Fondo corsa odometro
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
- DD Rider
- Messaggi: 102
- Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:44
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: cbr1000rr
- Provincia: Mi
- Località: Peschiera Borromeo
Re: Fondo corsa odometro
Questo è il traguardo dei novantamila! Raggiunti a Scarperia il 4 agosto scorso con 35gradi all’ombra (motivo per il quale c’è la 4a tacca).
Per finire il contachilometri ora mi mancano circa 4000 km.
Quando arriverà il momento farò sicuramente una foto e se non altro non sarò obbligato a farlo sul ciglio della strada
Per finire il contachilometri ora mi mancano circa 4000 km.
Quando arriverà il momento farò sicuramente una foto e se non altro non sarò obbligato a farlo sul ciglio della strada
- Allegati
-
- 2B2FEC02-C363-4D11-9985-108620191020.jpeg (24.28 KiB) Visto 4128 volte
-
- DD Baby
- Messaggi: 14
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 19:26
- Moto attuale: nessuna
- Moto precedente: xt660x
- Provincia: fc
- Località: Forlimpopoli
Re: Fondo corsa odometro
TOP!!!!
Ed io che mi faccio problemi ad acquistare una DD usata di 24.000 km
Ed io che mi faccio problemi ad acquistare una DD usata di 24.000 km
- AdrianoDD
- DD Expert
- Messaggi: 868
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
- Provincia: LT
- Località: Latina
Re: Fondo corsa odometro
Ma daii... Quando hanno progettato il 750 lo hanno predisposto per aumentare la cubatura fino a 1200 (che è uscita successivamente). Già la 1200 è molto affidabile, la 750 la considererei un mulo. Io faccio 12.000Km l'anno e sono arrivato a circa 84.000Km senza problemi.
Ho fulminato una volta la ventola del radiatore, e ne ho trovata una usata compatibile di uno Scarabeo per 30€.
Ed ho cambiato il sensore di velocità, che comprandolo con la confezione Bosh anzi che Aprilia, l'ho pagato tipo 25€ (lo stesso ricambio è montato su moltissime auto). Per il resto solo normali tagliandi ogni 15.000Km
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
-
- DD Baby
- Messaggi: 14
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 19:26
- Moto attuale: nessuna
- Moto precedente: xt660x
- Provincia: fc
- Località: Forlimpopoli
Re: Fondo corsa odometro
BENE, sicuramente mi rincuori, ma rimango comunque una persona malfidata e ho paura che mi compro qualche fregatura!!!,@AdrianoDD ha scritto: ↑venerdì 27 marzo 2020, 11:53Ma daii... Quando hanno progettato il 750 lo hanno predisposto per aumentare la cubatura fino a 1200 (che è uscita successivamente). Già la 1200 è molto affidabile, la 750 la considererei un mulo. Io faccio 12.000Km l'anno e sono arrivato a circa 84.000Km senza problemi.
Ho fulminato una volta la ventola del radiatore, e ne ho trovata una usata compatibile di uno Scarabeo per 30€.
Ed ho cambiato il sensore di velocità, che comprandolo con la confezione Bosh anzi che Aprilia, l'ho pagato tipo 25€ (lo stesso ricambio è montato su moltissime auto). Per il resto solo normali tagliandi ogni 15.000Km
- AdrianoDD
- DD Expert
- Messaggi: 868
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
- Provincia: LT
- Località: Latina
Re: Fondo corsa odometro
Si, il rischio piu grande è quello di predere una moto che sia stata trattata da cani. E' un rischio che avresti con qualsiasi marchio.
Magari potrebbe tranquillizzarti prenderla da un concessionario con 12 mesi di garanzia per legge. Si spera che un concessionario non ritiri moto con grossi problemi (le cazzatelle si possono spesso sistemare con poca spesa).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: Fondo corsa odometro
D'accordo: la garanzia è sempre una buona cosa, ma da sola non risolve il problema.
Nel bilancio vanno messi i vantaggi (poter avere assistenza in caso di bisogno) e gli svantaggi (essenzialmente economici).
Resta vero che la DD è una moto assai robusta, ottimamente dimensionata e sostanzialmente "sana".
Di problemi ne ha sempre avuti pochi (nonostante quel che si legge sul Web cercandoli col lanternino) e comunque facilmente risolvibili sia dal punto di vista meccanico che da quello economico.
Ad esempio i famosi "sensori", che a molti destano preoccupazione, son roba da qualche decina di euro e si possono cambiare in poco tempo.
Chiaramente capitasse una DD trattata da cani (es.: sempre spremuta a freddo senza ritegno, mai tagliandata, con moltissima pista sul groppone o reduce da qualche incidente problematico) non sarebbe piacevole.
Ma pure in quei casi sarebbe da capire quanto il passato influirebbe sul futuro.
Per dire: se davvero avesse 25.000Km e ne avesse fatti 10.000 in pista a paletta, potrebbe essere un po' più affaticata e magari arriverebbe un poco meno bene al traguardo dei 100.000 (peraltro, chi va in pista, in genere la moto la tiene bene...).
Ma da qui a creare veri problemi ce ne corre!
E comunque resterebbero 75.000Km di godimento ;-)
Fatto un tagliando e un bel controllo da parte di chi ne capisce, non avresti che da salirci e divertirti.
D'altra parte, se il timore è nella fregatura, di alternative ne restano solo due: o rinunci o la prendi nuova.
E vale per qualsiasi moto o auto o barca o televisore... Per tutto!
Nel bilancio vanno messi i vantaggi (poter avere assistenza in caso di bisogno) e gli svantaggi (essenzialmente economici).
Resta vero che la DD è una moto assai robusta, ottimamente dimensionata e sostanzialmente "sana".
Di problemi ne ha sempre avuti pochi (nonostante quel che si legge sul Web cercandoli col lanternino) e comunque facilmente risolvibili sia dal punto di vista meccanico che da quello economico.
Ad esempio i famosi "sensori", che a molti destano preoccupazione, son roba da qualche decina di euro e si possono cambiare in poco tempo.
Chiaramente capitasse una DD trattata da cani (es.: sempre spremuta a freddo senza ritegno, mai tagliandata, con moltissima pista sul groppone o reduce da qualche incidente problematico) non sarebbe piacevole.
Ma pure in quei casi sarebbe da capire quanto il passato influirebbe sul futuro.
Per dire: se davvero avesse 25.000Km e ne avesse fatti 10.000 in pista a paletta, potrebbe essere un po' più affaticata e magari arriverebbe un poco meno bene al traguardo dei 100.000 (peraltro, chi va in pista, in genere la moto la tiene bene...).
Ma da qui a creare veri problemi ce ne corre!
E comunque resterebbero 75.000Km di godimento ;-)
Fatto un tagliando e un bel controllo da parte di chi ne capisce, non avresti che da salirci e divertirti.
D'altra parte, se il timore è nella fregatura, di alternative ne restano solo due: o rinunci o la prendi nuova.
E vale per qualsiasi moto o auto o barca o televisore... Per tutto!
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Fondo corsa odometro
Nuovo, c'è molto meno rischio di fregatura, ma.... se la moto nasce male e il conce è un bastardo... sono uccelli per diabetici comunque, solo che avendo speso il doppio o triplo ti rode molto di più.
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: Fondo corsa odometro
Vero...