Urgent Service <THREAD 2015>

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Urgent Service

Messaggio da AdrianoDD » venerdì 11 settembre 2015, 12:20

Gianlu1988 ha scritto: Il mio feedback con Aprilia si abbassa inesorabilmente mi spiace
Posso capire l'incazzatura. Con queste moto piene di elettronica deve essere un lavoraccio scoprire un falso contatto. Un componente difettoso te lo avrebbero trovato subito con la diagnostica.
Quando avevo preso la moto usata da poco (questa primavera), ero subito rimasto a piedi. Non puoi immaginare le imprecazioni per aver abbandonato le moto giapponesi per la mia prima italiana. L'elettrauto mi aveva anche portato fuori strada dicendomi che la batteria era perfetta. Qui sul forum ho appreso che se la batteria perde un minimo di spunto, la moto non parte. L'ho quindi cambiata e la moto è partita subito. Successivamente ho cambiato i sensori di pressione con quelli nuovi per precauzione. Questa estate ho fatto quasi 10.000km è sono sempre piu innamorato di questa moto. Spero che con te avvenga la stessa cosa.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Urgent Service

Messaggio da DoDo84 » venerdì 11 settembre 2015, 13:44

Io parlerei di feedback negativo verso il meccanico...
Immagine

marcott76
DD Rider
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:44
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: cbr1000rr
Provincia: Mi
Località: Peschiera Borromeo

Re: Urgent Service

Messaggio da marcott76 » martedì 19 aprile 2016, 15:39

Ciao, ha fatto lo stesso scherzo anche a me sabato sera..dopo 500km di giro fantastico e 86km dopo averne compiuti 46000 complessivi, a 130 all'ora (per fortuna sul dritto) service urgent spia rossa accesa e taglio netto di potenza..dopo 20 minuti di sosta è ripartita come se nulla fosse e mi ha riportato fino a casa..l'unica cosa che ho guardato e lo storico delle anomalie in diagnostica che ho trovato tutto a zero. Stamattina partita a fatica con un bello scoppio e nonostante questo si è rimessa a funzionare tranquillamente..oggi pomeriggio la porto dal meccanico..sempre che la depressione non mi stronchi prima.. :eh?:

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Urgent Service <THREAD 2015>

Messaggio da DoDo84 » martedì 19 aprile 2016, 16:46

Probabilmente il solito sensore aria...
Immagine

marcott76
DD Rider
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:44
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: cbr1000rr
Provincia: Mi
Località: Peschiera Borromeo

Re: Urgent Service <THREAD 2015>

Messaggio da marcott76 » martedì 19 aprile 2016, 17:54

Stessa cosa che mi ha detto anche il meccanico (Luini Bollate) anche se si è pronunciato con riserva e parlando solo per esperienza dato che la clinica al momento è piena e all'istante non ha potuto collegare la diagnostica..comunque nei prossimi giorni va sotto i ferri e non appena ho la conferma (e spero anche il mio gioiellino sistemato) darò riscontro..intanto grazie a tutti per l'infinita di informazioni che sono riuscito a ricavare dal forum! Ciao!

trick
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 14:21
Provincia: VR

Re: Urgent Service <THREAD 2015>

Messaggio da trick » giovedì 28 aprile 2016, 17:51

ciao a tutti,stessa cosa è successa a me questa mattina,accendo la moto e appere la scritta urgent service,spengo e riaccendo e la scritta scompare.(la moto era ferma da una settimana)
Oggi ho avevo un po di tempo e allora per curiosita ho provato a fare la diagnostica ma chiede il codice.
Visto che l ho presa usata la moto quando mi è stata consegnata era senza codice cliente,fatta la procedura con le 2 chiavi e la scritta iniziale è sparita.
domanda :ma il codice della diagnostica è lo stesso del codice cliente oppure ne serve un altro??
grazie a tutti...

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Urgent Service <THREAD 2015>

Messaggio da DoDo84 » giovedì 28 aprile 2016, 18:35

Ne serve un altro.
Immagine

trick
DD Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 14:21
Provincia: VR

Re: Urgent Service <THREAD 2015>

Messaggio da trick » giovedì 28 aprile 2016, 22:29

Grazie :sayok:

marcott76
DD Rider
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:44
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: cbr1000rr
Provincia: Mi
Località: Peschiera Borromeo

Re: Urgent Service <THREAD 2015>

Messaggio da marcott76 » venerdì 7 aprile 2017, 22:51

Sto cacchio di urgent service.. le poche e uniche volte che l'ho visto comparire e solo per sto diavolo di tubetto che tutto a un tratto decide di sfilarsi dal suo posto..
Stamattina per la prima volta mi è successo su quello anteriore ma anziché cadere in depressione come la prima volta in poco tempo è con due ferri l'ho resuscitata da me.
Nella mia vita di motociclista solo la vespa e riuscita a darmi anche questo genere di soddisfazioni :clapclap:
Grande DD!! :winkfast:

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Urgent Service <THREAD 2015>

Messaggio da AdrianoDD » sabato 8 aprile 2017, 10:25

Si, pure a me si è scollagato una volta quello posteriore. Quello anteriore mi sembra un po imboscato. Bisogna anche smontare il radiatore per arrivarci? La prossima volta che faccio manutenzione, vorrei dargli una controllata per scrupolo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

marcott76
DD Rider
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:44
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: cbr1000rr
Provincia: Mi
Località: Peschiera Borromeo

Re: Urgent Service <THREAD 2015>

Messaggio da marcott76 » sabato 8 aprile 2017, 12:34

Si quello anteriore confermo che è piuttosto nascosto è difficile da ricollegare. Per raggiungerlo comunque basta togliere i due bulloni del radiatore e spostarlo un po' avanti. Lo spazio rimane comunque molto poco e per reinfilare il tubo ho dovuto prenderlo un po' più sotto con una pinza e spingerlo verso l'alto. Anche stavolta non ho perso il fermaglio ma se trovo delle fascette un po' più robuste e piccole appena ho un po' di tempo li cambio tutti e due.

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Urgent Service <THREAD 2015>

Messaggio da AdrianoDD » lunedì 10 aprile 2017, 11:06

Io invece ho perso il fermaglio. Mi stava venendo in mente di mettere anche una goccia di mastice. Ho lasciato poi perdere perchè non mi andava di fare un fissaggio definitivo. Però pensandoci meglio, forse sarebbe meglio. Se in futuro mi dovesse capitare di dover smontare i tubicini, potrei anche danneggiarli e sostituirli con dei nuovi. Sono lavoretti che in garage si fanno senza problemi. Ma in mezzo ad una strada, con i pochi attrezzi a disposizione, e con un certa dose di incazzatura, ti rovinano la giornata.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Rispondi