ciao a tutti!!
Secondo voi è normale che una DD900 con 3000km si spenga raggiungendo i 200 km/h???
il quadro non da segni di errore, se tiro e rilascio la frizione per farla ripartire non mi calcola nemmeno, sono costretto a spegnere e riaccendere il quadro, dopo di che riparte come nulla fosse...
mi è successo qualche settimana fa e stamattina sono andato a fare in po di prove, ha superato senza battere ciglio i 200 e ci è rimasta anche (traffico permettendo).
Tornando questa sera però ho provato ad arrivare ancora sopra i 200 e niente come arriva a 200 si spegne.
Il mio meccanico riaprirà mercoledì, nel frattempo avete qualche idea di cosa possa far spegnere una moto a pieno regime senza alcun senso?
spegnimento 200 km/h
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Re: spegnimento 200 km/h
Eri in un circuito chiuso al traffico, vero?
O in Germania, su di una Autobahn dove quella velocità è consentita, spero!
Per me è un contatto lasco o ossidato.
Te lo dirà il Mec
Una risposta certa te la darò l'Oracolo: https://www.dorsoduroforum.com/oracolo/
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Re: spegnimento 200 km/h
Marlon ha scritto: ↑domenica 8 novembre 2020, 20:40Eri in un circuito chiuso al traffico, vero?
O in Germania, su di una Autobahn dove quella velocità è consentita, spero!
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ovviamente chiuso al traffico!
spero davvero sia un falso contatto, ma mi sembra strano che accada ad una velocità così specifica
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Re: spegnimento 200 km/h
traffico permettendoryosaeba ha scritto: ↑domenica 8 novembre 2020, 21:11Marlon ha scritto: ↑domenica 8 novembre 2020, 20:40Eri in un circuito chiuso al traffico, vero?
O in Germania, su di una Autobahn dove quella velocità è consentita, spero!
Per me è un contatto lasco o ossidato.
Te lo dirà il Mec
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spero davvero sia un falso contatto, ma mi sembra strano che accada ad una velocità così specifica
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Re: spegnimento 200 km/h
Che dire...
Sarebbe strano se SEMPRE, raggiunti i 200, ti capitasse.
Riuscire a riprodurre le condizioni in cui si verifica un problema, porta spesso alla individuazione di quel che non va.
Ma...
...l'Oracolo cosa ti ha risposto?
Può essere qualcosa di davvero lieve e che, almeno per il momento, ha necessità della combinazione tra pressione dell'aria e vibrazioni che riesci ad avere solo in quelle condizioni.
Probabilmente il motore è più sotto stress in una violenta accelerazione da fermo, rispetto al raggiungimento della velocità massima nella marcia più alta.
Ma sotto a una certa velocità le vibrazioni son diverse e diversa è la pressione dell'aria.
Non è che, per caso, avevi preso l'acqua nei giorni precedenti?
Oppure hai lavato la moto, magari con la pericolosissima (per i contatti) lancia a pressione?
Ti suggerirei di lasciarla asciugare al sole e riprovare, ma la stagione non è proprio delle più secche...
Prova anche a dare un po' di disossidante per contatti o WD40 nei punti più critici ed esposti
Sarebbe strano se SEMPRE, raggiunti i 200, ti capitasse.
Riuscire a riprodurre le condizioni in cui si verifica un problema, porta spesso alla individuazione di quel che non va.
Ma...
...l'Oracolo cosa ti ha risposto?
Può essere qualcosa di davvero lieve e che, almeno per il momento, ha necessità della combinazione tra pressione dell'aria e vibrazioni che riesci ad avere solo in quelle condizioni.
Probabilmente il motore è più sotto stress in una violenta accelerazione da fermo, rispetto al raggiungimento della velocità massima nella marcia più alta.
Ma sotto a una certa velocità le vibrazioni son diverse e diversa è la pressione dell'aria.
Non è che, per caso, avevi preso l'acqua nei giorni precedenti?
Oppure hai lavato la moto, magari con la pericolosissima (per i contatti) lancia a pressione?
Ti suggerirei di lasciarla asciugare al sole e riprovare, ma la stagione non è proprio delle più secche...
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