Scarico basso e codone modifica

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

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AdrianoDD
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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da AdrianoDD » venerdì 28 luglio 2017, 10:26

Ma dite che l'abbassamento del baricentro grazie allo scarico basso, possa portare ad un miglioramento apprezzabile dei tempi in pista?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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torakikigt
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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da torakikigt » venerdì 28 luglio 2017, 20:21

Marlon ha scritto:
venerdì 28 luglio 2017, 10:14
Tora,
fare test su strada non cambierebbe di una virgola la questione ma introdurrebbe molti problemi.
La pista, per questo genere di cose, è e resta la scelta migliore.
E quel che sta organizzando DD Adrenalina è una cosa assai interessante, anche per la presenza di un pilota "vero" ;)
non sto dicendo di provarle su strada, ma un test con due moto simili sarebbe sicuramente più veritiero che una con un tiro da paura ma un assetto spompo e un'altra ben assettata con motore originale :winksmile:

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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da torakikigt » venerdì 28 luglio 2017, 20:24

AdrianoDD ha scritto:
venerdì 28 luglio 2017, 10:26
Ma dite che l'abbassamento del baricentro grazie allo scarico basso, possa portare ad un miglioramento apprezzabile dei tempi in pista?
un pò di agilità nei cambi di direzione sicuramente la si guadagna, io quando avevo sostituito i due boileroni della tuono con dei terminali in carbonio sentivo la moto un pò più agile nel misto, poi magari era tutto un'effetto placebo, però alla fine i miei 3-4 kiletti li avevo levati

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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Crazy4DD » sabato 29 luglio 2017, 11:52

Calma calma , il Test mica lo fate voi il test comparativo è affidato ad un pilota professionista. Tu Andre al massimo ti faccio fare un giretto nel piazzale, mica sono matto a darti la mia DDA in pista he he he .
Stiamo valutando qualche giro di prova ma con capofila , per il resto ci stiamo lavorando.
Semmai esci la SXV quel girono ... :sayok:
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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da torakikigt » sabato 29 luglio 2017, 21:50

tranquillo che la escio..!!
comunque per mercoledi sto organizzando una pistatina serale se a qualcuno può interessare..!
apro un tread

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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Crazy4DD » lunedì 31 luglio 2017, 9:51

Cerco di fare un salto, chiudo alle 19 ed arrivo subito
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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Crazy4DD » giovedì 3 agosto 2017, 12:31

New della settimana, stiamo lavorando su una mappatura DDA specifica, per i clienti più esigenti, i primi test su strada a breve e bancate di verifica per primi di settembre.... vi teniamo aggiornati
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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Crazy4DD » venerdì 4 agosto 2017, 11:54

Ogni tanto qualche new fotografica anche qui. https://www.facebook.com/DDAdrenalina/ - contatti senza impegno per studio di fattibilità.
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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Mukka » lunedì 7 agosto 2017, 9:15

Il buon Crazy mi ha dato la possibilità di provare la sua DD kittata Adrenalina.
Premetto che guido la 1200 quindi per forza di cose il paragone con il mio motore non è fattibile.
Ricordo però abbastanza bene le impressioni che ebbi guidando diverse 750 e di tanto in tanto ne guido una fortemente elaborata.
- Parto dall'estetica.
Io sono amante dello scarico sottocoda, perciò consideravo ardito mettere mano a questo particolare.
Inoltre dalle immagini che avevo visto il monoterminale mi sembrava davvero grande.
Vista dal vivo invece il tutto è molto ben proporzionato e la parte di carrozzeria che occupa lo spazio lasciato dal terminale è molto ben fatta. Mi piacerebbe averla sulla mia.
Gli sguardi incuriositi di chi vedeva la mia moto con lo scarico stock e la DDA direi che sono la conferma che la modifica rende la moto davvero originale.
- Il sound.
Molto, molto coinvolgente ed entusiasmante.
Cupo e ben presente già ai bassi regimi, si fa via via più corposo regalando ampi sorrisi sotto il casco ed una gran voglia di sgasare in galleria :arrap:
- Dinamicamente.
Ho provato la moto su un misto stretto valdostano da 2a/3a/4a marcia condito d alcuni tornanti e numerosi cambi di direzione.
La moto si conferma una mangiatornanti come la stock ma la centralizzazione delle masse unita alla diminuzione di peso realizzata in particolar modo sulla coda la rende ancora più svelta e molto pronta ad acquattarsi sull'anteriore in staccata.
Sulle curve più veloci resta molto controllabile e non ho potuto apprezzare variazioni di sorta.

In definitiva una modifica molto originale, a mio parere ben riuscita e dal buon potenziale visto che Fabio mi dice essere ancora in sviluppo e potenzialmente customizzabile dal cliente .
Bravi :sayok:

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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da DoDo84 » domenica 13 agosto 2017, 20:05

In ritardo, do anche io il mio parere sulla DDA.

Esteticamente devo dire che le foto non le rendono giustizia, così come i colori la cambiano tanto. Quella che mi piace di più è la versione bianca di ingcalza.
Sul codone si è scritto e detto molto.
Sicuramente la possibilità di personalizzazione così come la scelta di prendere solo lo scarico lascia spazio a qualsiasi idea.
Io proverei a modificare la forma ma non so se riuscirei ad ottenere di meglio.
Lo scarico è nella posizione che in molti hanno sempre chiesto e altri hanno sempre odiato.
Degustibus.
A me piace, ne conosco i vantaggi avendolo sulla caponord.

I ragazzi che oltre a scarico,codone e cerchi forgiati hanno messo su la batteria al litio, hanno veramente alleggerito tanto il posteriore.
Anche io come Fabio di shiveritalia ho avuto la sensazione di avere un anteriore più pesante da manovrare con questa configurazione, ma è appunto una sensazione, poiché l'agilità ne ha solamente guadagnato.
L'erogazione del motore dopo queste modifiche (senza la mappatura dedicata che sta arrivando) è molto buona abbiamo avuto un incremento quasi paragonabile ad un aumento di cubatura.
Avendo avuto una dorsoduro con mappatura fatta su misura posso solo immaginare che migliorerà ulteriormente e regalerà tante soddisfazioni.
Ho usato quasi solo la terza come faccio con la 1200 in un percorso misto e non si sentiva il benché minimo tentennamento a riprendere dai bassi regimi con un allungo poderoso e quasi infinito.
Il sound cupo e scoppiettante in rilascio è libidinoso.
Ritengo che questa modifica aftermarket essendo nata a tavolino da un gruppo di amici con la collaborazione di gpr sia la più azzeccata degli ultimi anni.
Se avete la possibilità provatela, merita davvero.
Altrimenti comprate la 900...
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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da cosmy88 » domenica 13 agosto 2017, 20:32

Preferisco ancora lo scarico alto e sottocoda (da buon motardista)
Ma IMHO spostandolo laterale non ha più senso avere la coda lunga come in origine e con quel faro enorme, secondo il mio gusto starebbe molto meglio se finisse poco dopo la sella con una linea molto più minimale e quasi tutto il telaietto a vista

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Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da DoDo84 » domenica 13 agosto 2017, 22:32

Quella soluzione con tutto il rispetto per chi l'ha adottata mi sa troppo di hypermotard...
Parlando con i ragazzi del team anche loro pensavano a cambiare il fanale con un codone ulteriormente rivisto ma li si va ancora più a fondo nella trasformazione e si va incontro ad altre problematiche omologative.
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