ma quanti problemi!!!

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Gianpa
DD Rider
Messaggi: 197
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 13:25
Moto attuale: Aprilia DD Black
Moto precedente: Versys, Gsr 600, Varadero, Burgman 400
Località: Milano
Contatta:

Re: ma quanti problemi!!!

Messaggio da Gianpa » giovedì 26 marzo 2009, 14:46

robyjaos ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo nel forum e domani ritirero' finalmente la DD.
Sto leggendo qua' e la' vari post nella sezione officina pero' devo dire che sta Dorsoduro non mi sembra una cima di affidabilita',cioe',ho letto un sacco di problemi elettrici riguardanti la strumentazione,perdite di liquido di raffreddamento,trasudamenti di olio,ed altre cose che non sto ad elencarvi.Spero di non pentirmi prematuramente dell'acquisto che ho fatto....voi che dite? Ciao....Robyjaos.
Ho la DD da Novembre 2008 e ci ho perscorso quasi 2000 Km, fin'ora nessunissimo problema.
Vai tranquillo che è una moto da favola e che ti darà grandi soddisfazioni :sayok:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Ma

Messaggio da Marlon » giovedì 26 marzo 2009, 18:37

MAF ha scritto:alla domanda:
" Inconvenienti?"
Rispondere:
" NESSUNO"
Ma perché la gente che legge i "tot-mila" post che son stati inseriti in questo Forum, si ricorda soltanto di quelle poche decide nelle quali è scritto di qualche problema?

Poi, per piacere, intendiamoci sul termine "problema"...

Un mezzo complesso come una moto o un'auto, nei primi tempi, può anche presentare qualche piccola noia.
Roba che col primo tagliando o una veloce scappata in officina viene risolta.
E che comunque NON BLOCCA nessuno per la strada o in garage.

Quanti sono coloro che hanno avuto dei problemi veramente seri da non poter usare la moto?
Quante Dorsoduro sono state vendute, e regolarmente vengono impiegate per strada?

Non ho accesso ai dati ufficiali, ma mi pare che i problemi siano sostanzialmente pochi.
Basti guardare alla lettera di richiamo, fatta su un range molto ampio di mezzi.

Quanti di noi si son ritrovati con la moto ferma perché il motorino di avviamento s'era bruciato?
Io non ne ricordo nemmeno uno (ma posso sbagliarmi...).

Quindi, se un problema reale quanto "ipotetico" ha portato ad un richiamo, mi immagino che di guai "veri" e più grossi non ce ne siano stati se non su alcuni sfortunati esemplari.

Poi ciascuno la pensi come preferisce, ma tirarsi addosso l'angoscia (e magari la sfiga) non mi pare una buona idea!
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Congre83
DD Rider
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 17:21
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: tmax 2008
Località: San Gimignano

Re: ma quanti problemi!!!

Messaggio da Congre83 » giovedì 26 marzo 2009, 19:24

Io i "problemi" elencati li ho avuti tutti per ora.... :nuuu: . Cmq la moto mi garba parecchio e cmq se leggi i forum sui modelli specifici di moto per decidere l'acquisto, compri la macchina.... :rolleyegre: . Le beghe si scrivono sui forum per vedere se qualcuno li ha avuti e come ha risolto.
Vivi e lascia vivere....fino a che il vivere altrui non lede il tuo però!!!!

Avatar utente
Spud
DD Expert
Messaggi: 809
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 10:10
Moto attuale: DD DARK
Moto precedente: Hornet 600

Re: ma quanti problemi!!!

Messaggio da Spud » giovedì 26 marzo 2009, 19:48

Congre83 ha scritto:cmq se leggi i forum sui modelli specifici di moto per decidere l'acquisto, compri la macchina....
Sempre che tu non vada a leggere anche i forum di macchine! Finisce che ti fai un bell'abbonamento dell'autobus e CAMMINARE :ciappa: :ciappa:
Immagine

Avatar utente
MAF
DD Rider
Messaggi: 265
Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 13:10
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro
Moto precedente: Yamaha XT 660 X
Località: Monza

Re: ma quanti problemi!!!

