NGK IRIDIUM

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Destroyer
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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da Destroyer » martedì 5 febbraio 2013, 20:19

giuliano41 ha scritto:scusa destro, non ho capito se montare una 7 davanti e una 8 dietro è un'idea peregrina o se può portare benefici.
Peregrina, moolto peregrina, le temperature del cilindro dietro sono più o meno identiche (in camera di scoppio), all'anteriore, dopotutto è raffreddata ad acqua. :)

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Fuorifase
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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da Fuorifase » martedì 5 febbraio 2013, 20:41

giuliano41 ha scritto: non ho capito se montare una 7 davanti e una 8 dietro è un'idea peregrina o se può portare benefici.
Giulià.........gira robba bona a quanto vedo in Costarica.Immagine

:devils:
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da giuliano41 » martedì 5 febbraio 2013, 21:25

Fuorifase ha scritto: Giulià.........gira robba bona a quanto vedo in Costarica.Immagine

:devils:
si fuorifase e c'è nè per tutti. :D :lool: :prrr:

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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da sabatino » venerdì 22 febbraio 2013, 1:00

le cr7ekb e le cr7eix sono la stessa cosa ?

Destroyer
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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da Destroyer » venerdì 22 febbraio 2013, 8:51

Direi di no...
Il grado termico è il medesimo, ma la prima è a doppio elettrodo di massa (originale) la seconda è una candela all'iridio.
La IX è per definire il materiale dell'elettrodo di scarica.

Dopo faccio un piccolo report nel Destro Garage su come leggere ed interpretare i codici della candele. :)

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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da ENZO90 » venerdì 22 febbraio 2013, 11:44

Destroyer ha scritto: Dopo faccio un piccolo report nel Destro Garage su come leggere ed interpretare i codici della candele. :)
già letto!
molto utile, grazie :sayok:
Non dare mai per scontato quello che hai già...

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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da Destroyer » venerdì 22 febbraio 2013, 11:44

ammazza manco l'ho messo!! O_O

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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da ENZO90 » venerdì 22 febbraio 2013, 11:47

quando vedo qualcosa di nuovo nel tuo garage mi ci catapulto subito a leggere :ihih:
Non dare mai per scontato quello che hai già...

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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da Bintar » domenica 31 marzo 2013, 11:49

Destroyer ha scritto:le ho messe un punto più fredde perchè ho tutto aperto sia sullo scarico che sull'aspirazione e di norma quando si liberano i motori è bene scendere di un punto sulla termica delle candele.

Ciao Destr potresti spiegare tecnicamnete la differenza tra una candela piu calda (cr7) e piu fredda (CR8)
in pratica la piu calda andrebbe su motori che stanno bassi di temperatura? e la piu fredda su motori da competizione con regimi piu' elevati? oppure in generale in condizioni climatiche elevate (deserto)....

Mi chiedo se con la dd si ha decat, filtro racing, mappatura ecc ecc il motore dovrebbe scendere di temperatura quindi perchè mettere una candela piu' fredda? sembrerebbe invece logico metterne una piu' calda... spiegami dove sbaglio...

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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da Destroyer » domenica 31 marzo 2013, 14:15

Se apri lo scarico le'temperature salgono ed anche di molto in camera di scoppio, i giri salgono molto più rapidamente e i gas sono molto più rapidi ad uscire dalle valvole di scarico... si narra di valvole'bruciate ( mai vista una in vita mia per simili cose)
Quindi per diminuire seppur di poco le'temperature e poter bruciare tutta la miscela si usa calare di un punto la termica delle'candele.

Datti una letta a questo link.
http://hdsport.altervista.org/index.php ... ttura.html

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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da Bintar » domenica 31 marzo 2013, 19:15

Il fatto che non hai mai visto una valvola bruciata mi rassicura. pero' il fatto di queste voci un po mi preoccupa....
una dd aperta dallo scarico al cat al filtro e mappatura racing diciamo che ha una trasformazione un po esasperata e rischi di rotture potrebbero esserci.... ma questo lo dico da profano e mi rimetto agli e sperti e a Destroyer

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Re: NGK IRIDIUM

Messaggio da Destroyer » domenica 31 marzo 2013, 19:21

Stai sereno, la'mia sono 25000 km che gira a palla di cannone e va meglio del primo giorno.
Non dar retta a chi non sa nemmeno perchè un motore funziona...
Aprire uno scarico e rimappare per te è una modifica estrema??
Si vede che non hai visto la mia vecchia Suzuki gsx-r 1000, quella'si che era preparata, 14000 euro di pezzi (zero manodopera, fatta io) e 204 cv alla ruota, motore esploso in pista a 190 km/h...
Quando è troppo è troppo... e li ho esagerato di brutto. :wall:

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