DD 750 problemi di spegnimento agli stop

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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da DoDo84 » domenica 20 agosto 2017, 18:37

Si la revisione la passi a livello di emissioni. Con dbkiller.

La centralina va spedita.
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Gat72
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da Gat72 » lunedì 21 agosto 2017, 21:03

Da più fonti è confermato che aggiornare la mappa alla vers D5 risolve il problema degli spegnimenti indesiderati. Mi resta solo da capire quanto ti "pelano" per aggiornartela... in teoria visto che il difetto non è colpa nostra dovrebbero farlo anche gratiss 👍😜

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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da ilraffa » martedì 22 agosto 2017, 8:01

Dal basso della mia ignoranza, ma forte della frequentazione di questo forum da molti anni, fossi in Te mi concentrerei sulla Memjet; pare che non vada molto d'accordo con la nostra moto

Gat72
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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da Gat72 » martedì 22 agosto 2017, 9:22

Da quel che ho capito io, la memjet corregge la carburazione ingannando il segnale del sensore aria alla centralina; e lo può fare entro certi limiti e andrebbe continuamente tarata alle varie temperature, anche tra mattina e pomeriggio, per assurdo.
Poi a quanto mi han spiegato non è lei, o lo è in minima parte, la responsabile degli spegnimenti; questi a parere praticamente unanime sono stati risolti da Aprilia con l'aggiornamento D5.

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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da Marlon » martedì 22 agosto 2017, 16:10

Allora.
Prima cosa da fare è farsi caricare l'ultima mappa.
La seconda... dimenticarsi di tutte le centraline aggiuntive, che non fanno altro che crear confusione e complicare ogni genere di diagnosi.
Per verificare se tutto è a posto occorre portare la moto in una situazione di stabilità.
Quindi leva ogni cosa.

Se poi non ti basta quel che c'è di serie, oppure vuoi intervenire personalizzando qualcosa, contatta chi riprogramma la centralina.
Otterrai molto di più che non spendendo soldi per roba che - lo dicono in tanti - non ti darà mai quel che cerchi.
Per lo meno non sulla Dorsoduro
.~ Marlon ~.

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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da Gat72 » mercoledì 23 agosto 2017, 0:48

Infatti è esattamente quello che voglio fare, appena aprirà il concessionario più vicino a casa mia.
La moto l'ho presa una settimana fà e ho "ereditato" la configuraziobe "racing" (scarico completo, decat, dbkiller e mjet) del precedente proprietario.
Sicuramente il primo passo sarà la mappa D5, che a sentir tutti risolve i problemi di spegnimenti indesiderati, poi montare i dbkiller e vedere cone và.
La rimappa sarebbe lo step successivo se le prime mosse non funzioneranno come spero

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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da Lello90 » mercoledì 23 agosto 2017, 13:08

Gat72 ha scritto:Infatti è esattamente quello che voglio fare, appena aprirà il concessionario più vicino a casa mia.
La moto l'ho presa una settimana fà e ho "ereditato" la configuraziobe "racing" (scarico completo, decat, dbkiller e mjet) del precedente proprietario.
Sicuramente il primo passo sarà la mappa D5, che a sentir tutti risolve i problemi di spegnimenti indesiderati, poi montare i dbkiller e vedere cone và.
La rimappa sarebbe lo step successivo se le prime mosse non funzioneranno come spero
Come prima cosa io eliminerei la memjet e contestualmente metterei i dbk. Il resto eventualmente in un secondo momento :)


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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da Gat72 » mercoledì 23 agosto 2017, 16:43

Beh, mi pare che sia giudizio unanime che la mappa D5 sia stata creata proprio per il problema degli spegnimenti... o no?
Poi rimettere i dbkiller sicuro; far satare la memjet lo terrei in forse più che altro x vedere se ci riesco ad ingrasssare un pochino la miscela aria benza ... anche se a detta di quasi tutti serve solo a far casino

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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da Lello90 » mercoledì 23 agosto 2017, 20:42

Si la D5 è stata creata per quello..ma se non riporti la moto ad una configurazione comparabile con l'originale non puoi secondo me capire se il problema è la mappa o altro. Alla fine prima di spendere dei soldi e tempo per una mappa originale io preferirei tentare a scollegarla, tanto non dovrebbe essere un grosso problema. Ma quando metti in moto devi per caso dare un filo di gas o parte perfetta alla prima senza esitazioni?


