DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Inviato: sabato 19 agosto 2017, 20:50
Salve a tutti.
Appena acquistata DD 750 da un utente del forum (Lunez), appena iscritto qui nel forum e primo post per un problemino noioso.
La moto è equipaggiata con scarico completo Roads, decatalizzatore Leovince, filtro aria sportivo e modulo Wrs memjet.
Il problema è che nonostante abbia provato a regolare il modulo dal valore 6 fino ad oltre 7 (come consigliato sul sito Wrs per moto così equipaggiate), a volte capita che arrivando ad uno stop, rotonda o comunque fermandosi, al calare dei giri il motore invece di assestarsi sui 1500 giri del minimo, si spegne. Che palle!!
Questo sia in T che in R (provata x test) in S obbiettivamente non mi è capitato, ma avendo la moto da 3 giorni non è che ho potuto provarla molto, a parte far prove per questo inconveniente.
Ho provato a settarla a fine corsa (zero) per ripristinare la carburazione originale e sia l'erogazione, sia il problema sembra sparito.; però credo che così sia troppo magra e temo di far qualche danno al motore....
Il precedente proprietario che per tutto l'anno scorso non l'ha praticamente usata, pensa che potrebbe essere dovuto al caldo eccezionale e al tasso di umidita...
Mi dice che la mappa caricata è la D3.
Andare da un conce Aprilia sarebbe l'ultima opzione dato che qua nella mia zona, Verbania, non mi pare ce ne siano ufficiali (almeno dal sito); poi potrei informarmi se qualcuno anche non ufficiale, può effettuare questa operazione, altrimenti mi sa che il più vicino è Milano a 100km circa :-(
L'ovvia domanda è: come posso provare a eliminare il problema??
Potrebbe esser causato dal filtro aperto che "svuota" i bassi regimi?
Appena acquistata DD 750 da un utente del forum (Lunez), appena iscritto qui nel forum e primo post per un problemino noioso.
La moto è equipaggiata con scarico completo Roads, decatalizzatore Leovince, filtro aria sportivo e modulo Wrs memjet.
Il problema è che nonostante abbia provato a regolare il modulo dal valore 6 fino ad oltre 7 (come consigliato sul sito Wrs per moto così equipaggiate), a volte capita che arrivando ad uno stop, rotonda o comunque fermandosi, al calare dei giri il motore invece di assestarsi sui 1500 giri del minimo, si spegne. Che palle!!
Questo sia in T che in R (provata x test) in S obbiettivamente non mi è capitato, ma avendo la moto da 3 giorni non è che ho potuto provarla molto, a parte far prove per questo inconveniente.
Ho provato a settarla a fine corsa (zero) per ripristinare la carburazione originale e sia l'erogazione, sia il problema sembra sparito.; però credo che così sia troppo magra e temo di far qualche danno al motore....
Il precedente proprietario che per tutto l'anno scorso non l'ha praticamente usata, pensa che potrebbe essere dovuto al caldo eccezionale e al tasso di umidita...
Mi dice che la mappa caricata è la D3.
Andare da un conce Aprilia sarebbe l'ultima opzione dato che qua nella mia zona, Verbania, non mi pare ce ne siano ufficiali (almeno dal sito); poi potrei informarmi se qualcuno anche non ufficiale, può effettuare questa operazione, altrimenti mi sa che il più vicino è Milano a 100km circa :-(
L'ovvia domanda è: come posso provare a eliminare il problema??
Potrebbe esser causato dal filtro aperto che "svuota" i bassi regimi?