Cupolino "Diablo screen" sempre hand made :D

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

GrifoOne
DD Runner
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: Kawasaki Er6n

Re: Cupolino "Diablo screen" sempre hand made :D

Messaggio da GrifoOne » martedì 19 ottobre 2010, 1:29

Ciao disgraziati,
ho riso veramente tanto a leggere i vs. commenti.
Volevo solo precisare due cosette:
- il cupolino realizzato in effetti non ci azzecca na mazza co sta moto, sono io il primo a dirlo, però vi assicuro che nello spostamento per raggiungere il raduno è stato veramente efficace contro il vento.
- tengo a rassicurare Destro che come sono tornato dal raduno l'ho smontato e sta in garage in attesa del prossimo incontro, quindi altro che moto da pensionato!
- cosa di cui vado fiero invece è il fatto che il progetto seppure molto semplice si è rivelato molto buono nel senso di resistente ed efficace per lo scopo per cui è nato.
A riprova di tutto quello detto, posterò a breve qualche foto con le ultime modifiche fatte tipo: fianchetti in carbonio, specchietti Far Viper, copripignone in carbonio, tubi freno anteriore sdoppiati e maggiorati internamente così come per freno posteriore e frizione, viti carena e telaio in Ergal,.... :prrr: :ihih:
Saluti
Prima ero Perugia66

... a te, te pago le nocchie! (Destro dixit)

nicoss
DD Rider
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 '09
Moto precedente: RS 125/250, R1 2002, GSXR 600 K5
Contatta:

Messaggio da nicoss » martedì 19 ottobre 2010, 1:47

Devo farti i miei sinceri complimenti.. bravissimo..
fossi in te ne fare altri due o tre e li venderei :D :sayok: di sicuro ci sarebbe chi te lo compra :)

l'unica cosa che non mi fa impazzire è la parte bassa del telaio, quella che rimane in vista davanti al fanale..
solo che NON avendo ancora la DD non riesco a capacitarmi di altre modalità di fissaggio di un eventuale cupolino supplementare.. ma non appena avrò la bestiolona, tutta la mia fantasia si scatenerà :D
Immagine

Non correre mai più forte del tuo angelo custode

nfamotard
DD SBK Poster
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...

Messaggio da nfamotard » martedì 19 ottobre 2010, 2:06

nicoss ha scritto:Devo farti i miei sinceri complimenti.. bravissimo..
fossi in te ne fare altri due o tre e li venderei :D :sayok: di sicuro ci sarebbe chi te lo compra :)

l'unica cosa che non mi fa impazzire è la parte bassa del telaio, quella che rimane in vista davanti al fanale..
solo che NON avendo ancora la DD non riesco a capacitarmi di altre modalità di fissaggio di un eventuale cupolino supplementare.. ma non appena avrò la bestiolona, tutta la mia fantasia si scatenerà :D
Grazie mille...finchè il lavoro manuale ripaga è sempre na soddisfazione ^_^

Rivenderli...mmmm....finchè pieghi i tubi in modo artigianale c'è troppo lavoro vicino un telaietto,quindi un prezzo adeguato non varrebbe il lavoro (della puig costa scarsi 120 euro,io per farlo ci metto minimo 5 ore....a quanto lo dovrei vendere se ci metti pure l'acciaio,viteria,pannello plexiglass,vernice ecc? :???: )

Neanche a me l'attacco inferiore fa impazzire...ma è l'UNICO a quell'altezza,altrimenti resterebbe da forare e filettare la piastra inferiore (naaa eh??) oppure mettere 2 anelli che cingono i foderi degli steli stile reggifaro (non che poi si guadagni in bellezza)
Altra alternativa era fare un sistema come quello della Puig,ovvero 2 robusti braccetti a C fissati sulla piastra del riser tramite 4 perni più lunghi con relativi barilotti,solo che questi ultimi mi mancavano ed oltretutto era opportuno farli (i bracci a C) in lega leggera rigida xchè,nonostante resistentissimi,probabilmente d'acciaio vibravano troppo X il vento,buche e motore.
Ribadisco il fatto che un cupolino su questa moto,per quanto fatto bene ed in armonia estetica,è sempre fuori luogo ^_^
Per la serie,anche se cromata...una carena non starebbe mai bene su un'harley :winksmile:
Se riesci a fare qualcosa di più invisibile....fammi sapere che prendo spunto per un eventuale upgrade :prete:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Rispondi