Messaggio da MAF » giovedì 26 marzo 2009, 20:38

La moto è affidabile... vai tranquillo.....
Se poi dovesse capitare l'inconveniente... abbiamo alle spalle una casa seria e attenta :sayok:
Saluti
MAF

Avatar utente
MAF
DD Rider
Messaggi: 265
Iscritto il: martedì 11 novembre 2008, 13:10
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro
Moto precedente: Yamaha XT 660 X
Località: Monza

Re: Ma

Messaggio da MAF » giovedì 26 marzo 2009, 20:41

Marlon ha scritto:
MAF ha scritto:alla domanda:
" Inconvenienti?"
Rispondere:
" NESSUNO"
Ma perché la gente che legge i "tot-mila" post che son stati inseriti in questo Forum, si ricorda soltanto di quelle poche decide nelle quali è scritto di qualche problema?

Poi, per piacere, intendiamoci sul termine "problema"...

Un mezzo complesso come una moto o un'auto, nei primi tempi, può anche presentare qualche piccola noia.
Roba che col primo tagliando o una veloce scappata in officina viene risolta.
E che comunque NON BLOCCA nessuno per la strada o in garage.

Quanti sono coloro che hanno avuto dei problemi veramente seri da non poter usare la moto?
Quante Dorsoduro sono state vendute, e regolarmente vengono impiegate per strada?

Non ho accesso ai dati ufficiali, ma mi pare che i problemi siano sostanzialmente pochi.
Basti guardare alla lettera di richiamo, fatta su un range molto ampio di mezzi.

Quanti di noi si son ritrovati con la moto ferma perché il motorino di avviamento s'era bruciato?
Io non ne ricordo nemmeno uno (ma posso sbagliarmi...).

Quindi, se un problema reale quanto "ipotetico" ha portato ad un richiamo, mi immagino che di guai "veri" e più grossi non ce ne siano stati se non su alcuni sfortunati esemplari.

Poi ciascuno la pensi come preferisce, ma tirarsi addosso l'angoscia (e magari la sfiga) non mi pare una buona idea!
Marlon... stiamo dicendo la stessa cosa. :rolleyegre:
Saluti
MAF

Avatar utente
robyjaos
DD SBK Poster
Messaggi: 1888
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:59
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: Kawa 400-600-750-Ktm Duke-Quad Polaris
Località: Bergamo

Re: ma quanti problemi!!!

Messaggio da robyjaos » venerdì 27 marzo 2009, 0:03

Ritirata oggi alle 17.30....va veramente come mi aspettavo,sono contento...ciao a tutti alla prossima... :yeppa:

Avatar utente
Spud
DD Expert
Messaggi: 809
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 10:10
Moto attuale: DD DARK
Moto precedente: Hornet 600

Re: ma quanti problemi!!!

Messaggio da Spud » venerdì 27 marzo 2009, 9:51

robyjaos il duke che avevi prima era il II o il III?
Il III è stata una mia fissa per parecchio tempo, è troppo bella, anche se poi alla fine ho deciso x la dorso... :roll:
Immagine

Avatar utente
Congre83
DD Rider
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 17:21
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: tmax 2008
Località: San Gimignano

Re: ma quanti problemi!!!

Messaggio da Congre83 » venerdì 27 marzo 2009, 19:00

Spud ha scritto:
Congre83 ha scritto:cmq se leggi i forum sui modelli specifici di moto per decidere l'acquisto, compri la macchina....
Sempre che tu non vada a leggere anche i forum di macchine! Finisce che ti fai un bell'abbonamento dell'autobus e CAMMINARE :ciappa: :ciappa:
Beh. effettivamente.....
Vivi e lascia vivere....fino a che il vivere altrui non lede il tuo però!!!!

Avatar utente
stenial
DD Rider
Messaggi: 207
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 11:44
Moto attuale: DORSODURO APRILIA
Moto precedente: CAGIVA SXT125 - XT600E YAMAHA
Località: Alcamo (TP)

Re: ma quanti problemi!!!

Messaggio da stenial » domenica 29 marzo 2009, 13:01

Io credo che di grossi problemi questa moto non ne avra'. La mia ha una piccolissima perdita d'olio dalla guarnizione del carter , gia portata in officina ed al tagliando dei 1000 me la sistemano.Sono comunque contentissimo in quanto promette bene. Poi tra qualche mese potremo parlare meglio sul forum e tu saprai se hai fatto l'acquisto giusto. Pensa positivo e non ti tirare la sfiga. Ciao STENIAL

Bloccato