Freno anteriore che vibra. Chi ha risolto, come ha fatto?

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Marlon
Amministratore
Provincia: PO

Ma

Messaggio da Marlon » martedì 13 luglio 2010, 16:09

Mototo05 ha scritto:vorrei spezzare "un'arancia" anche a favore di Luca il meccanico dell'officina Spamoto di Padova: gentilezza competenza e disponibilità!
Ma certo!
Spezziamole 'ste arance! ;)

Si parla sempre male della casa, dell'assistenza e di quant'altro, che quando ci si imbatte in persone responsabili e professionali è giusto rendergliene merito! :)

Continuiamo a non voler capire che l'80% delle nostre insoddisfazioni derivano dall'officina pressapochista cui ci siamo rivolti.
Quando invece ci si è trovati bene è raro sentire le lodi.
Per fortuna qualcuno che lavora come si deve, c'è ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Mototo05
DD Rider
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: Gilera Nordwest 350/600 - Hornet S 600
Contatta:

Re: Freno anteriore che vibra, chi ha risolto, come ha risol

Messaggio da Mototo05 » martedì 13 luglio 2010, 23:40

Pensa che in officina c'era una DD del 2009 targata DS, praticamente nuova, completamente smontata... motore sul banco da lavoro senza cilindri... :nuuu: ebbene, tutto era perfettamente in ordine, officina iper pulita (niente macchie d'olio a terra o pezzi vari in giro per il pavimento) il serbatoio e tutte le carene ben sistemate dentro scatole di cartone... per quanto mi riguarda trovare un'officina in queste condizioni è già segno di serietà e competenza! :clapclap: :sayok:
Ah, dimenticavo... sul portatarga c'era scritto il nome di una concessionaria o officina che sia, di Viterbo... :matto: qualcuno la riconosce? Voi direte, che te ne frega di chi è? :eh?: Beh, quando ho chiesto cosa era capitato a quella DD la risposta è stata: ancora non sappiamo la stiamo ancora controllando... ce l'hanno spedita su giusto ieri!!! O_O Allora, a parte la velocità d'azione di questi meccanici di Padova, la domanda mi nasce spontanea: ma perchè una moto di viterbo è finita proprio a Padova? Io un'idea ce l'avrei... :ahsisi:
Perchè quando accelero s'impenna?

pisolotdi
DD Runner
Moto attuale: hyper 1100
Moto precedente: dd nera yamaha r1 06/ yamaha r1 00

Messaggio da pisolotdi » mercoledì 14 luglio 2010, 20:19

hahaah puo essere che quelli di viterbo l'hanno comprata a padova ahahahah :lool:

adk74
DD Runner
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: DD 750 incidenta....
Contatta:

Messaggio da adk74 » mercoledì 14 luglio 2010, 21:08

ragazzi non so se questo è il post giusto... il mio freno anteriore (la moto ha 260km) quando freno fa fischiettino proprio nel momento che tocca la pasticca al disco :???: come mai?? E' normale come cosa?
se sei incerto tieni aperto... sempre

Terrier
Friend of DDF
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++

Messaggio da Terrier » mercoledì 14 luglio 2010, 21:13

se è una specie di fruscio, il rumore è dovuto ai fori presenti sui dischi al contatto con le pastiglie
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

adk74
DD Runner
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: DD 750 incidenta....
Contatta:

Messaggio da adk74 » mercoledì 14 luglio 2010, 23:13

sisi bravissimo ma poi va via??? o fa così per i dischi a margherita? perchè a basse velocità si sente abbastanza...
se sei incerto tieni aperto... sempre

ED IL POLSO
DD Slider
Moto attuale: MultiStrada
Moto precedente: Orange DD - Mt-03

Messaggio da ED IL POLSO » mercoledì 14 luglio 2010, 23:44

Un pò si assesta ma quel rumore poi continua a farlo...a me piace un sacco... :-)
Lento nel veloce....Veloce nel lento....

Mototo05
DD Rider
Contatta:

