fuori giri

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Rispondi
ferrante
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 14 settembre 2017, 11:37
Moto attuale: dd Factory 2014 + Kawa ZRX 1200 R
Moto precedente: triumph thunderbird sport
Provincia: Rom

fuori giri

Messaggio da ferrante » domenica 15 aprile 2018, 17:36

Vi risulta che quando si raggiunge il fuori giri si accende la spia col triangolino sul cruscotto?
Grazie

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: fuori giri

Messaggio da DoDo84 » domenica 15 aprile 2018, 18:30

No, il triangolo rosso serve da indicatore di cambiomarcia.
Se non viene posizionato al punto giusto può accendersi anche prima.
In fase di rodaggio infatti è impostato a 6000 giri/min
Immagine

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: fuori giri

Messaggio da enricoblues » domenica 15 aprile 2018, 18:35

ferrante ha scritto:
domenica 15 aprile 2018, 17:36
Vi risulta che quando si raggiunge il fuori giri si accende la spia col triangolino sul cruscotto?
Grazie
si è così anche per il cruscotto Guzzi .
Comunque sei entro il limitatore , e non fuori giri .
ciao ciao

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18539
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: fuori giri

Messaggio da Marlon » lunedì 16 aprile 2018, 10:00

Fuorigiri, in accelerazione, non dovresti proprio riuscire ad andarci mai: il limitatore, ad un certo punto, tu "mura" l'erogazione.

Cosa diversa se invece scali in modo sconsiderato o sei in discesa.
In quel caso la trasmissione potrebbe trascinare il motore ben oltre il livello di rotazione tollerabile e rischieresti di far danni.

Quella spia la regoli da cruscotto ed è solo ed esclusivamente per il cambio-marcia.
NON HA influenza sulla soglia del limitatore, che è preimpostata
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: fuori giri

Messaggio da enricoblues » lunedì 16 aprile 2018, 12:47

Marlon ha scritto:
lunedì 16 aprile 2018, 10:00
Fuorigiri, in accelerazione, non dovresti proprio riuscire ad andarci mai: il limitatore, ad un certo punto, tu "mura" l'erogazione.

Cosa diversa se invece scali in modo sconsiderato o sei in discesa.
In quel caso la trasmissione potrebbe trascinare il motore ben oltre il livello di rotazione tollerabile e rischieresti di far danni.

Quella spia la regoli da cruscotto ed è solo ed esclusivamente per il cambio-marcia.
NON HA influenza sulla soglia del limitatore, che è preimpostata
ESATTO !
il limitatore è impostato in centralina , mentre la visualizzazione del cambio marcia , la imposti .
In ogni caso il limitatore ha valore fisso , "taroccabile" solo :ihih: preparandosi la mappa con Tuner Pro , e poi (come nel mio caso) la vado a inserire con il Guzzidiag ,che vedo funzionare anche su Aprilia .

Nel caso Aprilia sono nuovo , quindi non ho voce in capitolo . Impareremo anche questa . :devils:

ferrante
DD Rider
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 14 settembre 2017, 11:37
Moto attuale: dd Factory 2014 + Kawa ZRX 1200 R
Moto precedente: triumph thunderbird sport
Provincia: Rom

Re: fuori giri

Messaggio da ferrante » mercoledì 18 aprile 2018, 19:50

Allora si accende in corrispondenza del cambio marcia che ho impostato.
Tutto chiaro.
Grazie a tutti

Rispondi