ED IL POLSO ha scritto:io ho montato le M3 sulla Mt-03 e mi trovavo veramente benissimo
. . .
Beh...sulla DD non mi sono piaciute moltissimo...
Ecco.
Questa è una delle cose che ho sentito più spesso.
E che mi fanno veramente dubitare di coloro che decantano certe coperture "a prescindere".
Per come la vedo io, è già difficile dare giudizi oggettivi sulle gomme, in quanto ciascuno di noi ha delle aspettative e dei modi di guidare differenti.
Aggiungete la sensibilità individuale, il genere di strade che si percorrono e magari la stagione/temperatura, e direi che il quadro è completo.
Nessuno di noi è miliardario, e può permettersi di provare più coperture nel giro di qualche giorno SULLA STESSA MOTO.
Mentre invece quella potrebbe essere l'unica maniera per farsi un'idea relativamente obiettiva (ma sempre personale) di qual'è quella che piace di più.
In genere, anche chi macina parecchia strada come Ed, le monta e ci percorre qualche migliaio di Km.
Al momento dell'avvicendamento si è "abituato" al comportamento di una gomma usata.
Quindi credo sia abbastanza logico che - a prescindere da quel che monta - trovi dei miglioramenti.
Poi c'è anche l'aspetto psicologico, che pure conta molto.
Che ci siano gomme migliori e peggiori penso sia vero.
Che ci siano gomme eccellenti e gomme pessime mi pare un po' meno realistico.
Per lo meno stando du marche di primo piano e modelli moderni fabbricati di recente (controllate sempre la data di fabbricazione...).
Sono invece convintissimo che ci possano essere accoppiate moto+gomma che rendono molto ed altro che, invece, risultano meno azzeccate.
Quel che ha scritto Ed mi pare eloquente.
Che la M3 passi da eccellente a scarsa...
Molto probabilmente, per il differente peso, telaio, sospensioni, lavora nettamente meno bene.
O comunque l'insieme è meno efficiente.
max77 ha scritto:allora devo cercare di lavorare piu di corpo.... (che detta cosi sembra che passi la giornata in bagno
)
Fai ginnastica in bagno???