Compatibilità sella

La nuova arrivata, omologata Euro4

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Carlo68
DD Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 8:18
Moto attuale: DD 900
Moto precedente: Versys
Provincia: GR

Compatibilità sella

Messaggio da Carlo68 » lunedì 15 luglio 2019, 17:05

Buonasera a tutti, mi ero presentato 10 anni fa, sono sempre lo stesso ma con 10 anni in più sul groppone!
Dopo una serie di cambi e controcambi scooter/moto ho preso un 900 usata. Vengo subito al dunque, e chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma giuro che non l'ho trovato. Vorrei cambiare sella con una possibilmente un poco più bassa, ma vorrei tenere l'originale così com'è, senza fare modifiche. Tra i vari modelli di DD le selle sono scambiabili? Eventualmente quella della 750 Factory che trovo più bella, ci va, è un pochino più bassa? Pensavo di prenderla usata, ho visto che online si trovano a buon prezzo e quella in gel per la 900 costa 200 eurini, non poco.
Grazie per le eventuali risposte.

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Compatibilità sella

Messaggio da DoDo84 » lunedì 15 luglio 2019, 17:22

Ciao le selle sono tutte uguali come attacchi e dimensioni, l'unica cosa che cambia è appunto l'altezza mi sembra di ricordare che quella del 1200 sia un pelo più imbottita e alta.
Quella più bassa dovrebbe essere quella che vendevano (in gel) per la 750, ma in realtà non è completamente in gel ma solo in alcuni punti.
Altrimenti ne prendi una usata e la fai rifoderare.
Immagine

Rispondi