DD 750 problemi di spegnimento agli stop
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DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Salve a tutti.
Appena acquistata DD 750 da un utente del forum (Lunez), appena iscritto qui nel forum e primo post per un problemino noioso.
La moto è equipaggiata con scarico completo Roads, decatalizzatore Leovince, filtro aria sportivo e modulo Wrs memjet.
Il problema è che nonostante abbia provato a regolare il modulo dal valore 6 fino ad oltre 7 (come consigliato sul sito Wrs per moto così equipaggiate), a volte capita che arrivando ad uno stop, rotonda o comunque fermandosi, al calare dei giri il motore invece di assestarsi sui 1500 giri del minimo, si spegne. Che palle!!
Questo sia in T che in R (provata x test) in S obbiettivamente non mi è capitato, ma avendo la moto da 3 giorni non è che ho potuto provarla molto, a parte far prove per questo inconveniente.
Ho provato a settarla a fine corsa (zero) per ripristinare la carburazione originale e sia l'erogazione, sia il problema sembra sparito.; però credo che così sia troppo magra e temo di far qualche danno al motore....
Il precedente proprietario che per tutto l'anno scorso non l'ha praticamente usata, pensa che potrebbe essere dovuto al caldo eccezionale e al tasso di umidita...
Mi dice che la mappa caricata è la D3.
Andare da un conce Aprilia sarebbe l'ultima opzione dato che qua nella mia zona, Verbania, non mi pare ce ne siano ufficiali (almeno dal sito); poi potrei informarmi se qualcuno anche non ufficiale, può effettuare questa operazione, altrimenti mi sa che il più vicino è Milano a 100km circa :-(
L'ovvia domanda è: come posso provare a eliminare il problema??
Potrebbe esser causato dal filtro aperto che "svuota" i bassi regimi?
Appena acquistata DD 750 da un utente del forum (Lunez), appena iscritto qui nel forum e primo post per un problemino noioso.
La moto è equipaggiata con scarico completo Roads, decatalizzatore Leovince, filtro aria sportivo e modulo Wrs memjet.
Il problema è che nonostante abbia provato a regolare il modulo dal valore 6 fino ad oltre 7 (come consigliato sul sito Wrs per moto così equipaggiate), a volte capita che arrivando ad uno stop, rotonda o comunque fermandosi, al calare dei giri il motore invece di assestarsi sui 1500 giri del minimo, si spegne. Che palle!!
Questo sia in T che in R (provata x test) in S obbiettivamente non mi è capitato, ma avendo la moto da 3 giorni non è che ho potuto provarla molto, a parte far prove per questo inconveniente.
Ho provato a settarla a fine corsa (zero) per ripristinare la carburazione originale e sia l'erogazione, sia il problema sembra sparito.; però credo che così sia troppo magra e temo di far qualche danno al motore....
Il precedente proprietario che per tutto l'anno scorso non l'ha praticamente usata, pensa che potrebbe essere dovuto al caldo eccezionale e al tasso di umidita...
Mi dice che la mappa caricata è la D3.
Andare da un conce Aprilia sarebbe l'ultima opzione dato che qua nella mia zona, Verbania, non mi pare ce ne siano ufficiali (almeno dal sito); poi potrei informarmi se qualcuno anche non ufficiale, può effettuare questa operazione, altrimenti mi sa che il più vicino è Milano a 100km circa :-(
L'ovvia domanda è: come posso provare a eliminare il problema??
Potrebbe esser causato dal filtro aperto che "svuota" i bassi regimi?
- PaoloFactory
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Stesso identico problema!!
Stavo per srivere la stessa cosa.... Il mio meccanico è in ferie....
speriamo di avere risposta qui dal forum
Stavo per srivere la stessa cosa.... Il mio meccanico è in ferie....
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Ecco... ma pure tu hai scarico, filtro modulo etc ? Ho letto che è un problema conosciuto anche sulle originali, ma speravo di poterlo ovviare col modulo aggiuntivo, ma non ne sono sicuro
- falien
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Quasi sicuramente gira magra e quando va al minimo si spegne (magari per un missfire). Il modulo memjet dovrebbe tamponare solo in una determinata fascia di giri. Potreste provate a chiedere agli utenti Coma o Gabro per una mappa oppure prendete un sensore aria "tunato" da installare al posto dell'originale
dallo spazio col furgone
- falien
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Volevo dire range di temperatura
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Ma se lasciando lo scarico completo e il decatalizz togliessi il filtro sportivo e rimettessi uno originale? Dovrebbe aspirare meno aria e di conseguenza smagrire meno.
