Selle personalizzate

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Avatar utente
Spadino
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 16:23
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Yamaha XT660-X
Provincia: GE
Località: Genova

Selle personalizzate

Messaggio da Spadino » venerdì 26 settembre 2008, 11:28

Ciao ragazzi!
Sul forum dei ragazzi della Yamaha XT660 (che frequento essendo l'XT la mia moto precedente) si è presentato da pochi giorni un nuovo utente che in realtà è un'azienda che produce selle (e anche interni d'auto a chi interessa) completamente personalizzabili in praticamente ogni tipo di materiale....

Riporto quanto scritto da loro come panoramica generica dei loro prodotti:

"-Rivestimenti in qualunque materiale,dalle classiche ecopelli,antiscivolo,microfibre(simili all'Alcantara),passando per glitter,fibre di carbonio tessili(carbotexill),con creazione di loghi e scritte ad intaglio sovrapposto oppure in stampa protetta,il tutto realizzato secondo specifiche del cliente,non forniamo foderine ma bensì lavoriamo sulla singola sella per fornire un servizio completo e di ottima qualità.

-Modifiche imbottiture,dal classico rialzamento/ribassamento,fino alla modifica della forma stessa per migliorare il comfort di driver e passeggero,il tutto con imbottiture specifiche a doppia densità progressiva.

-Modifiche con Gel Antishock,per migliorare al top la comodità soprattutto per chi macina Km...

-Schermature anticalore,inserite nello strato di imbottitura, per ridurre al minimo il fastidioso trasferimento di calore proveniente dal motore.. "

Nei prossimi giorni dovrebbero farci un'offerta riservata agli iscirtti del forum quindi, visto che collaborano con molti forum di qeusto tipo, li si potrebbe contattare per stringere una qualche sorta di "partnership" anche con noi onde ovviamente ottenere prezzi e/o trattamenti agevolati.

Tutto ciò ovviamente sempre e solo se interessa a qualcuno e passando rigorosamente per l'approvazione degli Admin! :sayok:

'azz..... quasi dimenticavo il link...... :

http://www.sr-sellerie.it/

Date un'occhiata alle numerose foto che hanno....... per la serie "via libera alla fantasia"!!!! :DD

Che ne pensate? A me sembrano dei lavori da 10 e lode e mi fanno venire un sacco di idee carine..... pensate anche alla possibilità di avere la sella personalizzata con magari il logo del forum e/o il proprio nickname..... tanto per fare un esempio..... e chi più ha fantasia la usi!!! :DD

Spero di aver dato un input utile....

Ciaoooooo

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Mi

Messaggio da Marlon » venerdì 26 settembre 2008, 11:39

Mi sembra interessante.
Poter personalizzare la sella (estetica e funzionalità) è una cosa che può far piacere a molti.

Vediamo cosa ne pensano tutti, prima di fare accordi.

Ora giro un po' sul loro sito.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Spadino
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 16:23
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Yamaha XT660-X
Provincia: GE
Località: Genova

Re: Selle personalizzate

Messaggio da Spadino » venerdì 26 settembre 2008, 11:48

Ottimo!!!
Prima bisogna vedere come è il "general mood" degli utenti.... magari non frega niente a nessuno..... però mi sa che come dici tu non sarà così!! :DD :DD

Denchiù!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Visto

Messaggio da Marlon » venerdì 26 settembre 2008, 11:52

Visto.
Fanno cose interessanti.

Ho però paura che i prezzi siano proporzionati alla qualità.

Alla fine troviamo tutti cara la sella gel a 180Euro, per cui immagino che di spenderne di più per averla personalizzata non ci sia tutta 'sta voglia.

Certo che una con una scritta o un logo o colori o altri diversi è un'idea ganza.

Vediamo un po'.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Spadino
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 16:23
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Yamaha XT660-X
Provincia: GE
Località: Genova

Re: Selle personalizzate

Messaggio da Spadino » venerdì 26 settembre 2008, 11:55

Già... penso anch'io che i prezzi saranno salati..... ma d'altronde la qualità si paga.... -.-'

Comunque appena ho notizie dall'altro forum circa l'entità dell'offerta e quindi notizie più precise almeno su qualche prezzo vi faccio sapere. Tanto per cominciare a farsi un'idea di che morte bisogna morire.....

