Tagliando 40000 km DD
Inviato: giovedì 19 settembre 2019, 18:37
Buonasera a tutti.
La mia DD è vicina ai 40000 km percorsi,da quando è mia ne ho fatti 11000 in 6 mesi dandoci pesante col gas.
Ho gia letto altri topic ma non ho trovato risposte precise ed sicure al 100%
L'ultima volta che ho fatto il tagliando è stato a 26000 km appena portata a casa, cambiando solo olio motore e relativo filtro con olio Bardhal xtc C60 15W50,che però è solo a base sintetica e non totalmente sintetico,però guardando le specifiche API e JASO è un olio che rispetta i standard più "perfomanti" esistenti oggi, mi consigliate di continuare a usare questo o cambiare marchio?
Il filtro aria lo soffio con il compressore se ancora in buone condizioni o faccio prima a prenderlo nuovo? In caso va bene il filtro della BMC che dovrebbe essere un pò più aperto dell'originale? Non e che può dare problemi con la carburazione? La moto di motore è completamente originale
Il tagliando dei 40k prevede anche cambio candele, di che gradazione è meglio? Candele normali o all'iridio?
Il gioco valvole è obbligatorio farlo o conviene farlo solo quando si sente che il motore comincia a "ticchettare"? Lo chiedo perchè è un'operazione che richiede un pò di tempo ed bisogna smontare diverse parti della moto
Visto tutti questi lavori da fare, devo cambiare anche la trasmissione poichè è ancora quella originale, e visto che voglio accorciare i rapporti prendo corona pignone e catena singolarmente, di questi componenti di quale marchio mi consigliate? Non mi faccio troppi problemi per il prezzo, per la mia moto voglio il meglio.
Grazie a tutti per le risposte
La mia DD è vicina ai 40000 km percorsi,da quando è mia ne ho fatti 11000 in 6 mesi dandoci pesante col gas.
Ho gia letto altri topic ma non ho trovato risposte precise ed sicure al 100%
L'ultima volta che ho fatto il tagliando è stato a 26000 km appena portata a casa, cambiando solo olio motore e relativo filtro con olio Bardhal xtc C60 15W50,che però è solo a base sintetica e non totalmente sintetico,però guardando le specifiche API e JASO è un olio che rispetta i standard più "perfomanti" esistenti oggi, mi consigliate di continuare a usare questo o cambiare marchio?
Il filtro aria lo soffio con il compressore se ancora in buone condizioni o faccio prima a prenderlo nuovo? In caso va bene il filtro della BMC che dovrebbe essere un pò più aperto dell'originale? Non e che può dare problemi con la carburazione? La moto di motore è completamente originale
Il tagliando dei 40k prevede anche cambio candele, di che gradazione è meglio? Candele normali o all'iridio?
Il gioco valvole è obbligatorio farlo o conviene farlo solo quando si sente che il motore comincia a "ticchettare"? Lo chiedo perchè è un'operazione che richiede un pò di tempo ed bisogna smontare diverse parti della moto
Visto tutti questi lavori da fare, devo cambiare anche la trasmissione poichè è ancora quella originale, e visto che voglio accorciare i rapporti prendo corona pignone e catena singolarmente, di questi componenti di quale marchio mi consigliate? Non mi faccio troppi problemi per il prezzo, per la mia moto voglio il meglio.
Grazie a tutti per le risposte