Test-Ride Dorsoduro 900
Inviato: venerdì 19 maggio 2017, 22:25
"generatore di emozioni" mi pare recitasse così il cartello ad eicma.
DD: "buona sera"
Dodo: "buona sera"
DD: "Sono la nuova dorsoduro 900 e sono qui per stupirti"
Dodo: "Dubito che lo farai alla fine sei solo un pelo più grande della dorsoduro che avevo prima e non hai certo i cavalli della 1200, in più ti avverto che oggi è proprio una giornata nera e pesante per me...se riuscirai a farmi venire il sorriso forse possiamo anche riparlarne"
DD: "Ooook"
Casco allacciato, start e gooo...semaforo, prima dentro e via no non si è alzata primo punto alla dd750 tuning, semicurva mmm agilità ok pari merito.
Manetta giù...spazzolata del posteriore...eheheh le dunlop e l'asfalto liscio aaah che bei ricordi...2008 prima DD750.
Macchine ferme e rotonda scalo brusco due marce e...non saltella buono 1 punto alla DD900.
Esco dalla rotonda pelo la frizione e braaaa monoruota (ovviamente il test l'ho fatto in mappa S e atc disinserito ho mantenuto solo l'ABS perché oramai ci ho fatto l'abitudine non perché servisse)
L'anima teppista sta prendendo il sopravvento ma no io non sono più così...sono un tranquillo padre di famiglia che guida una tourer quotidianamente....
A proposito di paternità diamogli un nome a questa ragazza...dunque 3 dd possedute questa potrebbe essere una quarta...
Quartiglia.
Lo so io perché la chiamerò così e lei risponde come tutte le moto che ho avuto hai comandi che le vengono dati.
Toglimi lo stress e il nervoso...polso a 90 e via verso le poche curve disponibili.
DD: "Non ti basta?!"
Dodo:"No...FAMMI SORRIDERE ne ho bisogno"
Le pedane sfiorano l'asfalto in quel mix fra fiducia e incoscienza terribile se mischiato male.
Dodo: Ci siamo l'adrenalina arriva, e la giornata nera scompare...ci siamo solo Noi.
Bella sensazione.
"Grazie dd"
DD: "prego...ma...te l'avevo detto"
Dodo: "Hai ragione ma sai in questi mesi ti hanno criticato tutti...sono salito in sella convinto che la mia ex Dd andava più forte...e che non mi avresti convinto del tutto"
DD: "Sei mai rimasto deluso da un Aprilia che hai guidato?"
Dodo: "effettivamente no"
DD: "quindi come ti sembro?"
Dodo: "Sei sempre bella come la prima volta che ti ho vista, avrei voluto come tanti qualcosa di diverso ma alla fine mi sarebbe piaciuto??"
DD: "quindi ti piaccio?"
Dodo: "decisamente, in garage ho la moto che volevo ma tu sei sicuramente una bella evoluzione della piccola peste"
DD: "Grazie"
Dodo: "a te del bel giro"
Perdonatemi la licenza poetica e il dialogo immaginario, vi elenco qui di seguito pro e contro.
Pro: Ciclista invariata, la nuova forcella (dicevano kayaba ma sul piedino c'è sempre il marchio sh tipo sachs boh...la forma è diversa e la regolazione in estensione è sullo stelo destro.
Il mono è il classico sachs nulla di nuovo, onesto e funzionale, probabilmente tarato bene perché la moto era stabile anche provando a farla ondeggiare.
I nuovi cerchi non sono gli oz ma si comportano bene la moto scende giù veloce e rispetta la traiettoria impostata.
Motore: 3cv in più...e 150 cc in più, difficile dire cosa si sente di più...ma avendo visto la grandezza della corona (44 denti) direi che la cubatura è quella che spinge così bene...
L'erogazione è buonissima la mappa S sembra quella di coma (mappatura ad hoc) e ne vuoi sempre di più...
Cruscotto: Bello e funzionale completo con le informazioni necessarie e collegabile all'amp.
Contro: Scarico alto invariato sempre bello ma forse era il caso di modificarlo...ma per questo c'è Fabio e la DDA.
Arrivo sul mercato "forzato"
Dunlop di serie anche se ieri non facevano così schifo.
