come durata.
Però, in estate, son calducci.
Quest'anno ho preso un Axo da cross con gli occhiali.
Mi ci trovo bene ed è leggero, ma una cosa che mi da piuttosto fastidio è la limitazione della visibilità laterale che la "mascherina" impone (e senza non puoi stare quasi nemmeno in città...).
Ora, col fresco, l'ho rimesso via e son tornato al mio apribile N-102.
Ho però visto l'annuncio del nuovo X-Lite "X-551" (LINK a MotOnLine e VIDEO della nuova gamma).
Mi sembra abbia lo stile giusto, ma ha pure i vantaggi di una visiera tradizionale e del parasole integrato (così da evitare gli occhiali).
Certo non lo tira dietro...
- dorsodurissimo
- DD Baby
- Moto attuale: DD
- Moto precedente: graziella
alla fine ho acquistato l'uvex enduro carbon...ottimo casco adatto a ogni occasione, inoltre si adatta benissimo al tipo di moto e piu volte ai semafori mi e stato chiesto prima della moto e poi del casco
tra gli svariati pregi non posso che segnalare il peso davvero contenuto e la qualita degli interni,la perfetta chiusura a scatti della visiera mentre tra le note negative ho notato una relativa facilita nel rigarlo e il prezzo abbastanza alto senza contare la difficolta nel reperirlo
tra gli svariati pregi non posso che segnalare il peso davvero contenuto e la qualita degli interni,la perfetta chiusura a scatti della visiera mentre tra le note negative ho notato una relativa facilita nel rigarlo e il prezzo abbastanza alto senza contare la difficolta nel reperirlo
io uso questi due
questo per l'estate e giri in citta

questo se devo fare un giro che presumo impegni ...lo metto anche con il caldo

ma preferisco comunque i caschi integrali
questo per l'estate e giri in citta

questo se devo fare un giro che presumo impegni ...lo metto anche con il caldo

ma preferisco comunque i caschi integrali
restiamo umani
cos'è....? sono al lavoro gatto non vedo ne immagini ne video
grrrrrrrrrrrrr
che palle
restiamo umani
- Posaja
- DD Baby
- Moto attuale: KLX 65R Desert & Dorsoduro 750
- Moto precedente: Yamaha XT 600 - Suzuki GSX 600R ecc. ecc
Io ho una DD nera e gli ho abbinato un bellissimo casco UVEX in carbonio con visiera, uno splendore autentico

- ENZO90
- DD SBK Poster
- Moto attuale: dorsoduro black
- Moto precedente: dt 125x
veramente spettacolare!
prezzo?
prezzo?
Non dare mai per scontato quello che hai già...
- Posaja
- DD Baby
- Moto attuale: KLX 65R Desert & Dorsoduro 750
- Moto precedente: Yamaha XT 600 - Suzuki GSX 600R ecc. ecc
Se ne trovano dai 350/400 euro su e-bay, ma le misure non sempre si trovano, comunque in negozio stanno sui 500, vale la pena monitorare e-bay