TPMS system: sensori di pressione gomme
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017, 9:04
Come tutte le buone massaie, mi piace circondarmi „la cucina“ di gadgets ed elettrodomestici di cui non posso fare assolutamente a meno!
Ed ecco che spunta quasi per caso il TPMS Wireless!
https://www.amazon.de/Steelmate-Reifend ... S+motorrad
Dopo 3 mesi di prova e test empirici con manometri digitali ed analogici, sono giunto alla conclusione che questo TPMS è preciso e sensibile (forse anche emotivamente ).
Come funziona: Lo imposti al principio sulle pressioni e temperature di guardia (Min. e Max.) ai quali scatta l’allarme sonoro e visivo e, una volta letti valori reali, te li riporta istantaneamente sul display.
(Con questo oggettino ho potuto constatare l’entrata in temperatura delle gomme Mitas SP+ che scaldano subito! ).
Da installare: è facilissimo! lo colleghi all’impianto elettrico della moto (io l’ho messo sotto chiave), fai passare i fili fin dove installerai lo schermino, monti il display a manubrio (col bracciale annesso) o lo si può incollare dove ci pare ed infine, monti le valvole sulle ruote (dopo averne attivato la batteria).
Unico accorgimento (ma ci si arriva da soli), essendo le valvole dei circuiti integrati con tanto di batteria ecc.., quando bilanciate o fate bilanciare le ruote, chiedete di farlo a valvole montate! Gli accrocchini pesan circa 11-15g.
Manutentione: cambiare le batterie ogni 2/3 anni (ma l'aggeggio vi avvisa quando son cotte)
A me piace avere tutto più sotto controllo possibile e, dopo 2 forature del posteriore con perdita di pressione in ca. 30s, sto aggeggio mi dà la possibilità di controllare i fuking pneumatici in marcia!
Ed ecco che spunta quasi per caso il TPMS Wireless!
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Dopo 3 mesi di prova e test empirici con manometri digitali ed analogici, sono giunto alla conclusione che questo TPMS è preciso e sensibile (forse anche emotivamente ).
Come funziona: Lo imposti al principio sulle pressioni e temperature di guardia (Min. e Max.) ai quali scatta l’allarme sonoro e visivo e, una volta letti valori reali, te li riporta istantaneamente sul display.
(Con questo oggettino ho potuto constatare l’entrata in temperatura delle gomme Mitas SP+ che scaldano subito! ).
Da installare: è facilissimo! lo colleghi all’impianto elettrico della moto (io l’ho messo sotto chiave), fai passare i fili fin dove installerai lo schermino, monti il display a manubrio (col bracciale annesso) o lo si può incollare dove ci pare ed infine, monti le valvole sulle ruote (dopo averne attivato la batteria).
Unico accorgimento (ma ci si arriva da soli), essendo le valvole dei circuiti integrati con tanto di batteria ecc.., quando bilanciate o fate bilanciare le ruote, chiedete di farlo a valvole montate! Gli accrocchini pesan circa 11-15g.
Manutentione: cambiare le batterie ogni 2/3 anni (ma l'aggeggio vi avvisa quando son cotte)
A me piace avere tutto più sotto controllo possibile e, dopo 2 forature del posteriore con perdita di pressione in ca. 30s, sto aggeggio mi dà la possibilità di controllare i fuking pneumatici in marcia!