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Ciao ragazzi, cone ho già accennato in fase di presentazione ho recentemente preso una Dorsoduro 750 usata spero di ottima qualità immatricolata secondo semestre 2009 che aveva solo 10.000 km, unico proprietario.
Ho già un po' di esperienza con le moto, dopo qualche giro sulla nuova dorso ho qualche domanda da porvi.
1. Sia in Sport che in Touring effetto on-off troppo marcato, impossibile guidare nel traffico cittadino.....e la differenza di comportamento tra le due mappe non è molto evidente.....la Touring è troppo aggressiva.
Ho letto che ci sono diversi aggiornamenti e l'ultima mappa è la D5. Io purtroppo non so quale monto..... Conviene aggiornare?? Non vorrei perdere la grinta della mappa sport che nelle uscite mi fa godere alquanto...
2. Quando accendo la strumentazione mi appare sul display di inserire il codice utente??? Perché???
3. Anche le vostre moto hanno sotto il sedile un'accozzaglia di fili non belli a vedere che passano sopratutto sul fianco dal lato dell'acceleratore per intenderci.
Ciao e grazie
Ho già un po' di esperienza con le moto, dopo qualche giro sulla nuova dorso ho qualche domanda da porvi.
1. Sia in Sport che in Touring effetto on-off troppo marcato, impossibile guidare nel traffico cittadino.....e la differenza di comportamento tra le due mappe non è molto evidente.....la Touring è troppo aggressiva.
Ho letto che ci sono diversi aggiornamenti e l'ultima mappa è la D5. Io purtroppo non so quale monto..... Conviene aggiornare?? Non vorrei perdere la grinta della mappa sport che nelle uscite mi fa godere alquanto...
2. Quando accendo la strumentazione mi appare sul display di inserire il codice utente??? Perché???
3. Anche le vostre moto hanno sotto il sedile un'accozzaglia di fili non belli a vedere che passano sopratutto sul fianco dal lato dell'acceleratore per intenderci.
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Non chiedermi di scegliere tra te e la mia moto....la risposta potrebbe non piacerti....
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Re: Consigli utili
In mappa T non dovrebbe esserci l'effetto on off. Il codice devi inserirlo tu e memorizzarlo. Ti potrebbe servire in caso di problemi con l'immobilizer o se usi una chiave senza codifica (quelle fatte al volo in ferramenta). Facci vedere una foto del sottosella per valutare i fili. Forse ti manca la plastica che copre la batteria.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Consigli utili
Ah Adrià ma com'è possibile che te trovo su tutti i forum
Sono Maximo sul forum xt-italia ex possessore di husqvarna sm 610 e ttr motard.... Ti ricordi???
Cmq la mappa touring strappa molto.... In città ed è fastidiosa.....
Per il codice utente invece xké lo chiede?? Non dovrebbe essere inserito dal primo proprietario all'acquisto?? O cmq dalla concessionaria??
In che senso manca la plastica?? Se intendi quella del copri batteria ci sta.
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Cmq la mappa touring strappa molto.... In città ed è fastidiosa.....
Per il codice utente invece xké lo chiede?? Non dovrebbe essere inserito dal primo proprietario all'acquisto?? O cmq dalla concessionaria??
In che senso manca la plastica?? Se intendi quella del copri batteria ci sta.
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Re: Consigli utili
In T non può strappare come in S.
Comunque no l'aggiornamento d5 serve per altre cose.
I fili ci sono perché è dove si attacca l'axone.
Se ti chiede il codice utente è perché nessuno l'ha mai messo.
Nel libretto uso e manutenzione trovi la procedura per inserirlo.
Comunque no l'aggiornamento d5 serve per altre cose.
I fili ci sono perché è dove si attacca l'axone.
Se ti chiede il codice utente è perché nessuno l'ha mai messo.
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Re: Consigli utili
No ragazzi forse mi sono espresso male....
