Dischi Freno
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Dischi Freno
Ragazzuoli buonasera,
avevo intenzione di cambiare i dischi originali della mia DD ma la domanda ora è:
conviene restare sempre sui dischi a margherita tipo na bella coppia di braking o conviene montare una coppia di dischi brembo serie oro?
premesso che l'anno scorso ho cambiato le forche della base con quelle della factory così da poter montare delle pinze brembo serie oro di una rsv 1000 di qualche anno fà...
avete qualche dritta da darmi per trovarmi al meglio con queste pinze?
Grazie a tutti
avevo intenzione di cambiare i dischi originali della mia DD ma la domanda ora è:
conviene restare sempre sui dischi a margherita tipo na bella coppia di braking o conviene montare una coppia di dischi brembo serie oro?
premesso che l'anno scorso ho cambiato le forche della base con quelle della factory così da poter montare delle pinze brembo serie oro di una rsv 1000 di qualche anno fà...
avete qualche dritta da darmi per trovarmi al meglio con queste pinze?
Grazie a tutti
- torakikigt
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Re: Dischi Freno
io sulla mia 750 ho messo i serie oro della tuono/rsv.
la frenata è decisamente migliorata, non tanto come potenza frenante che comunque era già abbastanza buona, ma come modulabilità della frenata.
tra l'altro se ti interessa ne ho in vendita una coppia..
la frenata è decisamente migliorata, non tanto come potenza frenante che comunque era già abbastanza buona, ma come modulabilità della frenata.
tra l'altro se ti interessa ne ho in vendita una coppia..
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Re: Dischi Freno
Io ieri ho ordinato i serie oro brembo...esteticamente avrei preferito i braking ma ho deciso per i brembo basandomi su molti pareri di tantissimi utenti che li hanno provati.
- Ernia
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Re: Dischi Freno
Ma come prestazione vanno meglio i brembo anzichè i braking?
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Re: Dischi Freno
Così ho letto dappertutto...più che altro c era chi lamentava con i braking un veloce consumo delle pastiglie seguito da una frenata molto rumorosa.
Ho dovuto rinunciare al lato estetico insomma!
Peccato perché sono bellissimi esteticamente e come costo siamo li.
Ho dovuto rinunciare al lato estetico insomma!
Peccato perché sono bellissimi esteticamente e come costo siamo li.
- AdrianoDD
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Re: Dischi Freno
Boh....io ho girato spesso con pasticche Brembo grigie (dicono che consumino i dischi) e dischi Braking (dicono che consumino le pasticche). Ci stà che in pista le pasticche vadano via come il pane. Ma non ho mai avuto problemi di rumori o vibrazioni. Però nel mio caso, è una pista da motard (relativamente medio/veloce) con staccate sotto i 150Km/h. Di sicuro la nostra moto è poco adatta ai circuiti da moto stradali (ha poco senso investire soldi per cercare di frenare come una moto supersportiva)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
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- Ernia
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Re: Dischi Freno
Ciao AdrianoDD concordo con te sul fatto di investire soldi inutilmente...AdrianoDD ha scritto: ↑mercoledì 10 maggio 2017, 12:01Boh....io ho girato spesso con pasticche Brembo grigie (dicono che consumino i dischi) e dischi Braking (dicono che consumino le pasticche). Ci stà che in pista le pasticche vadano via come il pane. Ma non ho mai avuto problemi di rumori o vibrazioni. Però nel mio caso, è una pista da motard (relativamente medio/veloce) con staccate sotto i 150Km/h. Di sicuro la nostra moto è poco adatta ai circuiti da moto stradali (ha poco senso investire soldi per cercare di frenare come una moto supersportiva)
la mia curiosità è dato che sostanzialmente con i dischi originali non ho mai trovato un ottimo feeling (nonostante pasticche sinterizzate e pinze brembo di una rsv di qualche anno fa), volevo sapere se magari passando a dei brembo serie oro possa migliorare la frenata e aumentare il mio feeling...
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Re: Dischi Freno
Gli originali sono sunstar che anche se fa parte di braking è un altra cosa.
Le pasticche sono un bene di consumo perciò...
Certo se una coppia di pasticche nuove dura 500 km...qualche domanda me la farei anche io.
Purtroppo dovresti trovare qualcuno che ha avuto entrambe le combinazioni (pinze dischi) che ti dica cosa era meglio ma comunque rimane un parere personale.
Io per estetica monterei i braking.
Le pasticche sono un bene di consumo perciò...
Certo se una coppia di pasticche nuove dura 500 km...qualche domanda me la farei anche io.
Purtroppo dovresti trovare qualcuno che ha avuto entrambe le combinazioni (pinze dischi) che ti dica cosa era meglio ma comunque rimane un parere personale.
Io per estetica monterei i braking.
- Giudipeppe.83
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Re: Dischi Freno
io ho i braking da un migliaio di km e poco più, nessun problema rilevato, frena frena !!
parlo di uso stradale
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Re: Dischi Freno
La teoria vuole che i dischi a margherita consumino le pastiglie più in fretta di quelli tondi per via della loro forma, studiata proprio per "ravvivare" il materiale di attrito specie nel fuoristrada.
Io la penso come Massimo Clarke, se quella forma portasse davvero dei vantaggi sarebbe utilizzata nelle corse.
Quindi alla fine è questione personale in equilibrio tra costi e gusto estetico
Io da anziano prediligo i tondi mentre per le pastiglie può valere la pena di sperimentare
Io la penso come Massimo Clarke, se quella forma portasse davvero dei vantaggi sarebbe utilizzata nelle corse.
Quindi alla fine è questione personale in equilibrio tra costi e gusto estetico
Io da anziano prediligo i tondi mentre per le pastiglie può valere la pena di sperimentare
- Marlon
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Re: Dischi Freno
Infatti le fanno, generalmente, poligonali.