DD 750 vs 900

La nuova arrivata, omologata Euro4

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
rogerpilly
DD Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 16:33
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Aprilia Pegaso 650 IE
Località: Roma/Trieste

DD 750 vs 900

Messaggio da rogerpilly » domenica 18 agosto 2019, 10:50

Ciao Ragazzi,
Sono passati troppi anni dal mio ultimo post. La mia DD 750 mi fu purtroppo rubata pochi mesi prima del mio trasferiemnto all'estero nel 2012. Da quella volta non ho più avuto una moto ed è tempo di tornare in sella, visto che adesso sono di nuovo in Italia.

Vi vorrei chiedere una cosa molto semplice. C'è qualcuno che le ha avute entrambe? Io con la 750 mi sono divertito come un pazzo. Sono alto 196 cm ed è una delle poche moto che per me sono davvero comode, a parte le touring ovviamente ma siamo su un'altra categoria... Detto questo la 750 aveva alcuni difetti, che tra l'altro avevo letto diverse volte lamentare da molti utenti del forum. Ad esempio:
Mappatura T troppo tranquilla ed S troppo spinta, rapporti troppo lunghi, peso eccessivo, sella durissima, ecc., ecc. Vi chiedo se questi difetti sono stati in parte risolti oppure no. Mi sembra di aver letto che i rapporti sono stati accorciati e il peso diminuito, anche se non so se in modo semsibile. Le mappe sono state ridisegnate? La sella per esempio mi sembra la stessa, mi sbaglio?
Insomma, siccome a vederla è davvero simile (a parte cruscotto e colorazione ovviamente), secondo voi è in effetti la stessa moto con alcune piccole migliorie oppure si ha davvero la sensazione di qualcosa di nuovo e di sensibilmente migliorato? Ho letto che ha molta più coppia, si sente davvero la differenza?

Grazie mille e ovviamente qualsiasi commento ed osservazione sarà ben accetto.
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma io non ho trovato nulla nella ricerca.

Roger
Sempre faccia al sole e in culo al mondo

ilraffa
Socio DDClub
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
Moto attuale: dorsoduro 1.2
Moto precedente: dorsoduro factory
Provincia: MI
Località: Milano

Re: DD 750 vs 900

Messaggio da ilraffa » domenica 18 agosto 2019, 16:57

Ciao Roger, io ho avuto il 750 normale, poi la factory e ora la 1200. La 900 mi manca ma essenzialmente si tratta della stessa moto che avevi, aggiornata alla normativa euro4, con più o meno gli stessi cavalli e solo il cruscotto - bello - nuovo.
Fossi in te cercherei una bella Factory, magari con gli accessori giusti.
Ovviamente questo è il mio parere personale!

libra
DD Baby
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 20:35
Moto attuale: dd factory
Moto precedente: benelli tnt 1130
Provincia: vb
Località: Verbania

Re: DD 750 vs 900

Messaggio da libra » domenica 18 agosto 2019, 17:53

ciao roger se tinteressa vendo la mia factory, e perfetta e va molto di piu della 900 il raffa piu confermare , per come e tenuta ..e un gioiellino.lho messa nel mercatino , dagli un occhiata.ciao e ancora benvenuto

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: DD 750 vs 900

Messaggio da enricoblues » domenica 18 agosto 2019, 19:27

ciao Roger .

Io ho la 900 e ne Sono contentissimo .

Prima di acquistarla provai la 750 e poi il 1200 .

Tutte bellissime , ma dopo un anno e mezzo , con 15000 km posso dirti che secondo me a livello di motore ed elettronica è impeccabile .

Posso dire solamente che è una moto fantastica , come lo penso per la 750 ed il 1200 .

Però a livello di coppia ai bassi , il 900 è veramente bella da guidare con una linearità eccezionale .

rogerpilly
DD Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 16:33
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Aprilia Pegaso 650 IE
Località: Roma/Trieste

Re: DD 750 vs 900

Messaggio da rogerpilly » lunedì 19 agosto 2019, 1:22

libra ha scritto:
domenica 18 agosto 2019, 17:53
ciao roger se tinteressa vendo la mia factory, e perfetta e va molto di piu della 900 il raffa piu confermare , per come e tenuta ..e un gioiellino.lho messa nel mercatino , dagli un occhiata.ciao e ancora benvenuto
Ciao Libra, grazie ho dato un'occhiata alla tua moto, mi sembra davvero bella. Possiamo sentirci per PM?
Sempre faccia al sole e in culo al mondo

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD 750 vs 900

Messaggio da Marlon » sabato 24 agosto 2019, 14:59

libra ha scritto:
domenica 18 agosto 2019, 17:53
ciao roger se tinteressa vendo la mia factory
Leggi il regolamento, Libra: non hai un numero di post sufficienti per accedere al Mercatino e non hai comunicato allo staff i tuoi dati.
Quindi il post è stato rimosso.
Sorry...
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi