Perdita olio , o sporcizia pignone ?

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Perdita olio , o sporcizia pignone ?

Messaggio da AdrianoDD » venerdì 27 aprile 2018, 11:01

Marlon ha scritto:
venerdì 27 aprile 2018, 10:09
Posto che in 10 anni ne ho visto rotto solo uno (DoDo. Eravamo insieme e stavamo tornando dal Nazionale in Maremma), ogni tanto lla goccia d'olio ce la metto pure io ;)
Si, piu che per evitare rotture, c'è il rischio che lavorando a secco, con il tempo, possa aumentare il gioco. Io ho la buona abitudine di oliare spesso tutti i punti soggetti ad attriti, tipo i perni delle leve (freni, frizione, pedane, cavalletto etc). E' un operazione da 5 minuti ed allunga di molto la durata dei componenti.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
kobaiano
Socio DDClub
Messaggi: 2178
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:20
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI
Località: Livorno/Lucca

Re: Perdita olio , o sporcizia pignone ?

Messaggio da kobaiano » domenica 29 aprile 2018, 7:52

+ 1 rotto della Caponord... E’ successo a me un paio d’anni fa... Anche nel mio caso il perno in corrispondenza della filettatura, tra l’altro si è rotto a fatica ma perché era presente una cricca e quindi difettoso di fabbrica. Riconosciuto in garanzia, ma nel frattempo l’avevo già ricomprato per conto mio spendendo Ben 1,5 €... :reye :reye :ahsisi:
Per la cronaca il pezzo originale costa poco meno di 10 €..... :sayok:

Rispondi