Problema accensione DD 2008
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
- DD Slider
- Moto attuale: in cerca...
- Moto precedente: TTR 600 - CBR 600 RR 2008 - DD 750
- Provincia: FR
Re: Problema accensione DD 2008
Io sono sicuro che il problema è la batteria che non ha la "forza"giusta per far partire la moto.
È successo poco tempo fa ad un altro utente e anche a me.
Ho collegato con i cavetti la batteria della moto con quella della macchina,mezzo giro ed è partita.
È successo poco tempo fa ad un altro utente e anche a me.
Ho collegato con i cavetti la batteria della moto con quella della macchina,mezzo giro ed è partita.
- Gigirea
- DD Rider
- Moto attuale: Dorsoduro 750 del 2010
- Moto precedente: Kawasaki Z750
- Provincia: MB
Domanda da 1.000.000 di dollari. C'è un modo per vedere l'attuale mappatura della moto? Escludo che ci sia già l'aggiornamento D5 ma dare un'occhiata prima di portarla dal concess non sarebbe male.
no, non puoi vederlo, è visibile solo con una diagnostica.
- Terrier
- Friend of DDF
- Moto attuale: V7 Rosso Astore
- Moto precedente: DD750 ++++++
Passavo di qua e dico pure la mia: se il motorino gira decentemente e la moto non parte, esiste anche la possibilità di acqua nella benzina.
Ciao
Ciao
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
- LUDERO
- DD SBK Poster
- Moto attuale: DD black & white
- Provincia: GE
Passa più spesso fà sempre piacere
- Gigirea
- DD Rider
- Moto attuale: Dorsoduro 750 del 2010
- Moto precedente: Kawasaki Z750
- Provincia: MB
Terrier lo escludo.....prima di avere questo problema di accensione mi ero fatto (con quella benzina) un gran bel giro per i laghi....è andata liscia senza esitazioni...
Secondo me le cause sono tra quelle elencate:
- Umidità e quindi ossidazione dei contatti (con questo tempo di merda la mia povera DD nonostante doppio telo antipioggia è esposta all'umidità tutto il gg)
- Possibile che la batteria non sia al top (l'ho staccata e rimessa sotto carica, appena torno da trasferta di lavoro provo a vedere)
- Mappatura D5 che risolve i problemi di accensione-
Vi facci sapere quel è delle 3.....se non dovessi risolvere conoscerete il mio lato blasfemo!
Secondo me le cause sono tra quelle elencate:
- Umidità e quindi ossidazione dei contatti (con questo tempo di merda la mia povera DD nonostante doppio telo antipioggia è esposta all'umidità tutto il gg)
- Possibile che la batteria non sia al top (l'ho staccata e rimessa sotto carica, appena torno da trasferta di lavoro provo a vedere)
- Mappatura D5 che risolve i problemi di accensione-
Vi facci sapere quel è delle 3.....se non dovessi risolvere conoscerete il mio lato blasfemo!
-
- DD Slider
Sono aperte le scommesse
Io sono per la batteria
Io sono per la batteria
- faustinik
- DD SBK Poster
- Moto attuale: Kymco Xciting 400i ABS
- Moto precedente: DD 750, Yamaha R6, Yamaha FJ, Aprilia RX
- Provincia: CN
Io pure per la batteria
-
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Dorsoduro
Mha..se la batteria fosse fiacca lo sentiresti a orecchio,se il motorino di avviamento ce la fa a girare bene e la moto non si avvia,la batteria non c'entra nulla,la mia partiva anche con la batteria fiacca e i contatti ossidati.Se è tutto a posto alla moto basta un zinzillino per partire,secondo me hai altri problemi.Non è che ti è andata in Urgent Service?Controlla se hai il triangolo rosso del cruscotto acceso fisso quando tenti di mettere in moto.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
-
- DD Slider
Ricky,a me ad orecchio non si sentiva nulla...infatti non riescivo proprio a capire cosa fosse,calcola che l'avevo fatta ricaricare due settimane prima circa.RickyDD ha scritto:Mha..se la batteria fosse fiacca lo sentiresti a orecchio,se il motorino di avviamento ce la fa a girare bene e la moto non si avvia,la batteria non c'entra nulla,la mia partiva anche con la batteria fiacca e i contatti ossidati.Se è tutto a posto alla moto basta un zinzillino per partire,secondo me hai altri problemi.Non è che ti è andata in Urgent Service?Controlla se hai il triangolo rosso del cruscotto acceso fisso quando tenti di mettere in moto.
L'ho lasciata attaccata senza accendere la moto per 2 settimana,nelle quali ha fatto un freddo pazzesco e in più ha anche nevicato.
Fatto stà,quando ho venduto la moto non voleva assolutamente partire,uno scoppietto e basta.
Forse non se ne voleva andare di casa
Comunque,dopo 10 minuti di tentativi ho collegato la batteria con i cavetti eee bruum...a primo colpo
Per questo sono convinto che si tratta della batteria,che magari si è scaricata di poco e non ha la forza giusta per aggendere una moto ferma da settimane.
- ALBY88
- DD Pro
- Moto attuale: Dorsoduro 750
- Provincia: BS
io punto sulla D5! che si vince??