Poche informazioni disponibili...tipo il prezzo...
Un saluto a tutti.
DD: "buona sera"
Dodo: "buona sera"
DD: "Sono la nuova dorsoduro 900 e sono qui per stupirti"
Dodo: "Dubito che lo farai alla fine sei solo un pelo più grande della dorsoduro che avevo prima e non hai certo i cavalli della 1200, in più ti avverto che oggi è proprio una giornata nera e pesante per me...se riuscirai a farmi venire il sorriso forse possiamo anche riparlarne"
DD: "Ooook"
Casco allacciato, start e gooo...semaforo, prima dentro e via no non si è alzata primo punto alla dd750 tuning, semicurva mmm agilità ok pari merito.
Manetta giù...spazzolata del posteriore...eheheh le dunlop e l'asfalto liscio aaah che bei ricordi...2008 prima DD750.
Macchine ferme e rotonda scalo brusco due marce e...non saltella buono 1 punto alla DD900.
Esco dalla rotonda pelo la frizione e braaaa monoruota (ovviamente il test l'ho fatto in mappa S e atc disinserito ho mantenuto solo l'ABS perché oramai ci ho fatto l'abitudine non perché servisse)
L'anima teppista sta prendendo il sopravvento ma no io non sono più così...sono un tranquillo padre di famiglia che guida una tourer quotidianamente....
A proposito di paternità diamogli un nome a questa ragazza...dunque 3 dd possedute questa potrebbe essere una quarta...
Quartiglia.
Lo so io perché la chiamerò così e lei risponde come tutte le moto che ho avuto hai comandi che le vengono dati.
Toglimi lo stress e il nervoso...polso a 90 e via verso le poche curve disponibili.
DD: "Non ti basta?!"
Dodo:"No...FAMMI SORRIDERE ne ho bisogno"
Le pedane sfiorano l'asfalto in quel mix fra fiducia e incoscienza terribile se mischiato male.
Dodo: Ci siamo l'adrenalina arriva, e la giornata nera scompare...ci siamo solo Noi.
Bella sensazione.
"Grazie dd"
DD: "prego...ma...te l'avevo detto"
Dodo: "Hai ragione ma sai in questi mesi ti hanno criticato tutti...sono salito in sella convinto che la mia ex Dd andava più forte...e che non mi avresti convinto del tutto"
DD: "Sei mai rimasto deluso da un Aprilia che hai guidato?"
Dodo: "effettivamente no"
DD: "quindi come ti sembro?"
Dodo: "Sei sempre bella come la prima volta che ti ho vista, avrei voluto come tanti qualcosa di diverso ma alla fine mi sarebbe piaciuto??"
DD: "quindi ti piaccio?"
Dodo: "decisamente, in garage ho la moto che volevo ma tu sei sicuramente una bella evoluzione della piccola peste"
DD: "Grazie"
Dodo: "a te del bel giro"
Perdonatemi la licenza poetica e il dialogo immaginario, vi elenco qui di seguito pro e contro.
Pro: Ciclista invariata, la nuova forcella (dicevano kayaba ma sul piedino c'è sempre il marchio sh tipo sachs boh...la forma è diversa e la regolazione in estensione è sullo stelo destro.
Il mono è il classico sachs nulla di nuovo, onesto e funzionale, probabilmente tarato bene perché la moto era stabile anche provando a farla ondeggiare.
I nuovi cerchi non sono gli oz ma si comportano bene la moto scende giù veloce e rispetta la traiettoria impostata.
Motore: 3cv in più...e 150 cc in più, difficile dire cosa si sente di più...ma avendo visto la grandezza della corona (44 denti) direi che la cubatura è quella che spinge così bene...
L'erogazione è buonissima la mappa S sembra quella di coma (mappatura ad hoc) e ne vuoi sempre di più...
Cruscotto: Bello e funzionale completo con le informazioni necessarie e collegabile all'amp.
Contro: Scarico alto invariato sempre bello ma forse era il caso di modificarlo...ma per questo c'è Fabio e la DDA.
Arrivo sul mercato "forzato"
Dunlop di serie anche se ieri non facevano così schifo.
Poche informazioni disponibili...tipo il prezzo...
Un saluto a tutti.