Bauletto e Borse laterali GIVI

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da Motoman » lunedì 26 ottobre 2015, 14:08

Vorrei prepararmi la moto per un viaggio se ne è parlato parecchio tempo fa ho letto, io vorrei mettere il bauletto givi che produce anche una piastra e supporti per la DD 750, inoltre la GiVi produce i telaietti laterali per le borse laterali sempre givi e con sgancio rapido.

Mi pare una bella cosa. Leggendo sul forum ho letto pero' che ci potrebbero essere dei problemi di peso e resistenza del telaio. Volevo capire se è possibile montare bauletto e anche borse laterali considerando anche che potrei viaggiare anche in 2 persone.


http://www.motoshock.it/moto/index.php/ ... o-750.html

ciao a tutti ...

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da Motoman » lunedì 26 ottobre 2015, 14:22

da qui si puo vedere il kit completo ed i prezzi mi sembrano abbastanza adeguati.
Penso che se vengono prodotti cosi con le 2 borse laterali + bauletto non dovrebbero esseci problemi di resistenza.
é chiaro che non puoi caricarci 20 kg. per borsa, ma vorrei capire con passeggero quanto è il carico possibile per viaggiare in sicurezza. Penso che di media saranno sui 5Kg a borsa, quindi 15 Kg. + attacchi e telai vari saremmo sui 20Kg. Senza passeggero penso non ci siano problemi, con un passeggero che per esagerare pesa o potrebbe pesare 70 Kg. siamo a 90 Kg totali...... :reye :reye

http://www.anellietondini.com/borse-giv ... uro-te6700

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da sandrodd » lunedì 26 ottobre 2015, 21:23

Gli unici telaietti che hanno dato problemi sono quelli in alluminio della 1200
Per la 750 mai nessuno ha lamentato problemi
Vai tranquillo con valige bauletto e zavorrina

NicolocoDD
DD Rider
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 22:22
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Ktm motard 125
Provincia: Pis

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da NicolocoDD » lunedì 26 ottobre 2015, 21:58

No anche secondo me non avrai nessun tipo di problema con borse e zavorrina, però se proprio vuoi stare tranquillo cerca di caricare un po di piu le borse laterali e un po meno il bauletto che ha il peso a sbalzo. Un po di accortezza male non fa ciao e buon viaggio

Motoman
DD Baby
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 8:33
Moto attuale: DD 750 - Beta 300
Moto precedente: GAS GAS
Provincia: UD

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da Motoman » martedì 27 ottobre 2015, 9:59

grazie ragazzi... poi considerando che ho gli scarichi akrapovic e quindi almeno 5Kg di peso in meno rispetto allo scarico originale.. anche questo va a favore per la possibilità maggiore di caricare .....

l'unico problema è che la moto non è omologata anche per bauletto, quindi con un carico abbastanza importante si potrebbe perdere di stabilità con la inevitabile perdita di peso dell'avantreno. Poi se ci si mette anche il passeggero... bisogna veramente stare attenti.....

a mio avviso per i viaggi con passeggero ci vorrebbe una sella da kit viaggio e cioè con la parte posteriore a sbalzo in modo che il passeggero non scivoli in avanti.

La produrro' poi chi la vuole comprare.......

Piccolo F.T. ma perchè l'Aprilia non fa anche un bell ENDURO Stradale... nell'enduro è sempre stata mitica... si c è la caponord ma a me non piace ..... un enduro stradale da viaggio ricalcando la mitica Tuareg (800/900 cc)......

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da sandrodd » martedì 27 ottobre 2015, 15:19

Avevo aperto un post. su una piccola capo nord o tuareg ma è finita in rissa
La aspetto da anni e non mi rassegno

Avatar utente
kobaiano
Socio DDClub
Messaggi: 2178
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI
Località: Livorno/Lucca

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da kobaiano » martedì 27 ottobre 2015, 18:23

Io mi tengo la mia "Capona" è una bellissima moto e va da favola.... Poi... fate voi!! :clapclap: :clapclap: :heart :sbav: :clapclap: :clapclap: :sayok:

illogical
DD Runner
Messaggi: 412
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
Moto attuale: Dorsoduro750 '09
Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
Provincia: CO

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da illogical » martedì 27 ottobre 2015, 20:07

Io dico che qualcosa bolle in pentola dato che dal primo gennaio le moto nuove dovrebbero essere euro 4, quale miglior pretesto per inserire un nuovo motore e con esso delle nuove moto

hal
DD Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 9:53
Moto attuale: Dorsoduro 900
Provincia: VA

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da hal » mercoledì 28 agosto 2019, 10:58

ciao a tutti!
Mi riallaccio a questa discussione per chiedervi una conferma riguardo i telai Givi TE6700 (e poi borse EA101B)
Vorrei prenderli per la mia DD900.
Sul sito della Givi indica la compatibilità con la 750 e con la 1200. qualcuno ha provato a montarli anche sulla 900? ero convinto che i punti di attacco non cambiassero, ma a quanto pare non è così. D'altra parte, mi pare di capire che gli attacchi della 750 e della 1200 siano già diversi...e sono ancora più confuso.
Ho chiesto alla Givi stessa, ma, come previsto, si limitano a dire che non li hanno provati.
grazie mille!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da Marlon » venerdì 30 agosto 2019, 10:08

In linea di principio le quote della 750 e della 900 coincidono, mentre sono leggermente differenti sulla 1200 (parlo di codone e zone lì intorno).

Se i telaietti li danno per compatibili sia con la 750 che con la 1200, credo che di problemi a montarli sulla 900 non dovresti trovarne.

Fai una cosa: visto che ti hanno risposto che non li hanno provati, proponiti come tester in cambio di un extra-sconto (e dell'assicurazione che, non montassero, se li ripigliano indietro) ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

hal
DD Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 9:53
Moto attuale: Dorsoduro 900
Provincia: VA

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da hal » venerdì 30 agosto 2019, 11:07

hummmm buona l'idea!
chiedere è lecito...sarebbe geniale!

piano B, sul forum ho anche scoperto il richiamo della pompa del freno e Aprilia mi ha confermato che dovrei fare un salto in officina. Una in zona è anche rivenditore Givi, potrei chiedere cosa ne pensino. Costerà qualcosina di più, ma si può fare a prova in vivo.

grazie!

hal
DD Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 9:53
Moto attuale: Dorsoduro 900
Provincia: VA

Re: Bauletto e Borse laterali GIVI

Messaggio da hal » martedì 3 settembre 2019, 17:14

aggiornamento:
da Givi nessuna risposta.
Kappamoto invece mi ha confermato che il telaietto è compatibile, quindi ho provveduto ad ordinare il loro, in un sivende sotto casa.
Mi raccomandano prudenza con i fumi di scarico e controllare bene la posizione della borsa per evitare bruciature. vi è mai capitato?

Rispondi