Dischi Freno

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Ernia
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Dischi Freno

Messaggio da Ernia » martedì 9 maggio 2017, 18:01

Ragazzuoli buonasera,

avevo intenzione di cambiare i dischi originali della mia DD ma la domanda ora è:

conviene restare sempre sui dischi a margherita tipo na bella coppia di braking o conviene montare una coppia di dischi brembo serie oro?

premesso che l'anno scorso ho cambiato le forche della base con quelle della factory così da poter montare delle pinze brembo serie oro di una rsv 1000 di qualche anno fà...

avete qualche dritta da darmi per trovarmi al meglio con queste pinze?

Grazie a tutti :)

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torakikigt
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Re: Dischi Freno

Messaggio da torakikigt » martedì 9 maggio 2017, 21:27

io sulla mia 750 ho messo i serie oro della tuono/rsv.
la frenata è decisamente migliorata, non tanto come potenza frenante che comunque era già abbastanza buona, ma come modulabilità della frenata.
tra l'altro se ti interessa ne ho in vendita una coppia..;)

Mich84
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Re: Dischi Freno

Messaggio da Mich84 » mercoledì 10 maggio 2017, 1:03

Io ieri ho ordinato i serie oro brembo...esteticamente avrei preferito i braking ma ho deciso per i brembo basandomi su molti pareri di tantissimi utenti che li hanno provati.

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Re: Dischi Freno

Messaggio da Ernia » mercoledì 10 maggio 2017, 8:55

Ma come prestazione vanno meglio i brembo anzichè i braking?

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Re: Dischi Freno

Messaggio da Mich84 » mercoledì 10 maggio 2017, 9:25

Così ho letto dappertutto...più che altro c era chi lamentava con i braking un veloce consumo delle pastiglie seguito da una frenata molto rumorosa.
Ho dovuto rinunciare al lato estetico insomma!
Peccato perché sono bellissimi esteticamente e come costo siamo li.

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Re: Dischi Freno

Messaggio da AdrianoDD » mercoledì 10 maggio 2017, 12:01

Boh....io ho girato spesso con pasticche Brembo grigie (dicono che consumino i dischi) e dischi Braking (dicono che consumino le pasticche). Ci stà che in pista le pasticche vadano via come il pane. Ma non ho mai avuto problemi di rumori o vibrazioni. Però nel mio caso, è una pista da motard (relativamente medio/veloce) con staccate sotto i 150Km/h. Di sicuro la nostra moto è poco adatta ai circuiti da moto stradali (ha poco senso investire soldi per cercare di frenare come una moto supersportiva)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Dischi Freno

Messaggio da Ernia » mercoledì 10 maggio 2017, 12:23

AdrianoDD ha scritto:
mercoledì 10 maggio 2017, 12:01
Boh....io ho girato spesso con pasticche Brembo grigie (dicono che consumino i dischi) e dischi Braking (dicono che consumino le pasticche). Ci stà che in pista le pasticche vadano via come il pane. Ma non ho mai avuto problemi di rumori o vibrazioni. Però nel mio caso, è una pista da motard (relativamente medio/veloce) con staccate sotto i 150Km/h. Di sicuro la nostra moto è poco adatta ai circuiti da moto stradali (ha poco senso investire soldi per cercare di frenare come una moto supersportiva)
Ciao AdrianoDD concordo con te sul fatto di investire soldi inutilmente...

la mia curiosità è dato che sostanzialmente con i dischi originali non ho mai trovato un ottimo feeling (nonostante pasticche sinterizzate e pinze brembo di una rsv di qualche anno fa), volevo sapere se magari passando a dei brembo serie oro possa migliorare la frenata e aumentare il mio feeling...

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Re: Dischi Freno

Messaggio da DoDo84 » mercoledì 10 maggio 2017, 13:39

Gli originali sono sunstar che anche se fa parte di braking è un altra cosa.

Le pasticche sono un bene di consumo perciò...

Certo se una coppia di pasticche nuove dura 500 km...qualche domanda me la farei anche io.

Purtroppo dovresti trovare qualcuno che ha avuto entrambe le combinazioni (pinze dischi) che ti dica cosa era meglio ma comunque rimane un parere personale.

Io per estetica monterei i braking.
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Re: Dischi Freno

Messaggio da Giudipeppe.83 » mercoledì 10 maggio 2017, 17:06

io ho i braking da un migliaio di km e poco più, nessun problema rilevato, frena frena !!
parlo di uso stradale

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Re: Dischi Freno

Messaggio da Mukka » giovedì 11 maggio 2017, 9:09

La teoria vuole che i dischi a margherita consumino le pastiglie più in fretta di quelli tondi per via della loro forma, studiata proprio per "ravvivare" il materiale di attrito specie nel fuoristrada.
Io la penso come Massimo Clarke, se quella forma portasse davvero dei vantaggi sarebbe utilizzata nelle corse.
Quindi alla fine è questione personale in equilibrio tra costi e gusto estetico :sayok:
Io da anziano prediligo i tondi mentre per le pastiglie può valere la pena di sperimentare :sayok:

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Re: Dischi Freno

Messaggio da Marlon » giovedì 11 maggio 2017, 10:46

Mukka ha scritto:
giovedì 11 maggio 2017, 9:09
prediligo i tondi mentre per le pastiglie può valere la pena di sperimentare :sayok:
Infatti le fanno, generalmente, poligonali.





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Re: Dischi Freno

Messaggio da Mukka » giovedì 11 maggio 2017, 11:24

Marlon ha scritto:
giovedì 11 maggio 2017, 10:46
Mukka ha scritto:
giovedì 11 maggio 2017, 9:09
prediligo i tondi mentre per le pastiglie può valere la pena di sperimentare :sayok:
Infatti le fanno, generalmente, poligonali.





:lool: :lool: :lool:
Epperò ci sono intere o a pezzettini :lool:

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