Intendevo dire che tra la mappa sport e la mappa touring non vi è molta differenza per come dovrebbe essere secondo la mia concezione....la touring a mio avviso dovrebbe essere molto più calma e rilassante....invece e un po troppo aggressiva per i miei gusti.....infatti in citta si sente troppo l'effetto on-off e a bassi regimi camminando nel traffico già in seconda marcia strappa e strattona troppo.....neanche il mio husqvarna 610 lo faceva... nel traffico era una goduria... facevo i sorpassi in monoruota.....
Non so che mappa ho su.... è una 2009 secondo voi che mappa potrebbe avere?? ho sentito dire che con la mappa D5 la touring diventa molto più dolce e sparisce completamente l'on-off....ma anche che la sport perde un po di grinta ai bassi per avere un maggiore allungo e una miglior linearità.... vi risulta??
Per quanto riguarda i fili non intendo quelli nel vano batteria ma quelli che si vedono vicino al cilindro posteriore all'interno del telaietto reggisella.
Intendevo dire che tra la mappa sport e la mappa touring non vi è molta differenza per come dovrebbe essere secondo la mia concezione....la touring a mio avviso dovrebbe essere molto più calma e rilassante....invece e un po troppo aggressiva per i miei gusti.....infatti in citta si sente troppo l'effetto on-off e a bassi regimi camminando nel traffico già in seconda marcia strappa e strattona troppo.....neanche il mio husqvarna 610 lo faceva... nel traffico era una goduria... facevo i sorpassi in monoruota.....
Non so che mappa ho su.... è una 2009 secondo voi che mappa potrebbe avere?? ho sentito dire che con la mappa D5 la touring diventa molto più dolce e sparisce completamente l'on-off....ma anche che la sport perde un po di grinta ai bassi per avere un maggiore allungo e una miglior linearità.... vi risulta??
Per quanto riguarda i fili non intendo quelli nel vano batteria ma quelli che si vedono vicino al cilindro posteriore all'interno del telaietto reggisella.
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Re: Consigli utili
Mi vien da pensare che la moto abbia una mappatura non ufficiale, oppure che ci abbiano messo una qualche centralina aggiuntiva (da qui, forse, i fili. Normalmente non mi pare si vedano).
La differenza tra S e T è quasi tutta nella corsa della manopola del gas, che è decisamente più breve con la S (da qui la sensazione di ingudabilità e quello che - erratamente - viene chiamato on-off).
Con la T ci si gira tranquillamente in città, basta non pretendere di andare in terza a 20 all'ora.
Se la tua non ci va, è perché ha qualcosa nei settaggi che non torna.
Sotto la sella, di regola di fili ce ne sono ben pochi, e pure nel telaietto reggisella (posto uno abbia il codone montato) o intorno al motore.
E' parecchio pulita, come moto.
Se hai roba in giro, è perché ci hanno messo le mani e non sistemato il tutto come si deve.
Posta delle foto e se ne riparla.
La differenza tra S e T è quasi tutta nella corsa della manopola del gas, che è decisamente più breve con la S (da qui la sensazione di ingudabilità e quello che - erratamente - viene chiamato on-off).
Con la T ci si gira tranquillamente in città, basta non pretendere di andare in terza a 20 all'ora.
Se la tua non ci va, è perché ha qualcosa nei settaggi che non torna.
Sotto la sella, di regola di fili ce ne sono ben pochi, e pure nel telaietto reggisella (posto uno abbia il codone montato) o intorno al motore.
E' parecchio pulita, come moto.
Se hai roba in giro, è perché ci hanno messo le mani e non sistemato il tutto come si deve.
Posta delle foto e se ne riparla.