Messaggio da Mototo05 » sabato 17 luglio 2010, 13:56

Ciao ragazzi, vi racconto una storia... l'anno scorso in ottobre mi sono innamorato! :heart Lei era bellissima, alta slanciata, snella e agile... mora, tutta mora... nera direi... aveva anche un bellissimo nome... che dire, era perfetta per me! :redface: Non avrei potuto volere di meglio, così decisi di unirmi a lei e... la comprai!!!! Così cominciai a "montarla" (ma cosa avete capito, siete i soliti sporcaccioni!!!) la mia nuova Dorsoduro! Spettacolare, capii subito di aver fatto il migliore acquisto. Ma le condizioni atmosferiche e la mancanza di tempo libero non mi permisero di provarla a dovere fino a primavera, così dovetti aspettare un pò prima di capire che purtroppo non sempre quel che sembra perfetto poi lo sia davvero al 100%. :wall: Ebbene al primo vero giro serio venne fuori quella maledetta vibrazione, una vera tristezza per me, cosa succede alla mia Baby? :matto: Purtroppo col passare del tempo e dei chilometri mi resi conto sempre di più che oltre ad essere fastidiosa, questa vibrazione poteva essere anche molto pericolosa... tristezza e demoralizzazione. :???: Mi rivolsi all'officina ufficiale Aprilia Spamoto di Padova dove trovai subito risposte concrete per la soluzione del problema: Luca, il capofficina, telefonando in mia presenza direttamente in Aprilia mi disse che stavano per rendere disponibile un kit per le poche moto che presentavano questo problema... bisogna aspettare un pò però!
I giorni passavano... lenti, lentissimi... fino a lunedì scorso! Una mail: il tuo kit è arrivato, quando vuoi puoi portarci la moto. Martedì mattina la mia DD era già lì, giovedì sera chiamo pensando, chissà quando sarà pronta? La risposta mi spiazzò: è già pronta! vieni a prenderla quando vuoi... :sbav: venerdì mattina (ieri) ero già lì con casco, giubotto e guanti. :ihih:
Non potevo aspettare, dovevo subito provarla! Risultato, ho cambiato idea, il tutto perfetto al 100% esiste davvero, e c'ho le prove... in garage! Ragazzi, la moto adesso è UNO SPETTACOLO!!!! Tutta un'altra musica!!! :winksmile: MICIDIALE IN TUTTO! Frenata da paura, stabilità fenomenale, ruota davanti piantata a terra!! Roba che entri in curva pinzato forte davvero e lei fa tutto quel che dici tu... adesso posso dire di aver acquistato davvero la moto dei miei sogni, la moto perfetta!!! :devils:
Ah, dimenticavo, Luca (il mecca) mi ha caricato anche la nuova mappatura... adesso vado via solo con la Sport che prima non riuscivo mai ad utilizzare per il fastidioso on/off che molti di voi conoscono... ma quanto è cattiva sta moto!!!! Mi piace, quanto mi piace!!! E' A MOTO MIAAAA!!!! :ahsisi:
Adesso dico solo un'ultima cosa e chiudo perchè so che comincio a rompere le palle, un COMPLIMENTI ALLA SERIETA' APRILIA, un COMPLIMENTI ALLA SERIETA' DELL'OFFICINA UFFICIALE APRILIA SPAMOTO DI PADOVA ed un GRAZIE A LUCA IL MECCANICO!!! SIETE GRANDI!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

gatto
DD SBK Poster
Moto attuale: DD bianca
Moto precedente: pegaso strada gilera nord west
Provincia: FI

Messaggio da gatto » domenica 25 luglio 2010, 21:14

Oggi da paura, in una strada mai fatta, una curva a destra che chiudeva ho dovuto pinzare a moto inclinata e si è ripresentata la vibrazione, martello pneumatico, senza prendere nessuno scalino o buca nell'asfalto, ho mollato i freni e riprovato ma niente continua a vibrare ed ho dovuto andare nell'altra corsia, e poi lo a fatto di nuovo in un altra curva che sono arrivato lungo, a sinistra ho provato ma non si presenta solo a destra
Domani chiamo il concessionario e sento cosa mi dice O_O O_O O_O O_O O_O
Immagine Immagine

Mototo05
DD Rider
Contatta:

Messaggio da Mototo05 » lunedì 26 luglio 2010, 0:34

Ciao gatto, innanzitutto ti faccio i miei complimenti... vedo che anche tu sei un Nordwestiano! Io ce l'ho ancora in garage... la terrò per sempre!
Addesso dimmi, la tua DD è ancora in garanzia? Quanti km hai su?
Te lo chiedo perchè, se sei ancora in garanzia, ti consiglio di non perdere tempo ed andare quanto prima a far vedere la moto in un'officina ufficiale Aprilia. Tieni presente che più chilometri fai più difficile sarà ottenere il riconoscimento del difetto. Vai VAIIII...

graffio83
DD Rider
Moto attuale: Dorsoduro SMV 750 Black
Moto precedente: .._DRZ_Horny600_RSV Factory_696

Messaggio da graffio83 » lunedì 26 luglio 2010, 0:54

Ciao, anche la mia fa qualcosa di simile, non apro un altro post altrimenti mi mangiano ma il fatto e questo:
quando facio un po' di Km di seguito usando il freno anteriore si sente un trtrtrtrtrtrtr che tra l'altro sembra venire da dietro (ovviamente ho testato e lo fa anche quando premo solo il freno anteriore)

può essere lo stesso problema o altro???
Ci sono 10 persone al mondo... Quelli che conoscono il binario... e quelli che non lo conoscono

Mototo05
DD Rider
Contatta:

Messaggio da Mototo05 » lunedì 26 luglio 2010, 1:30

Graffio credo che tu stia parlando di qualcos'altro... per trtrtrtrr intendi dire una specie di fruscio o una vibrazione vera e propria? Per vibrazione si intende tremore marcato a tutto l'anteriore, partendo dalla ruota davanti fino al manubrio con sensibile vibrazione delle braccia. Se alle mani e alle braccia non avverti vibrazioni, come ti dicevo, allora stai parlando del normalissimo fruscio che fanno tutte le DD quando pinzi sul freno anteriore. Se è così, allora tranquillo, la tua moto non ha nulla che non va... salta in sella e goditela!!! :winksmile:

Bloccato