DIMINUZIONE LIQUIDO ROSA"RADIATORE"

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
robHARD
DD Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2008, 1:04
Moto attuale: aprilia dorsoduro

DIMINUZIONE LIQUIDO ROSA"RADIATORE"

Messaggio da robHARD » martedì 16 settembre 2008, 1:35

INVIO QUESTA RISPOSTA A TUTTI QUELLI CHE HANNO NOTATO UNA DIMINUZIONE DEL LIQUIDO PRESENTE NELL'APPOSITO VANO...
ANCH'IO HO RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA E PARLANDO CON UN TECNICO APRILIA MI HA FATTO NOTARE CHE QUEL VANO NON CONTIENE LIQUIDO RADIATORE,MA è UN VANO APPOSITO PER IL RISTAGNO DI LIQUIDI IN ECCESSO....
CHE NE PENSATE?...

max77
DD Runner
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 13:30
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro
Moto precedente: Malaguti Madison 3 250
Località: Settimo torinese (TO)

Re: DIMINUZIONE LIQUIDO ROSA"RADIATORE"

Messaggio da max77 » martedì 16 settembre 2008, 8:36

Beh quello mi sembra da qualche parte di averlo gia letto, il problema è che avendo le due taccette di MIN e MAX e il liquido finisce sotto il valore minimo, c'e qualche problema, io ora sono poco sotto il livello max, cerco di controllarlo spesso il liquido anche perchè non vorrei mai rischiare di fondere :P
però da quando ho fatto il tagliando dei 1000 non scende piu vistosamente come prima... ma comunque lo tengo sotto controllo spesso giusto per non avere sgradite sorprese.
DD all Black
ritirata il 01/09/2008
6100 km al 30/04/2009

maxquattro
DD Baby
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 8:46
Moto attuale: dd
Moto precedente: hd cagiva 125

Re: DIMINUZIONE LIQUIDO ROSA"RADIATORE"

Messaggio da maxquattro » martedì 16 settembre 2008, 8:49

buongiorno a tutti, ho portato la mia dd una prima volta dal conc. (per le continue perdite di liq. rad. a motore freddo, 24 ore dopo l'ultimo utilizzo, verificate con un cartone sotto) hanno smontato il serbatoio e quello che c'è sotto hanno ordinato i pezzi da sostituire, hanno rimontato il tutto e mi hanno rimandato a casa. (se la sono tenuta 5 giorni SOTTO OSSERVAZIONE)
Ieri sono arrivati i pezzi di ricambio e sono ritornato in offic. per la lavorazione.
Mi hanno assicurato che cambiando tutto il tubo che parte dalla pompa e altri tubi che non si vedono e coperchio pompa, non avrò più problemi.

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Già aperta

Messaggio da Marlon » martedì 16 settembre 2008, 9:56

C'è un thread già aperto su questa faccenda.
QUESTO
Usate la funzione "cerca" (o leggete l'elenco degli interventi, prima di aprirne uno nuovo.

La teoria del "serve per il recupero del liquido in eccesso" è al contempo vera e falsa.
Resta il fatto che se si fa scendere il livello sotto al minimo risulta poi impossibile sapere se di roba nel serbatoio ce n'è ancora abbastanza oppure no.
Quindi, per come la penso io, è meglio che il livello resti tra Min e Max.

Che cali nella prima fase di vita è abbastanza un classico (è successo a molti e senza conseguenza alcuna).
Che continui nel tempo no.

Maxquattro,
spero risolvano.
Vedrai che era una qualche guarnizione non buona o non messa bene.
Se cambiano tutto non c'è motivo di temere recrudescenze del problema.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi