codici cruscotto

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

cicciobicio
DD Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 2 agosto 2016, 18:20
Moto attuale: honda vfr-cb 400-boldor cbx
Provincia: mi

codici cruscotto

Messaggio da cicciobicio » giovedì 15 settembre 2016, 18:57

Buongiorno a tutti. ho tentato nel forum di trovare la procedura di reset cruscotto ma senza risultati. Vi spiego il mio problema, dopo aver danneggiati il display del vecchio cruscotto non leggevo più nulla cosi no ho trovato online uno a 250 Euro.
Ho tentato di sostituire il display rotto ma non era la strada giusta cosi ho rimontato il tutto e mi trovo con il cruscotto nuovo che mi chiede di inserire i cinque codici e chiaramente non mi sono stati forniti all'acquisto...
Ora c'è un modo di resettare il codi e inserire uno nuovo? i mecca Aprilia mi dice che non ha la possibilità di farlo, ma mi sembra una palla.
Io sono a Milano e presumo che quelli che riparano cruscotti possano farlo cosa ne pensate?
Grazie cicciobicio.

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: codici cruscotto

Messaggio da Marlon » giovedì 15 settembre 2016, 19:53

Ma ti chiede di inserirlo altrimenti non si accende oppure vedi la scritta in fondo al display?
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

cicciobicio
DD Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 2 agosto 2016, 18:20
Moto attuale: honda vfr-cb 400-boldor cbx
Provincia: mi

Re: codici cruscotto

Messaggio da cicciobicio » lunedì 19 settembre 2016, 11:43

Appare la scritta "dorsoduro" poi chiede le cinque cifre da inserire. Il cruscotto comunque rimane buio a differenza di quello vecchi che si illumina ma da rotto non vedo nulla.

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: codici cruscotto

Messaggio da Marlon » lunedì 19 settembre 2016, 11:47

Non "sente" la chiave.
Può essere anche solo un problema di "antenna", che poi è solo un filo che, dal blocchetto con la serratura, passa dietro alla strumentazione.
Senza antenna, il cruscotto non può dialogare col chip che sta nella chiave e quindi ti chiede di inserire il codice.

Se con 00000 non funziona, significa che l'utente lo aveva impostato e quindi sei chiuso fuori.

Io ho il terrore che me lo chieda, perché son certo di averlo inserito (altrimenti continua a comparire una scritta nella parte bassa...) ma non so più dove diamine l'ho scritto.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

cicciobicio
DD Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 2 agosto 2016, 18:20
Moto attuale: honda vfr-cb 400-boldor cbx
Provincia: mi

Re: codici cruscotto

Messaggio da cicciobicio » lunedì 19 settembre 2016, 17:26

Quindi se con 00000 non funziona il cruscotto lo posso solo tenere per sostituire il plexiglass rotto...

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: codici cruscotto

Messaggio da Marlon » lunedì 19 settembre 2016, 19:41

Non è detto che non funzioni.
Può darsi che gli manchi solo il codice.
E comunque puoi sentire un dealer per capire se può essere resettato.
Senza antenna, comunque, non credo potrà mai funzionare.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

cicciobicio
DD Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 2 agosto 2016, 18:20
Moto attuale: honda vfr-cb 400-boldor cbx
Provincia: mi

Re: codici cruscotto

Messaggio da cicciobicio » giovedì 22 settembre 2016, 9:40

Per resettarlo posso provare da quelli che modificano e rimappano centraline oppure continuo con tentativi per trovare i cinque numeri giusti.
L'immobilizer ho letto che si può disabilitare ma qui è un problema di accendere il cruscotto che senza codice rimane bui completo e non fa avviare.

Mich84
DD Runner
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
Moto precedente: R1 2004
Provincia: MB

Re: codici cruscotto

Messaggio da Mich84 » giovedì 22 settembre 2016, 20:52

Avevo letto una volta che se cambi cruscotto devi farlo "Riacoppiare" con le tue chiavi altrimenti probabilmente vuole il codice corretto del cruscotto perché sente che le chiavi sono cambiate.

cicciobicio
DD Baby
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 2 agosto 2016, 18:20
Moto attuale: honda vfr-cb 400-boldor cbx
Provincia: mi

Re: codici cruscotto

Messaggio da cicciobicio » martedì 27 settembre 2016, 16:14

Bravo il problema è riaccoppiare le chiavi. Infatti compare la scritta inserisci codice e più di li non va.
Temo anche che lo puoi fare un certo numero di volte poi si blocca definitivamente il cruscotto.

Avatar utente
fidmax
Socio DDClub
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 10:28
Moto attuale: dorsoduro 750
Provincia: pv

Re: codici cruscotto

Messaggio da fidmax » martedì 27 settembre 2016, 16:21

Marlon ha scritto: Se con 00000 non funziona, significa che l'utente lo aveva impostato e quindi sei chiuso fuori.
Domanda, ma quando memorizzi il codice (cioè lo cambi) lo memorizzi a centralina oppure a cruscotto?? :???: :???:

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: codici cruscotto

Messaggio da DoDo84 » martedì 27 settembre 2016, 16:56

Da quello che ricordo a cruscotto
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: codici cruscotto

Messaggio da Marlon » mercoledì 28 settembre 2016, 9:01

cicciobicio ha scritto:Temo anche che lo puoi fare un certo numero di volte poi si blocca definitivamente il cruscotto.
Non ho mai sentito che esista un contatore, come per il PIN tei telefoni, che blocchi dopo un certo numero di tentativi.
Anche ai fini del furto sarebbe una cosa inutile: se vogliono, in 30 secondi caricano la moto sul furgone ed anche se ha le catene alle ruote se ne fregano.

Perché non senti un dealer?
Risolvi in un amen.
Se il cruscotto non riesci a farlo partire, nemmeno l'apprendimento delle chiavi potrai farlo.
E comunque penso che quell'operazione non abbia nulla a che vedere col codice di sicurezza.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi