Vaso refrigerante crepato

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Meerio
DD Baby
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 19:49
Provincia: NA

Vaso refrigerante crepato

Messaggio da Meerio » lunedì 28 maggio 2018, 12:26

Salve a tutti, ho una dorsoduro 750 del 2008, a fine settimana dovrò affrontare 500km in moto a causa di un trasferimento non rinviabile, purtroppo stamattina mi sono accorto che la vaschetta del liquido refrigerante presenta una vistosa crepa in corrispondenza della pompetta in plastica superiore (quella visibile senza smontare nulla per intenderci). Ho cercato il ricambio ma è da ordinare e arriverebbe non prima di settimana prossima, la domanda è se secondo voi posso partire comunque utilizzando qualche accortezza o non è assolutamente il caso di rischiare.
In allegato potete vedere la parte interessata, non è totalmente spaccata ma è crepata.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, non conoscendo i rischi cui vado incontro preferisco confrontarmi con chi di voi ne sappia qualcosa in più.Immagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

''I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che separano le curve''

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Vaso refrigerante crepato

Messaggio da AdrianoDD » lunedì 28 maggio 2018, 14:07

Quello è lo spurgo per il troppo pieno. Pure io ho rotto quel beccuccio a forza di smontarlo per fare manutenzione. Se il livello non sta oltre al massimo, non spurgherà mai. Al limite butterebbe fuori un po di liquido sul motore. Se viaggi con il livello a metà, puoi andare tranquillo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Meerio
DD Baby
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 19:49
Provincia: NA

Re: Vaso refrigerante crepato

Messaggio da Meerio » lunedì 28 maggio 2018, 15:22

Ok ti ringrazio Immagine
AdrianoDD ha scritto:Quello è lo spurgo per il troppo pieno. Pure io ho rotto quel beccuccio a forza di smontarlo per fare manutenzione. Se il livello non sta oltre al massimo, non spurgherà mai. Al limite butterebbe fuori un po di liquido sul motore. Se viaggi con il livello a metà, puoi andare tranquillo.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

''I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che separano le curve''

Rispondi