Test-Ride Dorsoduro 900

La nuova arrivata, omologata Euro4

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da DoDo84 » venerdì 19 maggio 2017, 22:25

"generatore di emozioni" mi pare recitasse così il cartello ad eicma.

Immagine
DD: "buona sera"
Dodo: "buona sera"

DD: "Sono la nuova dorsoduro 900 e sono qui per stupirti"
Dodo: "Dubito che lo farai alla fine sei solo un pelo più grande della dorsoduro che avevo prima e non hai certo i cavalli della 1200, in più ti avverto che oggi è proprio una giornata nera e pesante per me...se riuscirai a farmi venire il sorriso forse possiamo anche riparlarne"
DD: "Ooook"

Immagine
Casco allacciato, start e gooo...semaforo, prima dentro e via no non si è alzata primo punto alla dd750 tuning, semicurva mmm agilità ok pari merito.
Manetta giù...spazzolata del posteriore...eheheh le dunlop e l'asfalto liscio aaah che bei ricordi...2008 prima DD750.

Macchine ferme e rotonda scalo brusco due marce e...non saltella buono 1 punto alla DD900.
Esco dalla rotonda pelo la frizione e braaaa monoruota (ovviamente il test l'ho fatto in mappa S e atc disinserito ho mantenuto solo l'ABS perché oramai ci ho fatto l'abitudine non perché servisse)

L'anima teppista sta prendendo il sopravvento ma no io non sono più così...sono un tranquillo padre di famiglia che guida una tourer quotidianamente....

A proposito di paternità diamogli un nome a questa ragazza...dunque 3 dd possedute questa potrebbe essere una quarta...
Quartiglia.
Lo so io perché la chiamerò così e lei risponde come tutte le moto che ho avuto hai comandi che le vengono dati.

Toglimi lo stress e il nervoso...polso a 90 e via verso le poche curve disponibili.

DD: "Non ti basta?!"
Dodo:"No...FAMMI SORRIDERE ne ho bisogno"
Le pedane sfiorano l'asfalto in quel mix fra fiducia e incoscienza terribile se mischiato male.

Dodo: :sayok: Ci siamo l'adrenalina arriva, e la giornata nera scompare...ci siamo solo Noi.
Bella sensazione.
"Grazie dd"

DD: "prego...ma...te l'avevo detto"

Dodo: "Hai ragione ma sai in questi mesi ti hanno criticato tutti...sono salito in sella convinto che la mia ex Dd andava più forte...e che non mi avresti convinto del tutto"

DD: "Sei mai rimasto deluso da un Aprilia che hai guidato?"

Dodo: "effettivamente no"

DD: "quindi come ti sembro?"

Dodo: "Sei sempre bella come la prima volta che ti ho vista, avrei voluto come tanti qualcosa di diverso ma alla fine mi sarebbe piaciuto??"

DD: "quindi ti piaccio?"

Dodo: "decisamente, in garage ho la moto che volevo ma tu sei sicuramente una bella evoluzione della piccola peste"

DD: "Grazie"
Dodo: "a te del bel giro"

Perdonatemi la licenza poetica e il dialogo immaginario, vi elenco qui di seguito pro e contro.

Pro: Ciclista invariata, la nuova forcella (dicevano kayaba ma sul piedino c'è sempre il marchio sh tipo sachs boh...la forma è diversa e la regolazione in estensione è sullo stelo destro.
Il mono è il classico sachs nulla di nuovo, onesto e funzionale, probabilmente tarato bene perché la moto era stabile anche provando a farla ondeggiare.
I nuovi cerchi non sono gli oz ma si comportano bene la moto scende giù veloce e rispetta la traiettoria impostata.

Motore: 3cv in più...e 150 cc in più, difficile dire cosa si sente di più...ma avendo visto la grandezza della corona (44 denti) direi che la cubatura è quella che spinge così bene...
L'erogazione è buonissima la mappa S sembra quella di coma (mappatura ad hoc) e ne vuoi sempre di più...

Cruscotto: Bello e funzionale completo con le informazioni necessarie e collegabile all'amp.

Contro: Scarico alto invariato sempre bello ma forse era il caso di modificarlo...ma per questo c'è Fabio e la DDA.
Arrivo sul mercato "forzato"
Dunlop di serie anche se ieri non facevano così schifo.
Poche informazioni disponibili...tipo il prezzo...

Un saluto a tutti.
Immagine

Peppino
DD Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 14:44
Moto attuale: Nessuna
Moto precedente: Ducati Hypermotard 929 Sp
Provincia: Sa

Re: Test ride 900

Messaggio da Peppino » venerdì 19 maggio 2017, 23:25

Quindi più 750 oppure più 1200? Via di mezzo?

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Test ride 900

Messaggio da Giudipeppe.83 » venerdì 19 maggio 2017, 23:30

simpatico racconto della prova !!

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: Test ride 900

Messaggio da Mukka » sabato 20 maggio 2017, 7:38

Come al solito DoDo sa stupirci :sayok:
Però vogliamo anche la ciccia :ihih:

Giuseppe12
DD Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2016, 13:31
Provincia: Tp

Re: Test ride 900

Messaggio da Giuseppe12 » sabato 20 maggio 2017, 12:06

Buongiorno spero di leggere tanti vostri commenti della prova, la mia è prevista per il 30 maggio. Il prezzo è di 9.490,00. Credo sia quello giusto.

Peppino
DD Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 14:44
Moto attuale: Nessuna
Moto precedente: Ducati Hypermotard 929 Sp
Provincia: Sa

Re: Test ride 900

Messaggio da Peppino » sabato 20 maggio 2017, 13:44

Sconti?

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Test ride 900

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 20 maggio 2017, 13:52

Giuseppe12 ha scritto:
sabato 20 maggio 2017, 12:06
Buongiorno spero di leggere tanti vostri commenti della prova, la mia è prevista per il 30 maggio. Il prezzo è di 9.490,00. Credo sia quello giusto.
non male il prezzo,anche se non è basso, visto i contenuti è da buon made in italy !

Peppino
DD Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 14:44
Moto attuale: Nessuna
Moto precedente: Ducati Hypermotard 929 Sp
Provincia: Sa

Re: Test ride 900

Messaggio da Peppino » sabato 20 maggio 2017, 14:18

Beh io penso che un 10% di sconto ci potrebbe pure stare!
Lo scorso anno l'ho avuto sulla 939 Sp!!!

LISHIVER
DD Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2016, 21:53
Moto attuale: APRILIA SHIVER 750
Moto precedente: APRILIA TUONO 1000
Provincia: LI

Re: Test ride 900

Messaggio da LISHIVER » sabato 20 maggio 2017, 14:49

Mi sa che ho capito che eri quello delle ore 17.50 io avevo provato la shiver prima

nerigi
DD Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 7:47
Moto attuale: Dorsoduro 900
Moto precedente: Suzuki GSR 600
Provincia: PU

Re: Test ride 900

Messaggio da nerigi » sabato 20 maggio 2017, 15:32

Ciao a tutti, l'ho provata ieri a Pesaro.
Non ho mai avuto la 750 ne la 1200 e ne ho raccolto solo i commenti da chi la possiede oppure su forum o video vari.
Mi è sembrata un gran moto, prontissima, scattante e ben fatta (poi le grafiche che dire se non accattivanti).
Forse 30 minuti sono pochi per descrivere tutto e comunque non sono un tecnico anche se vado in moto da parecchio tempo.
Quello che vi voglio rappresentare per il momento è solamente un'emozione... quella che mi ha svegliato stamattina, mi ha portato in garage, un bel saluto alla mia GSR 600 (che comunque resta sempre una gran moto e mi ha dato solo belle sensazioni).
Alle 11:00 avevo in mano un pezzo di carta sul quale, dopo le parole "Proposta di acquisto", c'è scritto "Aprilia Dorsoduro 900".
Vi aggiornerò

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Test ride 900

Messaggio da DoDo84 » domenica 21 maggio 2017, 8:34

LISHIVER ha scritto:
sabato 20 maggio 2017, 14:49
Mi sa che ho capito che eri quello delle ore 17.50 io avevo provato la shiver prima
Eh già, per favore vai qui: viewforum.php?f=2

E racconta qualcosa di te e se non li conosci cerca i ragazzi di shiveritalia sul web.
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da Marlon » domenica 21 maggio 2017, 12:03

Bene! :-)

Mi sembra proprio che le primissime impressioni, sia di chi conosce molto bene la Dorsoduro (es.: DoDo, che ne ha guidate per lungo tempo 3, in configurazioni e con modifiche assai differenti) che di chi ne ha soltanto sentito parlare o letto i pareri sul Web, siano costanzialmente coincidenti e soprattutto alquanto positive.

Come si pensava, noi vecchi Dorsoduristi, non avrà la grinta prestazionale della DD1200, ma è comunque un passo avanti nella giusta direzione rispetto alla 750.
Un update a lungo atteso, ma sostanzialmente riuscito.

Sui prezzi ancora non ho indicazioni ufficiali, ma se la cifra che è stata scritta fosse confermata direi che è accettabile.
I contenuti tecnici ci son tutti e comunque, se non ricordo male, quando uscì la prima stava intorno ai 9000 Euro pure lei (ma senza ABS o TC, e parliamo di 9 anni esatti fa).

Per gli sconti non ci farei troppo la bocca.
Soprattutto alla percentuale che è stata ipotizzata.
D'accordo che non è un modello totalmente nuovo, ma nei primi mesi di commercializzazione di un prodotto non è facile ottenere sconti particolarmente alti.
E il 10% è sicuramente un grosso sconto.
Ma mai dire mai: molto dipende dalla capacità di contrattare dell'acquirente e dalla voglia di vendere del venditore.

Fateci sapere.
I Test-Ride proseguiranno fino a fine mese e spero proprio che alla gente che salirà in sella alla DD (e alla Shiver, naturalmente) piaccia al punto di far venire la voglia di comprarsela.
Chi se la metterà tra le gambe per sostituire l'attuale moto (foss'anche una DD), son certo che ne rimarrà soddisfatto.

Su questo ho pochi dubbi: da sempre, chi l'ha provata, l'ha apprezzata ;)

Attendiamo nuovi e approfonditi feedback.
Non siate timidi né avari nel descrivere le vostre sensazioni, mi raccomando!
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi