MA LA CORONA

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Destroyer
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Re: MA LA CORONA

Messaggio da Destroyer » domenica 1 settembre 2013, 16:23

Pennista ha scritto:Preferisco avere 120 grammi in piu di peso con la corona in acciaio piuttosto che stare li a pulire catena corona e pignone dalla mattina alla sera

120 grammi ?? O_O
si come no! :ahsisi:
sono 800 grammi di differenza.

e non ci passo le giornate a pulire la trasmissione, ma la tengo come il dio delle moto comanda.

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Bonfigl
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Re: MA LA CORONA

Messaggio da Bonfigl » domenica 1 settembre 2013, 19:47

Pennista ha scritto:Ragazzi io sconsiglio a tutti il montaggio della corona in ergal, io monto sempre e solo corone in acciaio, nella mia vecchia Z 750 misi una corona in ergal e si è consumata in un battibaleno.
Vero è che con l'ergal si risparmia qualche etto, ma è una lega troppo tenera, nel giro di 6 mesi o poco piu sarete costretti a risostituirla.
Ne approfitto per chiedervi se sapete dove prendere la corona in acciaio da 47

aia aia aia... ci ci sono un paio di errorini....

l'ergal è una lega di alluminio... l'alluminio pesa un terzo dell'acciaio ...

l'ergal è troppo tenero? rispetto a cosa?? se lo paragoni ad un acciaio 39NiCrMo bonificato è un burro... ma tra le leghe di alluminio è tra le piu tenaci in assoluto...

scusate ma il mio era solo un intervento esplicativo.... se le cose non si sanno.. qualcuno le deve spiegate..
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Re: MA LA CORONA

Messaggio da Destroyer » domenica 1 settembre 2013, 19:50

ebbravo Bonfigl, me sei piaciuto!
coinciso, breve e maledettamente convincente, come i carri armati!! :devils:

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Re: MA LA CORONA

Messaggio da DoDo84 » domenica 1 settembre 2013, 22:04

Prova a non dargli ragione...

quello punta un oto Melara per sbaglio su casa tua e boom...
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Re: MA LA CORONA

Messaggio da nfamotard » lunedì 2 settembre 2013, 1:44

no ma a parte la lega in se...sono i processi termici e soprattutto l'indurimento superficiale dato dall'ossidazione anodica (e l'ossido di alluminio è duro da bestia....quando lucido un pezzo di alluminio abb ossidato so bei cazzi a intaccare l'ossido anche con la spazzola d'acciaio )
Poi vabbè...ci sono casi e casi...90 cavalli su una corona (magari buona) da 48 è un discorso che regge....poi capitano anche corone da 42 magari un pò scadenti sotto sportive da 180 in quel caso stracci che è una meraviglia :ciappa:
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Re: MA LA CORONA

Messaggio da Destroyer » lunedì 2 settembre 2013, 8:00

DoDo84 ha scritto:Prova a non dargli ragione...

quello punta un oto Melara per sbaglio su casa tua e boom...
Lui mi punta l'oto melara e io gli sparo un milan tra capo e collo!! :lool:

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Re: MA LA CORONA

Messaggio da Bonfigl » lunedì 2 settembre 2013, 14:36

nfamotard ha scritto:no ma a parte la lega in se...sono i processi termici e soprattutto l'indurimento superficiale dato dall'ossidazione anodica (e l'ossido di alluminio è duro da bestia....quando lucido un pezzo di alluminio abb ossidato so bei cazzi a intaccare l'ossido anche con la spazzola d'acciaio )
Poi vabbè...ci sono casi e casi...90 cavalli su una corona (magari buona) da 48 è un discorso che regge....poi capitano anche corone da 42 magari un pò scadenti sotto sportive da 180 in quel caso stracci che è una meraviglia :ciappa:
l'ossidazione dura.. appunto indurisce la superficie rendendo una corona di un buon alluminio più duratura...

ho visto corone con i denti piegati a mezza luna (tipo le lame per tagliare il legno) e li l'ossidazione dura serve ad una cippa se fa schifo il materiale.

concordo con te che i trattamenti chimici e termici conferiscono proprietà molto spinte al materiale... ma dipende da trattamento a trattamento e soprattutto dalla bontà del materiale di base...


@grazie zio destro per i complimenti :sayok:
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Re: MA LA CORONA

Messaggio da TotòDD » lunedì 2 settembre 2013, 14:47

Destroyer ha scritto:
DoDo84 ha scritto:Prova a non dargli ragione...

quello punta un oto Melara per sbaglio su casa tua e boom...
Lui mi punta l'oto melara e io gli sparo un milan tra capo e collo!! :lool:
Allo "Zio" piace vincere facile con i tele-guidati :ihih: :winksmile:

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Re: MA LA CORONA

Messaggio da RickyDD » lunedì 2 settembre 2013, 17:09

La mia a 11.000 km in Ergal sembra sempre nuova,e la catena la pulisco intorno agli 800 km circa, a volte anche di più, e non è che per pulire la catena devi smontare mezza moto,basta che gli dedichi una ventina di minuti.
Certo se poi sulle moto volete buttarci solo le chiappe sopra e via...allora è un altro discorso.
Come quella di non controllare mai la pressione delle gomme,e poi domandarsi come mai sono cosnumate a cA**o di cane.
Con una Corona di Ergal ci fai 30.000 km buoni,con una di acciaio trattata nella solita maniera,50.000.
Ecco la differnza.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

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Re: MA LA CORONA

Messaggio da Pennista » lunedì 2 settembre 2013, 18:21

evabè si vede che la corona in ergal che mi si consumo' in un battibaleno o era un pacco o magari l'ho lubrificata per sbaglio con la pasta abrasiva O_O
Sul serio, ho sempre pulito e lubrificato la trasmissione con olio bardhal, ognuno ha le sue opinioni, io ergal manco regalato

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Re: MA LA CORONA

Messaggio da Pennista » lunedì 2 settembre 2013, 18:27

Ma quindi nessuno mi sa dare un link dove aquistare una corona 48 in acciaio?

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Re: MA LA CORONA

Messaggio da niconick » lunedì 2 settembre 2013, 18:46

vai sul sito della pbr!!
se non sono matti non gli vogliamo

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