DD 750 Factory Surriscaldamento

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
salvo75
DD Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2023, 20:28
Moto attuale: Dorsoduro 750 Factory
Moto precedente: XT125X
Provincia: RA

DD 750 Factory Surriscaldamento

Messaggio da salvo75 » lunedì 31 luglio 2023, 20:38

Ciao a tutti, ho comprato da poco una Dorsoduro 750 Factory con 27.000km.
Dopo i primi giri è andato tutto bene e sono rimasto contentissimo, l'unica nota negativa che ho notato è che la moto scalda tanto soprattutto attorno al cilindro nella parte più "interna", è normale?
Ho già controllato il livello del liquido del radiatore e provato a fare uno spurgo, come temperatura arriva massimo alla quarta tacca e la ventola si accende normalmente quindi non penso ci siano problemi a riguardo.

In caso fosse normale, avreste dei consigli su qualche modifica o miglioramento da apportare?

Grazie mille

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD 750 Factory Surriscaldamento

Messaggio da Marlon » martedì 1 agosto 2023, 9:02

Ciao.
In questo periodo, con le temperature mediamente sopra i 30°, avere un motore tra le gambe non è proprio la cosa più confortevole.
Il cilindro posteriore è inevitabilmente un po' più caldo, e la marmitta sotto la sella aiuta a creare un microclima decisamente sgradevole.

La DD non si è mai distinta per essere una moto "fresca" ma, se quando vedi accendersi la 4^ tacca la ventola parte, penso tu possa stare tranquillo che è tutto a posto.

Vedo che vieni da un XT 125.
Cubatura di molto inferiore e con "la metà" dei cilindri (tra l'altro posto in altro luogo).
Capisco che tu abbia notato la cosa, ma se hai abbigliamento adatto e un po' di senso del sacrificio, vedrai che ti ci abitui.
Senza tacer del fatto che, quando il termometro scenderà, potresti persino apprezzare che la moto ti tenga il c..o al caldo :lol:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi