Problema cambio e frizione
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Re: Problema cambio e frizione
Mi viene da pensare che il circuito non faccia perfetta tenuta.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Problema cambio e frizione
potrebbe, ma non riesco a spiegare perchè appena parti và bene e poi peggiora sempre più, e poi vedendo da fuori seguendo la pompa e il tubo non si vede la minima macchia di perdita, ora il problema è che la devo riportare in officina, ma non sò cosa possono fare, se cambiare direttamente tutto a mie spese .......
Non si capisce se il problema sia sopra alla pompa o sotto, ma sotto non sò cosa ci sia lì dentro , magari è la frizione che dopo 21.200km ha detto basta ?
Non si capisce se il problema sia sopra alla pompa o sotto, ma sotto non sò cosa ci sia lì dentro , magari è la frizione che dopo 21.200km ha detto basta ?
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Re: Problema cambio e frizione
Ciao a tutti, questa la mia esperienza: la mia moto precedente (corsaro veloce 1200) faceva lo stesso scherzo tanto che dopo un po’ di tempo dall’accensione la folle non entrava e anche a frizione completamente tirata la moto trascinava e per ritornare alla normalità dovevo spegnere: morale il problema stava nella guarnizione o-ring della pompa frizione (la mia era radiale ma poco cambia....), ricambio da 2 lire ma che brembo non prevedeva xcui ho dovuto sostituire la pompa con una accossato (che invece l’o-ring lo prevede....) e il problema si è risolto in via definitiva!!
Spero di esserti stato utile
Saluti
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Re: Problema cambio e frizione
Grazie mille, allora chiedo a chi ne sà di più, non sò che pompa ha la mia 750 Factory del 2010 ???
e se si cambia questo o-ring o meno .........
Grazie a chi saprà darmi qualche dritta
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Re: Problema cambio e frizione
Se adesso rifai lo spurgo e tutto funziona nuovamente bene, è evidente che da qualche parte entra aria. I tubi sono stretti bene in corrispondenza della pompa e dell'attuatore? A questo punto il problema può essere solo della pompa o dell'attuatore. Fossi in te, proverei a procurarmi una pompa dello stesso diametro (o simile) da provare per un po di tempo.
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Re: Problema cambio e frizione
Tanto vale cambiare la pompa, come faccio a procurarmi una pompa per tot. Giorni....non è così facile.
Intanto se qualcuno sa darmi indicazioni sulla mia , così da capire se ci sono ricambi o se devo trovarne una intera.
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Re: Problema cambio e frizione
Per la DD standard non si trova il kit per la revisione (si trovano solo i componenti esterni). Dovresti scaricarti lo spaccato dei ricambi della Factory e verificare. O chiedere in concessionaria. Però rischi di mettere mani alla pompa e magari poi è colpa dell'attuatore. Se hai un conoscente meccanico, forse tra le cianfrusaglie, trova la pompa da prestarti (trovare un attuatore sarebbe quasi impossibile)Giudipeppe.83 ha scritto: ↑lunedì 28 maggio 2018, 16:47Tanto vale cambiare la pompa, come faccio a procurarmi una pompa per tot. Giorni....non è così facile.
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Re: Problema cambio e frizione
ok grazie mille, certo di trovare lo spaccato della Factory, l'attuatore sarebbe la parte sotto, che il meccanico ha detto di aver pulito ecc.. ma non cambiato nessuna guarnizione, anche io andando per logica penso che al 99% il problema sia di tenuta in pressione dell'impianto, perchè appena spurgato la frizione (intesa proprio la parte meccanica ) funziona bene.
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Re: Problema cambio e frizione
Moto lasciata stamattina in officina
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Re: Problema cambio e frizione
Ho dovuto cambiare tutto l'attuatore, in quanto non c'erano guarnizioni e molla di ricambio singoli (così mi ha detto), 120 di pezzo e 50 di manodopera, ora sembra tutto come nuovo.
spero di aver risolto.
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Re: Problema cambio e frizione
Sicuramente sì
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Re: Problema cambio e frizione
speriamo per almeno altri 7 anni !