UPDATE CENTRALINE 2009/2010
Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- roots
- DD SBK Poster
- Moto attuale: DD bianca
- Moto precedente: DD nera
Re: UPDATE CENTRALINE 2009/2010
hai provato il codice che ti è stato dato? 
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
ora non posso , sono a centinaia e centinaia di km dalla mia moto ....
- Nemo
- DD SBK Poster
- Moto attuale: DD750 - CB750fourK7
- Provincia: BO
mi si è spenta due volte la moto, forse soffre l'inverno... ho pensato di aggiornare pure il alla D5
l'operazione di aggiornamento della centralina è una cosa di pochi minuti o rischio che mi dicano "eh ma per questo lavoro ce la devi lasciare..." ?
per la cronaca, faccio parte di quella bruttissima razza di clienti che quando portano la moto in officina ci stanno seduti sopra dopo essersi ammanettati al telaio, non ricordo l'ultima volta che sono andato da un meccanico, diciamo che ho la fortuna di avere degli amici che mi sopportano/supportano quando voglio fare un lavoro fuori dalla mia portata.
a sto giro mi serve un apriliese per farmi caricare la mappa e non posso fare altrimenti, ma di lasciargliela lì non se ne parla proprio.
l'operazione di aggiornamento della centralina è una cosa di pochi minuti o rischio che mi dicano "eh ma per questo lavoro ce la devi lasciare..." ?
per la cronaca, faccio parte di quella bruttissima razza di clienti che quando portano la moto in officina ci stanno seduti sopra dopo essersi ammanettati al telaio, non ricordo l'ultima volta che sono andato da un meccanico, diciamo che ho la fortuna di avere degli amici che mi sopportano/supportano quando voglio fare un lavoro fuori dalla mia portata.
a sto giro mi serve un apriliese per farmi caricare la mappa e non posso fare altrimenti, ma di lasciargliela lì non se ne parla proprio.
- Vittorio
- DD Baby
- Moto attuale: Yamaha FZ1 (Yellow/White)
- Moto precedente: Dorsoduro 750 "Custom Carbon"
Facciamo un po' di chiarezza perchè a questo punto comincio a non capirci pioù un gran ché.
Ho compiuto 10.000 Km. ed ho portato la "bambina" da X-Moto a Genova Bolzaneto. Cambio olio, rabbocchi vari e collegamento al Navigator (non l'Axone) dicendo che è il nuovo modello.
La moto ora eroga la potenza in maniera più fluida, ma in compenso si avvia con difficoltà e si spegne appena arrivo ai semafori o ogni qual volta devo rallentare. Chiamo X-Moto e mi dicono che ci saranno da cambiare i due sensori degli iniettori che hanno già disponibili e in garanzia (spero...) I ragazzi di X-Moto mi sono sembrati seri, ma da diagnostica del mio caso mi fa pensare.

Ho compiuto 10.000 Km. ed ho portato la "bambina" da X-Moto a Genova Bolzaneto. Cambio olio, rabbocchi vari e collegamento al Navigator (non l'Axone) dicendo che è il nuovo modello.
La moto ora eroga la potenza in maniera più fluida, ma in compenso si avvia con difficoltà e si spegne appena arrivo ai semafori o ogni qual volta devo rallentare. Chiamo X-Moto e mi dicono che ci saranno da cambiare i due sensori degli iniettori che hanno già disponibili e in garanzia (spero...) I ragazzi di X-Moto mi sono sembrati seri, ma da diagnostica del mio caso mi fa pensare.
- LUDERO
- DD SBK Poster
- Moto attuale: DD black & white
- Provincia: GE
Forse i sensori danno problemi con la nuova mappa e non sono state rilevate anomalie prima dell'aggiornamento,l'unica menata e' dover riportare la moto per sostituire i sensori.
Per la serieta' io personalmente non ho dubbi ma sono di parte non vorrei essere preso per un para
,professionalmente sono preparati e aggiornati anche per la DD 1200 
Per la serieta' io personalmente non ho dubbi ma sono di parte non vorrei essere preso per un para
- Terrier
- Friend of DDF
- Moto attuale: V7 Rosso Astore
- Moto precedente: DD750 ++++++
Quel che vorrei aggiungere io è che la moto da un giorno all'altro cambia... forse sente il tempo, il freddo, il caldo, l'umidità, la qualità della benzina... per cui può capitare che abbia inspiegabili sussulti o mancamenti, o magari qualche episodio di avviamento difficile o di abbassamento momentaneo del minimo, se non di spegnimento... però io resto dell'idea che, se non è proprio inevitabile, è meglio non toccare nulla... anche perché non è che io mi fidi molto del meccanici.... magari sbaglio.. 
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
- nfamotard
- DD SBK Poster
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
- Moto precedente: se fa notte...
Fai bene a nn fidarti...Terrier ha scritto:Quel che vorrei aggiungere io è che la moto da un giorno all'altro cambia... forse sente il tempo, il freddo, il caldo, l'umidità, la qualità della benzina... per cui può capitare che abbia inspiegabili sussulti o mancamenti, o magari qualche episodio di avviamento difficile o di abbassamento momentaneo del minimo, se non di spegnimento... però io resto dell'idea che, se non è proprio inevitabile, è meglio non toccare nulla... anche perché non è che io mi fidi molto del meccanici.... magari sbaglio..
E certo che cambia da un gioro all'altro...quante volte è capitato che il pc senza un motivo apparente si inceppa un pò poi ricomincia a funzionare bene??
ecco...le moto odierne so uguali credo

Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!
- Vittorio
- DD Baby
- Moto attuale: Yamaha FZ1 (Yellow/White)
- Moto precedente: Dorsoduro 750 "Custom Carbon"
scusate.... ma come si fa a dire "non toccherei nulla". La moto si spegne e basta! Ho espresso una velata diffidenza nei confronti dei meccanici in genere, non di X-Moto, ma la moto ora non va come dovrebbe e non si avvia a freddo se non dopo insistenze.
Vorrei sapere che differenza c'è tra l'axone ed il navigator? E soprattutto, qual'è la denominazione precisa dell'ultimo aggiornamento?
Grazie e scusate, ma la moto è la moto!!!!
V.
Vorrei sapere che differenza c'è tra l'axone ed il navigator? E soprattutto, qual'è la denominazione precisa dell'ultimo aggiornamento?
Grazie e scusate, ma la moto è la moto!!!!
V.
il navigator dovrebbe essere l'evoluzione dell'axone se non sbaglio
l'aggiornamento che ti hanno fatto non lo so
ma basta tornarci e far si che rimettano la vechia configurazione, dato che la moto prima funzionava bene
che controllino il lavoro fatto....se è stato fatto a mestiere
oppure se qul tipo di mappa, esempio D5, non andava fatta sulla tua moto
perche non ci torni??
se si tratta solo di aggiornamento clina non impiegano molto
l'aggiornamento che ti hanno fatto non lo so
ma basta tornarci e far si che rimettano la vechia configurazione, dato che la moto prima funzionava bene
che controllino il lavoro fatto....se è stato fatto a mestiere
oppure se qul tipo di mappa, esempio D5, non andava fatta sulla tua moto
perche non ci torni??
se si tratta solo di aggiornamento clina non impiegano molto
restiamo umani