Si, piu che per evitare rotture, c'è il rischio che lavorando a secco, con il tempo, possa aumentare il gioco. Io ho la buona abitudine di oliare spesso tutti i punti soggetti ad attriti, tipo i perni delle leve (freni, frizione, pedane, cavalletto etc). E' un operazione da 5 minuti ed allunga di molto la durata dei componenti.
Perdita olio , o sporcizia pignone ?
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Re: Perdita olio , o sporcizia pignone ?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Perdita olio , o sporcizia pignone ?
+ 1 rotto della Caponord... E’ successo a me un paio d’anni fa... Anche nel mio caso il perno in corrispondenza della filettatura, tra l’altro si è rotto a fatica ma perché era presente una cricca e quindi difettoso di fabbrica. Riconosciuto in garanzia, ma nel frattempo l’avevo già ricomprato per conto mio spendendo Ben 1,5 €...
Per la cronaca il pezzo originale costa poco meno di 10 €.....
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