centralina aggiuntiva jet prime
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centralina aggiuntiva jet prime
Qualcuno di voi monta la centralina in oggetto?
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Re: centralina aggiuntiva jet prime
Le centraline aggiuntive da quando è possibile rimappare l'originale sono sparite.
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Re: centralina aggiuntiva jet prime
Io ce l'ho! Va tutto bene, ma nei primi millimetri di apertura gas fino a 3500 giri stenta.
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Re: centralina aggiuntiva jet prime
Io ce l'avevo, la WRS MemJet Evo, ma l'ho tolta perchè ho effettuato un "downgrade" del livello di elaborazione ...sarò forse l'unico?
Sta di fatto che levando filtro sportivo e mettendo i dbkiller, il modulo non mi serviva più.
Anzi, approfitto, E' IN VENDITA se qualcuno è interessato
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Re: centralina aggiuntiva jet prime
Quel che intendeva dire DoDo non è che non esistono più ma che con la "rimappatura" dela centralina originale si ottengono molti miglioramenti che, di fatto, rendono ogni centralina aggiuntiva del tutto inutile.
Considera che rimappare significa fare qualcosa di specifico per quella moto/modello, e che gli interventi di dettaglio che è possibile fare vanno assai più in là dell'ingrassare la miscela.
Inoltre non hai roba in più.
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Re: centralina aggiuntiva jet prime
buongiorno
Mi permetto di raccontare un fatto:
In un posto di controllo in cima a muraglione effettuato dalla ex forestale gl' operanti sono rimasti molto RATTRISTATI dal fatto, che tolti i documenti dal sottosella l ho rimontata immediatamente.
Impedendo loro vedere se nel sottosella c'era una centralina supplementare
Avere una centralina aggiuntiva è molto ma molto pericoloso per il libretto di circolazione.
UN lampeggio da Fatina
Mi permetto di raccontare un fatto:
In un posto di controllo in cima a muraglione effettuato dalla ex forestale gl' operanti sono rimasti molto RATTRISTATI dal fatto, che tolti i documenti dal sottosella l ho rimontata immediatamente.
Impedendo loro vedere se nel sottosella c'era una centralina supplementare
Avere una centralina aggiuntiva è molto ma molto pericoloso per il libretto di circolazione.
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Re: centralina aggiuntiva jet prime
Si ma ce Il rischio che rimappando sbielli il motore oppure partono le bronzine?Marlon ha scritto: ↑venerdì 3 novembre 2017, 16:53Quel che intendeva dire DoDo non è che non esistono più ma che con la "rimappatura" dela centralina originale si ottengono molti miglioramenti che, di fatto, rendono ogni centralina aggiuntiva del tutto inutile.
Considera che rimappare significa fare qualcosa di specifico per quella moto/modello, e che gli interventi di dettaglio che è possibile fare vanno assai più in là dell'ingrassare la miscela.
Inoltre non hai roba in più.
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Re: centralina aggiuntiva jet prime
Avendo letto l'altro post.
La tua è rimappata?
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Re: centralina aggiuntiva jet prime
No..ma avevo intenzione di farlo..
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Re: centralina aggiuntiva jet prime
Per quale motivo dovrebbe succedere?
Soprattutto: cosa cambia se si rimappa la centralina oppure se ne aggiunge una supplementare, ai fini dell'affidabilità?
Posto che le brutte cose di cui parli possono capitare anche su moto perfettamente in linea con gli standard del produttore (di qualsiasi produttore), perché qualcosa può sempre andare storto, e premesso che la miglior cosa per evitarle sia tenere la moto assolutamente in linea rispetto a come è uscita di fabbrica (NESSUNA modifica di NESSUN genere), usarla con attenzione e rispettare scrupolosamente quanto previsto dal piano di manutenzione, di evidenze particolari di guasti su moto rimappate non ne abbiamo.
Considera che non appena un bruscolino di vernice vien via dalle carene, la gente si precipita sul Forum e sui Social per maledire il produttore (che non è buono di progettare, produrre, controllare e risistemare ciò che fabbrica), di persone che hanno "rotto" ce ne sono davvero pochissime.
Forse nessuna tra chi ha rimappato (ma non ne ho la certezza)
Quando è capitato, in buona parte la causa è stata la manutenzione assente o malfatta (es.: poco olio e della gradazione sbagliata), oppure un uso sbagliato (es.: costantemente in fondo al contagiri anche andando a lavoro).
Ciò detto, il miglior consiglio è di lasciare la moto come Aprilia l'ha fatta.
Se invece vuoi intervenire, evita le centraline aggiuntive e semmai rimappa.
Perderai la garanzia e non sarai in regola per la circolazione.
Ma tu la vuoi usare solo in pista o in aree private chiuse al traffico, giusto? ;-)