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Destroyer
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da Destroyer » domenica 1 settembre 2013, 16:23
Pennista ha scritto:Preferisco avere 120 grammi in piu di peso con la corona in acciaio piuttosto che stare li a pulire catena corona e pignone dalla mattina alla sera
120 grammi ??
si come no!
sono 800 grammi di differenza.
e non ci passo le giornate a pulire la trasmissione, ma la tengo come il dio delle moto comanda.
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Bonfigl
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da Bonfigl » domenica 1 settembre 2013, 19:47
Pennista ha scritto:Ragazzi io sconsiglio a tutti il montaggio della corona in ergal, io monto sempre e solo corone in acciaio, nella mia vecchia Z 750 misi una corona in ergal e si è consumata in un battibaleno.
Vero è che con l'ergal si risparmia qualche etto, ma è una lega troppo tenera, nel giro di 6 mesi o poco piu sarete costretti a risostituirla.
Ne approfitto per chiedervi se sapete dove prendere la corona in acciaio da 47
aia aia aia... ci ci sono un paio di errorini....
l'ergal è una lega di alluminio... l'alluminio pesa un terzo dell'acciaio ...
l'ergal è troppo tenero? rispetto a cosa?? se lo paragoni ad un acciaio 39NiCrMo bonificato è un burro... ma tra le leghe di alluminio è tra le piu tenaci in assoluto...
scusate ma il mio era solo un intervento esplicativo.... se le cose non si sanno.. qualcuno le deve spiegate..
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Destroyer
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da Destroyer » domenica 1 settembre 2013, 19:50
ebbravo Bonfigl, me sei piaciuto!
coinciso, breve e maledettamente convincente, come i carri armati!!
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DoDo84
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da DoDo84 » domenica 1 settembre 2013, 22:04
Prova a non dargli ragione...
quello punta un oto Melara per sbaglio su casa tua e boom...
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da nfamotard » lunedì 2 settembre 2013, 1:44
no ma a parte la lega in se...sono i processi termici e soprattutto l'indurimento superficiale dato dall'ossidazione anodica (e l'ossido di alluminio è duro da bestia....quando lucido un pezzo di alluminio abb ossidato so bei cazzi a intaccare l'ossido anche con la spazzola d'acciaio )
Poi vabbè...ci sono casi e casi...90 cavalli su una corona (magari buona) da 48 è un discorso che regge....poi capitano anche corone da 42 magari un pò scadenti sotto sportive da 180 in quel caso stracci che è una meraviglia
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!
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da Destroyer » lunedì 2 settembre 2013, 8:00
DoDo84 ha scritto:Prova a non dargli ragione...
quello punta un oto Melara per sbaglio su casa tua e boom...
Lui mi punta l'oto melara e io gli sparo un milan tra capo e collo!!
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da Bonfigl » lunedì 2 settembre 2013, 14:36
nfamotard ha scritto:no ma a parte la lega in se...sono i processi termici e soprattutto l'indurimento superficiale dato dall'ossidazione anodica (e l'ossido di alluminio è duro da bestia....quando lucido un pezzo di alluminio abb ossidato so bei cazzi a intaccare l'ossido anche con la spazzola d'acciaio )
Poi vabbè...ci sono casi e casi...90 cavalli su una corona (magari buona) da 48 è un discorso che regge....poi capitano anche corone da 42 magari un pò scadenti sotto sportive da 180 in quel caso stracci che è una meraviglia
l'ossidazione dura.. appunto indurisce la superficie rendendo una corona di un buon alluminio più duratura...
ho visto corone con i denti piegati a mezza luna (tipo le lame per tagliare il legno) e li l'ossidazione dura serve ad una cippa se fa schifo il materiale.
concordo con te che i trattamenti chimici e termici conferiscono proprietà molto spinte al materiale... ma dipende da trattamento a trattamento e soprattutto dalla bontà del materiale di base...
@grazie zio destro per i complimenti
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da TotòDD » lunedì 2 settembre 2013, 14:47
Destroyer ha scritto:DoDo84 ha scritto:Prova a non dargli ragione...
quello punta un oto Melara per sbaglio su casa tua e boom...
Lui mi punta l'oto melara e io gli sparo un milan tra capo e collo!!
Allo "Zio" piace vincere facile con i tele-guidati
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da RickyDD » lunedì 2 settembre 2013, 17:09
La mia a 11.000 km in Ergal sembra sempre nuova,e la catena la pulisco intorno agli 800 km circa, a volte anche di più, e non è che per pulire la catena devi smontare mezza moto,basta che gli dedichi una ventina di minuti.
Certo se poi sulle moto volete buttarci solo le chiappe sopra e via...allora è un altro discorso.
Come quella di non controllare mai la pressione delle gomme,e poi domandarsi come mai sono cosnumate a cA**o di cane.
Con una Corona di Ergal ci fai 30.000 km buoni,con una di acciaio trattata nella solita maniera,50.000.
Ecco la differnza.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!!
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da Pennista » lunedì 2 settembre 2013, 18:21
evabè si vede che la corona in ergal che mi si consumo' in un battibaleno o era un pacco o magari l'ho lubrificata per sbaglio con la pasta abrasiva
Sul serio, ho sempre pulito e lubrificato la trasmissione con olio bardhal, ognuno ha le sue opinioni, io ergal manco regalato
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da Pennista » lunedì 2 settembre 2013, 18:27
Ma quindi nessuno mi sa dare un link dove aquistare una corona 48 in acciaio?
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da niconick » lunedì 2 settembre 2013, 18:46
vai sul sito della pbr!!
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