Oppure rimettere i dbkiller appena mi arriveranno. Boh... così è una menata.
Il nuovo aggiornamento Aprilia, la D5, non dovrebbe essere stata fatta per questo tipo di problemi??
Rimappare ok, ma poi per la revisione ci sono casini?
Sensore aria "tunato" non è la stessa cosa della memjet?
Oppure rimettere i dbkiller appena mi arriveranno. Boh... così è una menata.
Il nuovo aggiornamento Aprilia, la D5, non dovrebbe essere stata fatta per questo tipo di problemi??
Rimappare ok, ma poi per la revisione ci sono casini?
Sensore aria "tunato" non è la stessa cosa della memjet?
- falien
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Direi che Il danno maggiore lo fanno gli scarichi senza db killer. Io son per lo scarico silenzioso
Il sensore aria tunato funziona come l'originale ma facendo leggere t più bassa variabilmente mentre il memjet e simili son fissi (o così ho capito)
Il sensore aria tunato funziona come l'originale ma facendo leggere t più bassa variabilmente mentre il memjet e simili son fissi (o così ho capito)
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Ma anche a me non interessa tutto sto casino che fanno, infatti il precedente proprietario me li spedirà a breve (non sò perchè non li avesse).
Per "danno maggiore" intendi maggior passaggio d'aria ?
Quindi se metto il sensore filtro "tunato" la memjet la elimino?
Francamente rimappare la centralina originale non mi va molto... in primis per il costo (ho sentito 300 e passa euro) e poi x la revisione che non sò se passa...
Per "danno maggiore" intendi maggior passaggio d'aria ?
Quindi se metto il sensore filtro "tunato" la memjet la elimino?
Francamente rimappare la centralina originale non mi va molto... in primis per il costo (ho sentito 300 e passa euro) e poi x la revisione che non sò se passa...
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Ho gli stessi scarichi che hai tu, ma con dbkiller montati.
Per il filtro non so...ora mando un messaggio al vecchio proprietario.
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Io ho scarico completo Roads (ora senza dbkill), decat Leovince e filtro libero con la menjet che pare non riesca a compensare più di tanto... Tu?
Ma sta nuova mappa D5 di Aprilia è stata fatta per sti problemi ?
Ma sta nuova mappa D5 di Aprilia è stata fatta per sti problemi ?
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Butta il modulo mem e fai una rimappatura...finiranno i problemi.
Si la d5 dovrebbe risolvere ma con una configurazione simile la miglior cosa è rimappare
Si la d5 dovrebbe risolvere ma con una configurazione simile la miglior cosa è rimappare
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop
Ora come ora il problema grosso che ho sono sti caz.. di spegnimenti, per il resto la moto và bene a livello di erogazione, almeno per me che ho avuto una Tuono V2 e un Husqvarna 630; anche se avendo la DD da pochi giorni non ho grandi dati per far confronti.
Con la rimappa si han problemi per la revisione? Ammesso che si passi con la configurazione attuale.
SE non ci sono problemi al motore a livello di smagrimento eccessivo, proverei la D5... ho trovato un conce Aprilia a Somma Lombardo che è a circa mezz'ora da casa mia (Verbania)... anche perchè qui in giro di preparatori non ne conosco, dovrei spedire la centralina e far fare un lavoro "non ad ok" se mi passate il termine.
Poi ripeto, se per ritornare un pò ad un livello civile devo rimettere il filtro originale e i dbkiller (cosa quest'ultima che ctedo farò comunque per passare "meno osservato") nessun problema
Con la rimappa si han problemi per la revisione? Ammesso che si passi con la configurazione attuale.
SE non ci sono problemi al motore a livello di smagrimento eccessivo, proverei la D5... ho trovato un conce Aprilia a Somma Lombardo che è a circa mezz'ora da casa mia (Verbania)... anche perchè qui in giro di preparatori non ne conosco, dovrei spedire la centralina e far fare un lavoro "non ad ok" se mi passate il termine.
Poi ripeto, se per ritornare un pò ad un livello civile devo rimettere il filtro originale e i dbkiller (cosa quest'ultima che ctedo farò comunque per passare "meno osservato") nessun problema