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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da Gat72 » giovedì 24 agosto 2017, 7:48

La mappa D5 a detta anche di un preparatore è da installare, sia lasciandola originale, sia se poi si volesse rimappare; come dici tu è stata creata x quel problema.

La Memjet fà soltanto una cosa: aumenta di un valore X la portata di benzina negli iniettori "taroccando" il segnale della temperatura aria che và alla centralina. Fine.
IL PROBLEMA (se mi son documentato bene) è che questo valore è lo stesso sia a 3000 che a 10000 giri, ed è questo che NON và bene; perchè chiaramente ad ogni regime di giri è richiesto un aumento della quantità di benzina diverso, e tarandola bene per i bassi resti magro agli alti, facendo al contrario il motore ai bassi "affoga"; da qui il perchè dell'ottima resa delle rimappature complete.

Proverò mappa D5 e dbkiller, che comunque un pò lo smagrimento dovrebbero diminuirlo, oltre che rendermi "meno appariscente" alle orecchie delle F.d.o. e proverò a tarare il modulo in una via di mezzo che possa andare bene, o eliminando il suo effetto (mettendolo a ZERO è come se non ci fosse) e vedremo come và.

Il problema principale sono gli spegnimenti, arrotondare bene l'erogazione sarà l'impegno successivo.

Per rispondere alla domanda è: SÌ effettivamente una minima apertura del gas è consigliata all'avviamento, altrimenti fatica un pò.

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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da falien » giovedì 24 agosto 2017, 8:20

intanto metti i db killer come suggerito e vedrai che il problema si attenuerà tantissimo. senza si smagrisce troppo la miscela, è una configurazione "race" :sayok:
dallo spazio col furgone

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Re: DD 750 problemi di spegnimento agli stop

Messaggio da Lello90 » giovedì 24 agosto 2017, 9:43

Gat72 ha scritto:La mappa D5 a detta anche di un preparatore è da installare, sia lasciandola originale, sia se poi si volesse rimappare; come dici tu è stata creata x quel problema.

La Memjet fà soltanto una cosa: aumenta di un valore X la portata di benzina negli iniettori "taroccando" il segnale della temperatura aria che và alla centralina. Fine.
IL PROBLEMA (se mi son documentato bene) è che questo valore è lo stesso sia a 3000 che a 10000 giri, ed è questo che NON và bene; perchè chiaramente ad ogni regime di giri è richiesto un aumento della quantità di benzina diverso, e tarandola bene per i bassi resti magro agli alti, facendo al contrario il motore ai bassi "affoga"; da qui il perchè dell'ottima resa delle rimappature complete.

Proverò mappa D5 e dbkiller, che comunque un pò lo smagrimento dovrebbero diminuirlo, oltre che rendermi "meno appariscente" alle orecchie delle F.d.o. e proverò a tarare il modulo in una via di mezzo che possa andare bene, o eliminando il suo effetto (mettendolo a ZERO è come se non ci fosse) e vedremo come và.

Il problema principale sono gli spegnimenti, arrotondare bene l'erogazione sarà l'impegno successivo.

Per rispondere alla domanda è: SÌ effettivamente una minima apertura del gas è consigliata all'avviamento, altrimenti fatica un pò.
Ti faccio una domanda stupida, hai provato a pulire o anche guardare i corpi farfallati? Ti chiedo questo perché un annetto fa avevo problemi di spegnimento ai semafori/stop e difficoltà di avviamento risolti pulendo il c.f.


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