Re: Consigli utili
la T è esente da on off ed ha una apertura farfalle molto lineare, al 65% rotazione manopola si ha il 99% di apertura farfalle.
la S al 25% di rotazione manopola equivale il 99% di apertura farfalle.
questo è quanto.
la differenza tra le due mappe c'è ed è molto marcata.
se la tua ha di questi problemi, ho paura che qualcuno ci abbia messo mano e non lo ha fatto nel migliore dei modi, fossi in te, la farei collegare alla diagnostica e mi farei caricare la mappatura Aprilia stock, una D5 andrà benone.
le centraline aggiuntive non vanno a toccare le logiche del demand del gas.
la S al 25% di rotazione manopola equivale il 99% di apertura farfalle.
questo è quanto.
la differenza tra le due mappe c'è ed è molto marcata.
se la tua ha di questi problemi, ho paura che qualcuno ci abbia messo mano e non lo ha fatto nel migliore dei modi, fossi in te, la farei collegare alla diagnostica e mi farei caricare la mappatura Aprilia stock, una D5 andrà benone.
le centraline aggiuntive non vanno a toccare le logiche del demand del gas.
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Re: Consigli utili
Ma non è che hai dei rapporti diversi dell'originale?
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Re: Consigli utili
Il vecchio proprietario era un signore tranquillo, la moto è tutta originale.
Per i fili ho visto alcune foto e sono proprio cosi..... Certo non è il massimo....potevano sistemarli meglio....
Per la mappa credo di avere la 99.
Per i fili ho visto alcune foto e sono proprio cosi..... Certo non è il massimo....potevano sistemarli meglio....
Per la mappa credo di avere la 99.
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Re: Consigli utili
Prova a farla vedere in aprilia e come consigliato da altri nel caso fai mettere la d5...se la tua non è stata toccata dovresti avere una d3 al max d4....
Io l'ho fatta aggiornare un mesetto fa per problemi di spegnimento che per fortuna sono spariti....l'unica cosa ma forse sono io che sfaso di testa è che dopo l'aggiornamento in mappa touring mi sembra che abbia perso un po' di freno motore, ma magari sto solo ipotizzando eresie.
Cmq anch'io come te nel traffico non mi trovo molto a mio agio come moto, ma credo che sia perché non è nata per stare a bassi giri
Inviato da nokia 3310
Io l'ho fatta aggiornare un mesetto fa per problemi di spegnimento che per fortuna sono spariti....l'unica cosa ma forse sono io che sfaso di testa è che dopo l'aggiornamento in mappa touring mi sembra che abbia perso un po' di freno motore, ma magari sto solo ipotizzando eresie.
Cmq anch'io come te nel traffico non mi trovo molto a mio agio come moto, ma credo che sia perché non è nata per stare a bassi giri
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Re: Consigli utili
Ce la fai vedere una foto della TUA moto?Smotardato84 ha scritto:la moto è tutta originale.
Per i fili ho visto alcune foto e sono proprio cosi.
Io proprio non ho presente tutti quei fili in giro...
La mappa 99 non l'ho mai sentita.
Da cosa hai tratto quel codice?
Mi dici che mappa usi, che marcia hai dentro e a che velocità vai?D1EGO ha scritto:Cmq anch'io come te nel traffico non mi trovo molto a mio agio come moto, ma credo che sia perché non è nata per stare a bassi giri
In città, col traffico e la mappa T, è dura andare sopra la seconda.
La S è oltremodo scomoda e faticosa da usare persino se ci hai sù la mano.
Se pensi di metter dentro la terza a 20 all'ora sei praticamente al limite basso e che il motore scalci è normale.
A 20 all'ora ci vai in prima.
E pure con quella sarai sì e no a 2500/3000 giri.
Il minimo è comunque sopra i 1000...
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Re: Consigli utili
Certo che mi ricordo!! Ho visto sul forum XT che non ti colleghi dal 2011 Se hai dubbi sulla moto, chiedimi tranquillamente anche in privato. Prima di comprarla, avevo letto molto. Avevo il pregiudizio che fosse meno affidabile di una DucatiSmotardato84 ha scritto:Ah Adrià ma com'è possibile che te trovo su tutti i forum
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