Staremo a vedere..... :sayok:

Avatar utente
Virus
DD Expert
Messaggi: 932
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 10:17
Moto attuale: DorsoDuro (ovviamente!)
Moto precedente: Pegaso Strada '05
Località: Milano (centro)

Re: Selle personalizzate

Messaggio da Virus » venerdì 26 settembre 2008, 15:05

Hmmm...
Una sella in gel con ricamato il profilo stilizzato della DD (quello nel bannerone in alto, sopra la scritta 'Home') nella parte dove appoggiamo i nostri preziosi gioielli di famiglia... E magari il nick lungo i bordi laterali...

Ci devo pensare un attimo, ma non sembra niente male come cosa... :yeppa:

Avatar utente
Nexus
Friend of DDF
Messaggi: 1109
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:08
Moto attuale: Dorsoduro Rossa
Località: Varedo

Re: Selle personalizzate

Messaggio da Nexus » venerdì 26 settembre 2008, 20:33

bei lavori, ma credo che i prezzi siano proibitivi... altro che i 180€ della sella in gel...
voi spendereste mai 4-500€ per una sella personalizzata?? :nono:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Beh!

Messaggio da Marlon » sabato 27 settembre 2008, 10:16

Beh!
Poi invece di avere il problema che mi rubino la moto, avrei la paura che mi freghino la sella! :lol:

Avranno mai inventato un antifurto da sella? :???:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Spadino
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 16:23
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Yamaha XT660-X
Provincia: GE
Località: Genova

Re: Selle personalizzate

Messaggio da Spadino » mercoledì 1 ottobre 2008, 18:04

Dunque..... ho qualche dettaglio in più.

Sul forum dell'XT, SR-Sellerie ha pubblicato l'offerta riservata agli utenti del forum ed in particolare relativa, ovviamente, alla sella dell'XT. Prendete quindi tutto con il beneficio dell'inventario ma è utile per avere un'idea di massima. Nono vi riporto il dettaglio perchè non mi sembra corretto nei confronti della ditta e del forum in questione ma riporto questo dato:

... per rivestire una sella (quindi ocio, NON una nuova sella, ma rivestire quella che avete voi... ) con abbinamento di colori a piacere (in genre per l'XT sono 2 colori, la seduta e i fianchi) ed inserimento sul lato di loghi personalizzati si parla di 100€...... mentre per aggiungere gel antishock nella sola zona driver sono 36€...... a cui aggiungere ancora 21€ per la spedizione A/R della sella.

Facendo il conto della serva rischia di costare complessivamente meno della sella gel originale........ fate vobis! :eekshock:

Forse varrebbe la pena contattarli per chieder loro qualcosa anche in merito alla DD..... per questo mi rimetto alle disposizioni degli Admin; io se volete, come utente anche dell'altro forum, posso contattare l'azienda in PM e chiedere qualcosa di vagamente ufficiale ma forse è meglio che di queste cose si occupino i boss..... non so sappiatemi dire.

A me interessa relativamente perchè sto aspettando quella in gel originale e (purtroppo a questo punto... ) non posso più annullare l'ordine, però se interessasse ad altri...... :sayok:

c ya

Avatar utente
DD Forum
DD Expert
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 1:45
Moto attuale: Dorsoduro factory, RSV4 factory
Moto precedente: tante
Località: la regione dei motori
Contatta:

Re: Selle personalizzate

Messaggio da DD Forum » mercoledì 1 ottobre 2008, 18:32

Non ci sono più uomini -.-'
Fuori le pelotas, mi sembrate un gruppo di donne mes########ate :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Se proprio vi fanno male le ciap, mettetevi un pannoloneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ciappa: :ciappa:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Silver
DD Expert
Messaggi: 709
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 20:41
Moto attuale: DD 1200 bianca
Moto precedente: DD 750 silver
Località: Near DDLand ;-)

Re: Selle personalizzate

Messaggio da Silver » mercoledì 1 ottobre 2008, 19:03

Ciao,la proposta è interessante,pero cosi hai solo una sella,e non è piu originale,invece se compri quella in gel,hai due selle,per cui spendi un pò di piu per comprarla,ma poi puoi rivenderla come accessorio a parte e ripagarti parte dei costi....................!!!Alla fine dei conti,non so cosa conviene fare sinceramente!!
Ho smesso di vivere,ho iniziato a funzionare

maxx2it
DD Slider
Messaggi: 1046
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 16:47

Re: Selle personalizzate

Messaggio da maxx2it » mercoledì 1 ottobre 2008, 21:04

mah .. io scendo da un smr 570 a me la dd sembra una poltrona .... :sayok:

Rispondi