Cambio contachilometri da miglia a km orari
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Cambio contachilometri da miglia a km orari
Ciao a tutti sono muovo del forum, appena preso aprilia Dorsoduro 750 anno 2010.
Top, va che è una meraviglia, ho solo un problema.. la velocità ed i kilometri sono impostati in miglia e non so come fare per modificarlo in km h.
Grazie a tutti
Gianluca
Top, va che è una meraviglia, ho solo un problema.. la velocità ed i kilometri sono impostati in miglia e non so come fare per modificarlo in km h.
Grazie a tutti
Gianluca
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Re: Cambio contachilometri da miglia a km orari
Gira la chiave in posizione on aspetta il check. Con il tasto mode a sinistra spingendo a destra entra nel menu utente schiacciando al centro scorri il menu fino alla voce diagnostica (inserisci il codice a 5 cifre sempre scorrendo a sinistra e schiacciando al centro per confermare) vai alla voce contachilometri e imposta km/h poi esci e sei a posto.
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Re: Cambio contachilometri da miglia a km orari
Grazie mille
Ci provo subito
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Re: Cambio contachilometri da miglia a km orari
Guarda il messaggio privato che ti ho mandato
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Re: Cambio contachilometri da miglia a km orari
Buongiorno
Qualcuno potrebbe cortesemente comunicarmi il cod. diagnostica della DD 900 per favore ?
grazie mille in anticipo
Qualcuno potrebbe cortesemente comunicarmi il cod. diagnostica della DD 900 per favore ?
grazie mille in anticipo
- Marlon
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Re: Cambio contachilometri da miglia a km orari
No.
Preferiamo che non venga scritto, anche se è un "segreto di Pulcinella" perché poi la gente entra nel menù diagnostico e combina casini
Preferiamo che non venga scritto, anche se è un "segreto di Pulcinella" perché poi la gente entra nel menù diagnostico e combina casini
- enricoblues
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Re: Cambio contachilometri da miglia a km orari
VA BEH , ma chi è causa del suo mal pianga se stesso .
Non capisco ma mi adeguo e ho trovato altrove .
Strano comunque.
Nel forum Griso Guzzi , ci diamo consigli anche su come metter in fase
il motore / allineamenti/ regolazioni valvole / e come utilizzare al meglio il Guzzidiag etc etc etc .
Grazie lo stesso
Non capisco ma mi adeguo e ho trovato altrove .
Strano comunque.
Nel forum Griso Guzzi , ci diamo consigli anche su come metter in fase
il motore / allineamenti/ regolazioni valvole / e come utilizzare al meglio il Guzzidiag etc etc etc .
Grazie lo stesso
- enricoblues
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Re: Cambio contachilometri da miglia a km orari
Tornando sull'argomento "codice segreto service" nella DD900 , nel Menu Service esistono solo 3 voci , dove è possibile registrare e ripristinare il codice chiave .
Del vecchio menù service con il numero magico nemmeno l'ombra .
Quindi per qualsiasi intervento sembra che si debba attaccare il pc . Proverò con la strumentazione che uso sul Guzzi .
Nel manuale d'officina che ho ultima edizione , la sezione dedicata al service ed all'uso di Axone , è definitivamente sparita .
Approfondimenti in futuro
Del vecchio menù service con il numero magico nemmeno l'ombra .
Quindi per qualsiasi intervento sembra che si debba attaccare il pc . Proverò con la strumentazione che uso sul Guzzi .
Nel manuale d'officina che ho ultima edizione , la sezione dedicata al service ed all'uso di Axone , è definitivamente sparita .
Approfondimenti in futuro
- Marlon
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Re: Cambio contachilometri da miglia a km orari
Ti ringrazio in anticipo per quel che scoprirai e condividerai.
Sì, chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.
E' sacrosanto.
Il punto è che più lasci all'utilizzatore libertà di azione (o gli insegni come ottenerla...) e più emergono dei "difetti del prodotto" che in realtà sono causati da chi ci ha messo mani in maniera stupida.
Sono convinto che la condivisione delle conoscenze sia una buonissima cosa, ed anche in questo Forum cerchiamo di perseguirla, tuttavia dobbiamo renderci conto che non in tutti il buonsenso alberga nello stesso modo e nella medesima quantità
Se io leggo di un intervento e capisco che va oltre la mia portata (perché non ho sufficiente manualità o attrezzi o competenza per portarlo a buon fine), lascio stare e mi rivolgo a chi può farlo per me.
Che sia un'officina, un meccanico o pure un amico esperto.
Resto in ogni caso consapevole del fatto che se faccio da me o con l'amico, e sbaglio qualcosa, ne pagherò le conseguenze.
Ecco.
Il punto è tutto lì.
Non tutti sono disposti ad ammettere che hanno fatto una cazzata, sia una vite stretta in maniera errata, un errore nel montaggio o nello smontaggio, o anche qualcosa di più immateriale perché fatto via software.
No.
Certa gente mette le mani senza sapere esattamente quel che fa e come lo deve fare.
