Help problema clacson K.O.!

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gonzo
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Help problema clacson K.O.!

Messaggio da gonzo » martedì 12 aprile 2011, 14:15

Giorno a tutti!
Vediamo se qualcuno ne sa qualcosina...
Ieri faccio per suonare il clacson....tre colpetti...quello in mezzo non lo sento...uhm
Riprovo e ogni tanto suona ogni tanto no.
Arrivo a casa , provo qualche volta , e alla fine non va più!
Stacco il clacson , provo la tensione ai morsetti,9,5V - 10,0V -10,5V variabile.
Allora dico,è andato il clacson!
Ne compro uno del menga (8 €),torno a casa,provo NULLA!
Faccio qualche prova , e mi da tensione ai morsetti "liberi" ma non me la da più a morsetti attaccati al clacson(anche con il clacson nuovo)come se andasse qualcosa in corto , il giorno dopo(oggi)vado a lavorare e mi faccio "prestare" :ihih: il clacson da un collega ma nulla.
Ai morsetti della batteria ho 12,8V circa , quindi abbastanza credo.
Cosa può essere? Poca tensione ai morsetti(magari ne necessita almeo 12V)? Pulsante del clacson un pò "sporco"?
Fusibile difettoso (ma non andrebbero nemmeno le luci)?
Sono arrivato a sostituire anche i faston...NIENTE! :???:
Help ME!
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Markil
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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da Markil » martedì 12 aprile 2011, 14:35

sembra un falso contatto sui cavi del clacson... :???:

Destroyer
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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da Destroyer » martedì 12 aprile 2011, 15:35

potrebbe essere l'oscillatore dentro la campana del clakson che non si muove più, oppure si è serrato il dado che lo tiene, per suonare deve essere lento altrimenti l'oscillatore si blocca.

controlla bene il marchingegno, altrimenti cambialo con uno simile. ;)

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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da Perleo » martedì 12 aprile 2011, 15:41

Destro, ha detto che l'ha cambiato, impossibile su due clakson lo stesso problema :matto:
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da gonzo » martedì 12 aprile 2011, 15:45

BINGO!!!! Risolto!
Sul clacson nuovo c'è effettivamente una vite,e svitandola quasi tutta si è messo a funzionare.
Allora controllo l'originale e la vite è nascosta da un cilindro di plastica e una colata di "gomma" , ho provato a togliere la gomma e girando un pochino la vitina sotto....magia funziona di nuovo anche l'originale!
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Gli farò una colata di frenafiletti e bon!
GRAZIE a tutti
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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da Markil » martedì 12 aprile 2011, 15:47

hahaha DEstro ne sa una più del diavolo.. :devils: :devils: :devils:

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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da Perleo » martedì 12 aprile 2011, 15:51

Complimenti che sfiga...su tre clakson, il tuo, quello nuovo e quello del tuo collega, lo stesso problema???
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da gonzo » martedì 12 aprile 2011, 16:47

Perleo ha scritto:Complimenti che sfiga...su tre clakson, il tuo, quello nuovo e quello del tuo collega, lo stesso problema???
Probabilmente va tarato su ogni moto...credo.
In base al voltaggio,la membrana si muove o meno.
Tutto è bene quel che finisce bene
;)
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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da Destroyer » martedì 12 aprile 2011, 16:53

Perleo ha scritto:Destro, ha detto che l'ha cambiato, impossibile su due clakson lo stesso problema :matto:

mi era sfuggito il fatto che l'avesse preso nuovo, però può accadere che tre su tre dicano no, i clacson sono la cosa più stronza del mondo. :inkazzato:

sulla macchina ne ho cambiati 5 mi sembra, ogni tanto si incartavano e morivano... :|

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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da tizianoc71 » martedì 12 aprile 2011, 18:25

a me invece si è rotta la staffa che mantiene il clacson :taptap:
non lo posso di in giro sennò i motociclisti giapponesi mi dicono che le moto italiane non servono a nulla :lool: :lool: :lool: :lool:
...meglio 1 giorno col CAMBIO che 100 col VARIATORE!

http://www.youtube.com/user/tizianoc71?feature=mhee

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Re: Help problema clacson K.O.!

Messaggio da Destroyer » martedì 12 aprile 2011, 18:41

gonzo ha scritto:
Perleo ha scritto:Complimenti che sfiga...su tre clakson, il tuo, quello nuovo e quello del tuo collega, lo stesso problema???
Probabilmente va tarato su ogni moto...credo.
In base al voltaggio,la membrana si muove o meno.
Tutto è bene quel che finisce bene
;)

No!
devono essere tarati sulla staffa dove sono montati, di solito sono messi con un paio di gommini per far si che si muovano il giusto, per dar modo al lamierino di entrare in vibrazione e produrre la tonalità di suono per cui sono stati progettati, se la staffa è troppo stretta o troppo lenta il risuonatore và ritarato, altrimenti potrebbe non suonare affatto. :sayok:

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Eh

Messaggio da Marlon » giovedì 14 aprile 2011, 15:44

Eh!
Destro, i trasduttori acustici, se li magna a colazione da millenni! ;)
.~ Marlon ~.

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