Pompe Braking <THREAD 2009>
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Pompe Braking <THREAD 2009>
Finalmente dopo lunga e penosissima gestazione le pompe radiali campeggiano sulla mia moto, montato due Braking, quella della frizione da 16 e quella freno da 19, il montaggio è stato abbastanza problematico in quanto ho dovuto ricostruire le tubazioni nuove, lunghezza dei tubi 85 cm per il freno e 120 per la frizione, ho preso il tubi della Motorquality e i raccordi a parte, poi ho assemblato il tutto.
Il problema è stato far caricare l'olio negli impianti, non capisco il motivo ma stentavano a prendere l'olio forse le radiali devono essere caricate in modo diverso dalle assiali... chi sà parli !!!
Poi altri piccoli problemi tipo la mancanza di un dado forato per accoppiare la tubazione con la pompa, poi mi sono perso un conetto dei raccordi delle tubazioni, poi ho dovuto inventare due staffe al volo per poter montare i paramani, in quanto non c'è più l'attacco anteriore, poi i rincoglioniti che hanno impacchettato le pompe hanno messo due vaschette olio destre, quindi una staffa era girata di 180° e quindi ho dovuto accroccare un'altra staffetta per poter montare il paramani.
Insomma un calvario, ma alla fine tante fatiche sono state ripagate, sono molto funzionali, per quel poco che sono riuscito a sentire la frenata ha perso quel pelo di ritardo che aveva, lafrizione è un burro calcolando che ho le leve corte. insomma sono molto soddisfatto del risultato.
due fotine fatte al volo.
Il problema è stato far caricare l'olio negli impianti, non capisco il motivo ma stentavano a prendere l'olio forse le radiali devono essere caricate in modo diverso dalle assiali... chi sà parli !!!
Poi altri piccoli problemi tipo la mancanza di un dado forato per accoppiare la tubazione con la pompa, poi mi sono perso un conetto dei raccordi delle tubazioni, poi ho dovuto inventare due staffe al volo per poter montare i paramani, in quanto non c'è più l'attacco anteriore, poi i rincoglioniti che hanno impacchettato le pompe hanno messo due vaschette olio destre, quindi una staffa era girata di 180° e quindi ho dovuto accroccare un'altra staffetta per poter montare il paramani.
Insomma un calvario, ma alla fine tante fatiche sono state ripagate, sono molto funzionali, per quel poco che sono riuscito a sentire la frenata ha perso quel pelo di ritardo che aveva, lafrizione è un burro calcolando che ho le leve corte. insomma sono molto soddisfatto del risultato.
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- Fuorifase
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Re: Pompe Braking
Belle Destro, complimenti, però.........a me non hai pensato , è Natale!!!!!!
Per quanto riguarda la spurgo, quando montai la Brembo radiale sull'altra moto io non incontrai differenza nello spurgarla rispetto ad una normale, forse o c'era qualcosa che non andava o forse avevano deciso di farti
Comunque belle davvero!!!
Ciao!!
P.S. ma prima di riempire e spurgare l'impianto hai ritirato i pistoncini in dentro nelle pinze freno per far uscire tutta l'aria??
Per quanto riguarda la spurgo, quando montai la Brembo radiale sull'altra moto io non incontrai differenza nello spurgarla rispetto ad una normale, forse o c'era qualcosa che non andava o forse avevano deciso di farti
Comunque belle davvero!!!
Ciao!!
P.S. ma prima di riempire e spurgare l'impianto hai ritirato i pistoncini in dentro nelle pinze freno per far uscire tutta l'aria??
Più le cose cambiano e più restano le stesse.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
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Re: Pompe Braking
Si i pistoncini li ho mandati tutti dentro anche perchè ho messo il DOT 5.1, e non volevo mischiarli, comunque per caricare ho usato lo spurgatore ad aria compressa, chissà magari è stato quello che ha dato problemi!!
vabbuò comunque ho quasi finito, ora devo cambiare i paramani e cambiare la staffa del serbatoio di sinistra che ora è girato
poi si aspetta la nascita delle sospensioni MUPO... uff non si finisce mai !!!
vabbuò comunque ho quasi finito, ora devo cambiare i paramani e cambiare la staffa del serbatoio di sinistra che ora è girato
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Ultima modifica di Destroyer il sabato 19 dicembre 2009, 19:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Pompe Braking
Ho capito, io invece per caricare metto un contenitore con un po di liquido freni e faccio finire al suo interno un tubo attaccato allo spurgo delle pinze affogandolo nell'olio cosi sono sicuro che non torna aria indietro, devo dire che va bene!!
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Re: Pompe Braking
Io avevo caricato l'olio usando l'aspiraolio sulle pinze e a impianto carico non andava in pressione è bastato fare 2 spurghi sulla pompa,dovevo farlo subito.Hai fatto bene a prendere i tubi motorquality,io ho messo i braking e quando sono andato dagli amici in officina mi hanno fatto vedere come si arrugginivano,loro non li usano più da tempo per le proteste dei clienti adesso mettono solo fren tubo o motorquality già di misura senza i biconi,spero che nel frattempo sono migliorati,ve lo farò sapere.I paramani vanno riadattati io avevo fatto delle piattine inox fissate sotto gli specchietti,la frizione cambia dal giorno alla notte anche perchè l'originale è da 14.Bel lavoro,metti qualche altra foto
- ste87
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Re: Pompe Braking
Stai mettendo su una bella motoretta eh..poi si aspetta la nascita delle sospensioni MUPO... uff non si finisce mai !!!
Re: Pompe Braking
Purtroppo è un vizio che ho da sempre, non riesco a non "smaneggiare" la moto!!ste87 ha scritto:Stai mettendo su una bella motoretta eh..poi si aspetta la nascita delle sospensioni MUPO... uff non si finisce mai !!!
sono i miei giocattoli preferiti le moto e gli impianti hi-fi
perchè non mi piacciono le freccette e il tiro del ferro di cavallo??
- ste87
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Re: Pompe Braking
Non è che ti piace anche spedire ad amici di forum: assegni in bianco,coperti ??
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Re: Pompe Braking
DOT 5.1?? hai usato l'impianto? Io l'ho uso gia da diverso tempo mai avuto problemi, ricordo un post sul tema e avevo trovato alcuni scettici su questo DOT.destroyer ha scritto:Si i pistoncini li ho mandati tutti dentro anche perchè ho messo il DOT 5.1, e non volevo mischiarli, comunque per caricare ho usato lo spurgatore ad aria compressa, chissà magari è stato quello che ha dato problemi!!
vabbuò comunque ho quasi finito, ora devo cambiare i paramani e cambiare la staffa del serbatoio di sinistra che ora è girato
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Re: Pompe Braking
vedi se devi fare lo spunrgo anche nella pompa xke nelle pompe discacciati c'è lo spungo anche nella pompa(un po nascosto) e stavo diventando pazzo
Re: Pompe Braking
Per Franz65.... si tra gli scettici sinceramente c'ero pure io, ma mi hanno convinto a metterlo
Per Wolverine2100... le pompe le ho spurgate tutte e due, hanno i raccordini nella parte superiore!!!
comunque ora funzionano alla grande
Per Wolverine2100... le pompe le ho spurgate tutte e due, hanno i raccordini nella parte superiore!!!
comunque ora funzionano alla grande