Sbaglia, si genera un problema (dal fatto che la moto non riparte, a qualcosa di più problematico se si genera un guasto meccanico per finire con una tragedia se si parla di errori a carico di ruote o freni) ma a quel punto la colpa è di chi ha prodotto la moto.
Fai un parallelo molto semplice nell'informatica.
Perché tanta gente è contenta di Apple?
A parte l'idea che sia "roba figa", c'è di base che l'utente ha una libertà di movimento assai limitata.
Diversamente che coi PC, dove puoi installarci qualsiasi genere di software e l'hardware è eterogeneo al massimo, su Apple sei pressoché costretto ad avere a che fare con roba strettamente "certificata".
L'hardware è standard, le opzioni sono poche e pure loro piuttosto controllate, il software idem.
Il risultato è che il numero di combinazioni possibili è ridotto (rispetto ad un PC) e di conseguenza la possibilità che qualcosa non funzioni è decisamente minore.
A parte il fatto che un PC Windows che funzioni senza intoppi, fatte le premesse che ho appena scritto, è di per sé sorprendente, la conclusione che traggo è che limitare l'operatività di un utente non è necessariamente un male.
Tornando alle Dorsoduro.
Spesso c'è stata gente che è entrata nel menù di servizio ed ha azzerato gli errori, come se la cancellazione di un Log potesse risolvere qualcosa.
Il problema si è ripresentato e il meccanico al quale si son rivolti non ha avuto modo di leggere lo storico degli errori, col risultato di dover andare più a braccio che miratamente.
Nulla di spaventoso, ma se non l'avessero fatto era meglio.
Da qui il motivo per cui preferiamo... "non dire quel che ormai tutti sanno"
Così si corrono meno rischi di sentirsi chiamare in causa (noi ma soprattutto Aprilia) perché qualcosa è andato male.
Sì, chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.
E' sacrosanto.
Il punto è che più lasci all'utilizzatore libertà di azione (o gli insegni come ottenerla...) e più emergono dei "difetti del prodotto" che in realtà sono causati da chi ci ha messo mani in maniera stupida.
Sono convinto che la condivisione delle conoscenze sia una buonissima cosa, ed anche in questo Forum cerchiamo di perseguirla, tuttavia dobbiamo renderci conto che non in tutti il buonsenso alberga nello stesso modo e nella medesima quantità
Se io leggo di un intervento e capisco che va oltre la mia portata (perché non ho sufficiente manualità o attrezzi o competenza per portarlo a buon fine), lascio stare e mi rivolgo a chi può farlo per me.
Che sia un'officina, un meccanico o pure un amico esperto.
Resto in ogni caso consapevole del fatto che se faccio da me o con l'amico, e sbaglio qualcosa, ne pagherò le conseguenze.
Ecco.
Il punto è tutto lì.
Non tutti sono disposti ad ammettere che hanno fatto una cazzata, sia una vite stretta in maniera errata, un errore nel montaggio o nello smontaggio, o anche qualcosa di più immateriale perché fatto via software.
No.
Certa gente mette le mani senza sapere esattamente quel che fa e come lo deve fare.
Sbaglia, si genera un problema (dal fatto che la moto non riparte, a qualcosa di più problematico se si genera un guasto meccanico per finire con una tragedia se si parla di errori a carico di ruote o freni) ma a quel punto la colpa è di chi ha prodotto la moto.
Fai un parallelo molto semplice nell'informatica.
Perché tanta gente è contenta di Apple?
A parte l'idea che sia "roba figa", c'è di base che l'utente ha una libertà di movimento assai limitata.
Diversamente che coi PC, dove puoi installarci qualsiasi genere di software e l'hardware è eterogeneo al massimo, su Apple sei pressoché costretto ad avere a che fare con roba strettamente "certificata".
L'hardware è standard, le opzioni sono poche e pure loro piuttosto controllate, il software idem.
Il risultato è che il numero di combinazioni possibili è ridotto (rispetto ad un PC) e di conseguenza la possibilità che qualcosa non funzioni è decisamente minore.
A parte il fatto che un PC Windows che funzioni senza intoppi, fatte le premesse che ho appena scritto, è di per sé sorprendente, la conclusione che traggo è che limitare l'operatività di un utente non è necessariamente un male.
Tornando alle Dorsoduro.
Spesso c'è stata gente che è entrata nel menù di servizio ed ha azzerato gli errori, come se la cancellazione di un Log potesse risolvere qualcosa.
Il problema si è ripresentato e il meccanico al quale si son rivolti non ha avuto modo di leggere lo storico degli errori, col risultato di dover andare più a braccio che miratamente.
Nulla di spaventoso, ma se non l'avessero fatto era meglio.
Da qui il motivo per cui preferiamo... "non dire quel che ormai tutti sanno"
Così si corrono meno rischi di sentirsi chiamare in causa (noi ma soprattutto Aprilia) perché qualcosa è andato male.
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Re: Cambio contachilometri da miglia a km orari
Ok Grazie Marlon e Buon Natale