per carlo.dez: se veramente il problema fosse la "mollosità" delle forcelle io proverei quanto meno a cambiare regolazioni per vedere se il problema si modifica. Vorrei capire poi se sei ancora in garanzia, perchè se è così il tuo conce non ti può dire che forse il problema si risolve cambiando l'olio della forcella a 20000 km

...quanto caz... ci metterai a farli? e se per caso ai 20000 non hai più la garanzia e il MAGICO cambio dell'olio forcella come prevedibilissimo non servisse a una mazza il tuo conce cosa avrebbe da dire sulla soluzione del tuo problema??? E poi scusa ti tieni il problema per 20000 km???

Io di tutta sta storia ho capito che soluzione certa non vi è...non credo nemmeno francamente a questo famigerato kit preparato da Aprila se devo essere sincero ma siccome conosco Spamoto di Padova e so essere seri e preparati non mi lancio in giudizi azzardati (sono più propenso a credere ad un cambio in garanzia dell'avantreno per difetti riscontrati dall'assistenza). Personalmente ho avuto lo stesso fastidio e tra una serrata di qui, un cambio di idraulica forcella di là e un cambio dischi la cosa è scomparsa; già però il solo modificare regolazioni mi aveva notevolmente migliorato il problema (il resto l'ho sostituito perchè sono malato e le moto originali per me sono solo creta da plasmare secondo i miei gusti

)...
cmq un primo passo è quello di trovare qualcun altro a cui appoggiarsi...la storia dell'olio forcella me pare na gran stron.....con tutto il rispetto per carità ma un errore nell'olio forcella può creare un cattivo lavoro della forcella ma arrivare a causare delle vibrazioni così marcate come quelle di cui si è parlato finora lo trovo quantomai difficile...poi per carità tutto è possibile
CIAOOOOOO...
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima...ma con UNA SOLA viaggia un dorsodurista!