Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...
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Hurricane
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da Hurricane » lunedì 14 settembre 2015, 14:40
illogical ha scritto:L'utilità degli OZ penso che dipenda molto dalla propria sensibilità, per quel che mi riguarda la differenza è notevole, ho letto di staccate e pista, io vi dico tornanti di montagna e sensibilità, mi spiego avevo le M5 sui cerchi originali e non le sentivo proprio quando spingevo, specie l'anteriore e non vi potete immaginare quanto mi rugasse montarle sugli OZ ma ho dovuto farlo perchè non avevo il cash per montare anche le gomme nuove e le M5 avevano forse 2000km, bene, con gli OZ ho rivalutato moltissimo le gomme che, nonostante sia quasi riuscito a chiuderle anche davanti (mancheranno 2mm), non mi hanno mai mollato, quindi sono ottime gomme ma sui cerchi originali non le potevo apprezzare ne sfruttare.
Ripeto è una questione di sensibilità, c'è chi cambia le gomme e non sente la differenza, per me gli OZ rendono la DD semplicemente pazzesca, non che non ci si possa divertire anche in configurazione originale ma qualsiasi manovra viene più facile e si va veloci, molto più veloci senza impegno.
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A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee..
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ingcalza
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da ingcalza » martedì 15 settembre 2015, 3:43
Io ho montato i cerchi magaltech della rsv bicilindrica ultima serie, quindi gia predisposti per le pinze radiali, come si usa dire in questi casi sono "plug n' play" cioè non c'è bisogno di nessuna modifica per l'installazione.
Per quanto riguarda la differenza secondo il mio modestissimo parere si sente ed è molto evidente anche senza staccatone da urlo o curve a vita persa, basta fare un destra sinistra in ingresso di una qualsiasi rotonda e si sente il beneficio che portano. Concordo che effettivamente si può fare tranquillamente a meno e non si grida allo scandalo, ma sicuramente piuttosto che un paio di scarichi io 5 kg li tolgo dai cerchi.
Detto questo secondo me i benefici si hanno anche in frenata e in accelerazione la moto è più fluida.
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da blackjack » sabato 19 settembre 2015, 9:48
Io ho montato i cerchi dell'rsv4 e posso dire che la differenza si sente abbastanza, ma io li ho messi più che altro per un fattore estetico
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da CapitanAprilia » lunedì 26 settembre 2016, 17:57
... bene "refresho" il post ... dopo mesi passati alla ricerca , sono diventato proprietario di due bei cerchietti forgiati ad un ottimo prezzo ... e di questo ringrazio per l'intercessione "Spada" del forum V60 ... prontamente girati all'estetista ( DedoRaging ) per la nuova ossidazione anodica che sarà al sapore RSV4 ... ma questo ve lo mostrerò nei prossimi aggiornamenti !!!
Baci
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da Giudipeppe.83 » lunedì 26 settembre 2016, 18:43
bene Capitano !!!
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da DoDo84 » lunedì 26 settembre 2016, 20:14
Non mi dire che hai rianodizzato degli oz oro...
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da CapitanAprilia » lunedì 26 settembre 2016, 20:42
DoDo84 ha scritto: Non mi dire che hai rianodizzato degli oz oro...
...ti diró , che più che oro ... erano giallo ocra !!!
... comunque si , cambieranno colore !!!
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da DoDo84 » lunedì 26 settembre 2016, 20:52
Vabbè dai li fai rosso ergal
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da sandrodd » lunedì 26 settembre 2016, 21:47
Quando saranno pronti, fatti un giretto e qualche rotatorio con gli originali e poi fai lo stesso con quelli forgiati. Ti stupirai e convincerai di aver ben speso i tuoi soldi
Aspettiamo le foto
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da CapitanAprilia » martedì 27 settembre 2016, 5:55
sandrodd ha scritto:Quando saranno pronti, fatti un giretto e qualche rotatorio con gli originali e poi fai lo stesso con quelli forgiati. Ti stupirai e convincerai di aver ben speso i tuoi soldi
Aspettiamo le foto
.... ne ho la certezza di aver ben speso !!!
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da ilraffa » martedì 27 settembre 2016, 8:10
...e ti fanno guadagnare almeno 6 cv!!!
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da CapitanAprilia » martedì 27 settembre 2016, 8:13
.... mi è stato ventilato .... 8CV !!!
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