Ho annusato nell'etere la fine dell'avventura DD.
A quanto pare, le normative euro 5 hanno spezzato le bielle al bicilindrico a V.
Che dire? Felice di aver fatto in tempo ad acquistarla. Da oggi sarà ancora più preziosa, unica e insostituibile.
Un saluto a tutti
FINE DI UN MITO
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: FINE DI UN MITO
Era cosa nota e attesa.
Già il poterla comprare nel 2020 è, se uno vuol essere positivo, un piccolo regalo.
Vedremo cosa nascerà dal seme 660.
Mai dire mai!
Già il poterla comprare nel 2020 è, se uno vuol essere positivo, un piccolo regalo.
Vedremo cosa nascerà dal seme 660.
Mai dire mai!
-
- DD Rider
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 29 aprile 2019, 11:33
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750 2009
- Moto precedente: Husqvarna Sm 610 2007
- Provincia: Pt
Re: FINE DI UN MITO
Si può sperare nella nascita di un nuovo bicilindrico?
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: FINE DI UN MITO
Si può sperare in qualsiasi cosa.
E qualsiasi cosa potrà succedere.
E' questione di tempo: se si ha abbastanza pazienza...
In casa Aprilia c'è il V4 e, ora, il 660.
Quest'ultimo ha appena cominciato a respirare.
Pensare a quel che verrà dopo, secondo me, significa ipotizzare delle evoluzioni su queste piattaforme.
Poi vai a sapere!
I reparti R&D e design, non è che restino con le mani in mano.
Ma prima di vedere qualcosa di nuovo, secondo me, c'è da aspettare un bel po'.
Soprattutto se si pensa ad architetture radicalmente diverse.
Non dimentichiamoci anche della spinta all'elettrificazione che c'è da un po' nel mondo dell'Automotive.
E' qualcosa che, in prospettiva (magari lontana, magari meno lontana) coinvolgerà anche le 2 ruote.
Intese come quelle che interessano a noi, quindi non gli scooterini né le moto ad alte prestazioni (es.: Energica & Co.).
Vedremo nel tempo cosa succederà
E qualsiasi cosa potrà succedere.
E' questione di tempo: se si ha abbastanza pazienza...
In casa Aprilia c'è il V4 e, ora, il 660.
Quest'ultimo ha appena cominciato a respirare.
Pensare a quel che verrà dopo, secondo me, significa ipotizzare delle evoluzioni su queste piattaforme.
Poi vai a sapere!
I reparti R&D e design, non è che restino con le mani in mano.
Ma prima di vedere qualcosa di nuovo, secondo me, c'è da aspettare un bel po'.
Soprattutto se si pensa ad architetture radicalmente diverse.
Non dimentichiamoci anche della spinta all'elettrificazione che c'è da un po' nel mondo dell'Automotive.
E' qualcosa che, in prospettiva (magari lontana, magari meno lontana) coinvolgerà anche le 2 ruote.
Intese come quelle che interessano a noi, quindi non gli scooterini né le moto ad alte prestazioni (es.: Energica & Co.).
Vedremo nel tempo cosa succederà
- AdrianoDD
- DD Expert
- Messaggi: 868
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
- Provincia: LT
- Località: Latina
Re: FINE DI UN MITO
Secondo me, se le vendite fossero state buone, avrebbero investito per aggiornarla ad euro 5. Molti motori giapponesi (tipicamente i 4 cilindri), sono stati concepiti lo scorso secolo, e vengono costantemente aggiornati. E' un peccato, perchè bisognerà aspettare qualche anno per vedere una sostituta della stessa tipologia. Io mi immagino una sorta di Pegaso 660. La Tuareg660 è troppo da fuoristrada.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: FINE DI UN MITO
Spero anche io in una Tuareg più da asfalto !