Ciao a tutti
Sono leggermente confuso… ieri mi è capitato di vedere in controluce le spie del cruscotto e ho visto che la terza dal lato sinistro ha un icona che assomiglia parecchio a quella del cruise control
Da bravo smemorato ho perso già il libretto d'istruzioni ma non ricordo di aver letto che la nostra moto ha il cruise (anche come optional) sul forum non ho trovato nulla. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
http://www.mcnews.com.au/wp-content/upl ... 900-16.jpg
ovviamente non ho fatto fotografie e ho cercato su internet un'immagine e sono rimpasto ancor più spiazzato
ho trovato questa immagine dove nel display è indicata la temperatura esterna!
non ho giocato tanto con le impostazioni ma non avevo visto nulla del genere… sapete darmi una risposta anche a questa domanda? ahah
grazie a tutti!
la DD900 ha Cruise Control?
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: la DD900 ha Cruise Control?
Che io sappia le DD non hanno il Cruise Control.
Ce l'ha la Caponord, ma non la DD.
Il fatto che vedi la spia è legata al fatto che i cruscotti sono spesso usati su più moto (modelli e marche) per cui vengono progettati per offrire la massima adattabilità.
Pio sarà la casa che interviene a livello di software per gestire sia quello che compare sul display che la logica di accensione delle spie.
Oltretutto, per quel che mi ricordo, sulla CN ci sono i comandi a manubrio che, per questa funzione, sono abbastanza necessari (si può far anche senza, ma gestire una cosa come il CC entrando e uscendo dai menù la vedo davvero complicata oltre che pericolosa ).
Ce l'ha la Caponord, ma non la DD.
Il fatto che vedi la spia è legata al fatto che i cruscotti sono spesso usati su più moto (modelli e marche) per cui vengono progettati per offrire la massima adattabilità.
Pio sarà la casa che interviene a livello di software per gestire sia quello che compare sul display che la logica di accensione delle spie.
Oltretutto, per quel che mi ricordo, sulla CN ci sono i comandi a manubrio che, per questa funzione, sono abbastanza necessari (si può far anche senza, ma gestire una cosa come il CC entrando e uscendo dai menù la vedo davvero complicata oltre che pericolosa ).
-
- DD Rider
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 22:46
- Moto attuale: Dorsoduro 900
- Moto precedente: KTM Duke 690
- Provincia: Mi
- Contatta:
Re: la DD900 ha Cruise Control?
Per logica ero arrivato alla tua stessa conclusione
Ma il dubbio sorge in quanto ho visto i crucchi ti RSV4, Tuono e V85TT (sorvolando su Shiver)
Sono tutti uguali come dici tu ma oltre allo sfondo diverso, le spie vengono si trovano in posizioni diverse
Comunque ora cercherò di capire cosa è quella spia!
Unico cosa sensata potrebbe essere il limitatore per la variante depotenziata
Ma il dubbio sorge in quanto ho visto i crucchi ti RSV4, Tuono e V85TT (sorvolando su Shiver)
Sono tutti uguali come dici tu ma oltre allo sfondo diverso, le spie vengono si trovano in posizioni diverse
Comunque ora cercherò di capire cosa è quella spia!
Unico cosa sensata potrebbe essere il limitatore per la variante depotenziata
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: la DD900 ha Cruise Control?
La versione depotenziata, da quel che mi pare di ricordare, la identifichi perché c'è da qualche parte sul cruscotto la "a" di aprilia racchiusa in un quadratino rosso (in quella standard non c'è il riquadrino o, forse, neppure la a).
I cruscotti potrebbero essere praticamente tutti uguali sulle moto del gruppo che adottano quelli di quel tipo (es.: quelle che hai citato), ma non necessariamente identici nei dettagli.
Può darsi che, per mille motivi (anche banalissimi, di produzione), le spie non siano sempre tutte allo stesso posto su tutti.
Il limitatore è il limitatore: quale che sia il livello di intervento, sempre ammesso che a cruscotto ti indichi che è intervenuto, non giustificherebbe di diversificare la spia tra i modelli.
In genere c'è la spia di cambio marcia (con soglia regolabile) mentre per il limitatore te ne accorgi perché arrivati al livello prestabilito la moto "mura".
I cruscotti potrebbero essere praticamente tutti uguali sulle moto del gruppo che adottano quelli di quel tipo (es.: quelle che hai citato), ma non necessariamente identici nei dettagli.
Può darsi che, per mille motivi (anche banalissimi, di produzione), le spie non siano sempre tutte allo stesso posto su tutti.
Il limitatore è il limitatore: quale che sia il livello di intervento, sempre ammesso che a cruscotto ti indichi che è intervenuto, non giustificherebbe di diversificare la spia tra i modelli.
In genere c'è la spia di cambio marcia (con soglia regolabile) mentre per il limitatore te ne accorgi perché arrivati al livello prestabilito la moto "mura".