Mura a 8500 giri

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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da trosc » mercoledì 13 giugno 2018, 9:24

Si è dentro il serbatoio e si toglie da sotto...ci sono sei viti che tengono una flangia ovale che è il supporto della pompa. Tolte quelle si sfila il tutto. Quando lo rimonto metto una foto
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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da Giudipeppe.83 » mercoledì 13 giugno 2018, 21:34

grazie mille, magari ora che pulisco il filtro aria e cambio candele (se ritrovo una guida) cambio pure questo filtro.

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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da AdrianoDD » giovedì 14 giugno 2018, 10:30

Se la moto non da problemi o non ha piu di 100.000Km, non lo toccherei proprio il filtro della benzina. Io metto la benzina sempre nello stesso distributore, e nell'altra moto con 40.000Km (monocilindrica a carburatore), ho smontato il carburatore per montare i getti piu grandi, e dentro era ancora perfettamente pulito, cosi come il filtro dentro il serbatoio. Immagino che gli impianti dei distributori siano dotati di loro filtri. Infatti è piu facile avere problemi con l'acqua piu che con la sporcizia.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da DoDo84 » giovedì 14 giugno 2018, 12:23

Quoto, avendo un amico nel settore, so che i controlli vengono fatti per l'acqua ... Il resto è filtrato.
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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da trosc » giovedì 14 giugno 2018, 12:44

Infatti penso che se non ci sono problemi è meglio non toccarlo quel filtro anche perché bisogna toglierlo dal serbatoio e rifare la guarnizione della flangia e comunque il rischio di qualche perdita poi si corre sempre
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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da Giudipeppe.83 » giovedì 14 giugno 2018, 20:53

perfetto, mi avete straconvinto ! non lo tocco proprio

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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da trosc » sabato 16 giugno 2018, 7:11

Ok cambiato filtro olio, cambiate candele e aggiunto un po' di pulitore per iniettori... risultato? Bestemmie a non finire :wall: :wall: :wall: ho rotto l'antenna dell'immobilizer nel rimontare il serbatoio e non parte più la ventola del radiatore. Ah dimenticavo...il problema rimane :''(
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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da trosc » sabato 16 giugno 2018, 10:21

trosc ha scritto:
sabato 16 giugno 2018, 7:11
Ok cambiato filtro olio, cambiate candele e aggiunto un po' di pulitore per iniettori... risultato? Bestemmie a non finire :wall: :wall: :wall: ho rotto l'antenna dell'immobilizer nel rimontare il serbatoio e non parte più la ventola del radiatore. Ah dimenticavo...il problema rimane :''(
Filtro benzina scusate
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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da trosc » venerdì 29 giugno 2018, 16:18

Ho portato la moto dal meccanico (ufficiale Aprilia) e a quanto dice lui è perfetta, ha detto che se voglio che vada come prima devo rimontare la rapportatura originale. A me sembra una fesseria sinceramente, la velocità sul tachimetro non dovrebbe essere invariata? Nelle vostre il limitatore (non la spia cambio marcia) a quanti giri entra?
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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da Giudipeppe.83 » lunedì 2 luglio 2018, 8:50

se hai cambiato corona o pignone, i dati al tachimetro non sono più reali.

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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da giuliano41 » lunedì 2 luglio 2018, 9:45

Giudipeppe.83 ha scritto:
lunedì 2 luglio 2018, 8:50
se hai cambiato corona o pignone, i dati al tachimetro non sono più reali.
ma i giri del motore si, quelli non hanno niente a che vedere con il rapporto di trasmissione.

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Re: Mura a 8500 giri

Messaggio da Marlon » lunedì 2 luglio 2018, 10:09

Comunque il limitatore entra intorno ai 9000.
Se tu lo vedi entrare a 8500 può essere del tutto regolare, ed essere solo una questione di lettura (visiva, intendo) sul contagiri a farti pensare che chiuda prima del tempo.

Non so a che regime pensavi intervenisse, comunque.
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