MA LA CORONA
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- evodany
- DD Runner
- Messaggi: 307
- Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 1:19
- Moto attuale: DD nera
- Moto precedente: z 750 - CR 250
Re: MA LA CORONA
Beh qualcosa ci deve essere sara un 2 o 5 % almeno x i tagliandi uno sa come regolarsi...
- WLF Sasa
- DD Rider
- Messaggi: 76
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 14:45
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
- Contatta:
Re: MA LA CORONA
Ma montando una corona diversa dobbiamo anche cambiare la catena?
Re: MA LA CORONA
No ci va la sua con la corona Z48 si avvicina la ruota al centro moto, e accorci l'interasse
- Nexus
- Friend of DDF
- Messaggi: 1109
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:08
- Moto attuale: Dorsoduro Rossa
- Località: Varedo
Re: MA LA CORONA
Bene un motivo in più per cambiarladestroyer ha scritto:Si carissimo Nexus, parlavo della mappa "T" con la "S" devi essere certo di ciò che stai facendo, ieri ho aperto in salita di terza, e la DD, si è messa a candela, ho passato un amico su una ruota a 100-110Kmh, credimi con la S diventa una bestia quasi indomabile, serve un po di esperienza con le erogazioni brutali
Re: MA LA CORONA
Cambiala e ti divertirai un bel pò, ora ad ogni aperta di prima o cambiata prima-seconda, la DD "de-colla",
hao e niente battutacce, tipo che la tua è de-ferro
ciaooooo
hao e niente battutacce, tipo che la tua è de-ferro
ciaooooo
- sigfrido
- DD Rider
- Messaggi: 66
- Iscritto il: martedì 27 gennaio 2009, 12:18
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: rsv/r trasformata in tuono
- Località: marsala
- Contatta:
Re: MA LA CORONA
ragazzi, attenzione.
la scelta giusta credo sia quella di montare la sola cornona da 48 denti.
se si monta pure il pignone da 15 la si accorcia troppo!!!
Con il foglio di calcolo teorico ho sviluppato questi dati...
configurazione standard
pignone 16
corona 46
in 6 a 130km 6452giri
in 6 a 10000 giri velocità 201
concorona 2 denti in piu'
pignone16
corona 48
in 6 a 130km 6733giri
in 6 a 10000 giri velocità 193
con pignone 1 dente in meno e corona 2 denti in piu'
pignone15
corona 48
in 6 a 130km 7182 giri
in 6 a 10000 giri velocità 181
ovviamente stiamo parlando di dati teorici...
ma se mettiamo il pignone da 15, la moto cammina realmente impiccata...
la scelta giusta credo sia quella di montare la sola cornona da 48 denti.
se si monta pure il pignone da 15 la si accorcia troppo!!!
Con il foglio di calcolo teorico ho sviluppato questi dati...
configurazione standard
pignone 16
corona 46
in 6 a 130km 6452giri
in 6 a 10000 giri velocità 201
concorona 2 denti in piu'
pignone16
corona 48
in 6 a 130km 6733giri
in 6 a 10000 giri velocità 193
con pignone 1 dente in meno e corona 2 denti in piu'
pignone15
corona 48
in 6 a 130km 7182 giri
in 6 a 10000 giri velocità 181
ovviamente stiamo parlando di dati teorici...
ma se mettiamo il pignone da 15, la moto cammina realmente impiccata...
DD 750 09 decat e scarichi arrow - corona 2 denti in più ...
- Fabio
- DD Baby
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2008, 22:59
- Moto attuale: cbr 600 rr
- Moto precedente: suzuki rgv 250
Re: MA LA CORONA
Io ci avevo pensato, ma adesso non sò cosa fare....
- carmelo
- DD Rider
- Messaggi: 241
- Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 21:56
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: kawa zx6r ninja
- Località: caserta
Re: MA LA CORONA
per consiglio non mettete il pignone un dente in meno poi diventa troppo scorbutica,io sotto il ninja 600 lo dovuto togliere ,ed è un 4 cilindri la migliore soluzione è la corona 2 denti in piu' è un ottimo compromesso ,è un consiglio
Re: MA LA CORONA
sigfrido ha scritto:ragazzi, attenzione.
la scelta giusta credo sia quella di montare la sola cornona da 48 denti.
se si monta pure il pignone da 15 la si accorcia troppo!!!
Con il foglio di calcolo teorico ho sviluppato questi dati...
configurazione standard
pignone 16
corona 46
in 6 a 130km 6452giri
in 6 a 10000 giri velocità 201
concorona 2 denti in piu'
pignone16
corona 48
in 6 a 130km 6733giri
in 6 a 10000 giri velocità 193
con pignone 1 dente in meno e corona 2 denti in piu'
pignone15
corona 48
in 6 a 130km 7182 giri
in 6 a 10000 giri velocità 181
ovviamente stiamo parlando di dati teorici...
ma se mettiamo il pignone da 15, la moto cammina realmente impiccata...
Sig secondo me dovevi fare l calcolo o cambiando la corona quindi 16/48............oppure cambiando solo il pignone quidi 15/46.............e così uno vedeva la differenza fra cambiare solo pignone o solo corona (vedrai che è minima in termini di velocità)
Ciao Fiore
- sigfrido
- DD Rider
- Messaggi: 66
- Iscritto il: martedì 27 gennaio 2009, 12:18
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: rsv/r trasformata in tuono
- Località: marsala
- Contatta:
Re: MA LA CORONA
Fiore ti accontento subito
secondo il foglio di calcolo:
pignone 15
corona 46
in 6 a 130km 6882giri
in 6 a 10000 giri velocità188
allafine credo la scelta migliore sia montare solo la corona da48...
secondo il foglio di calcolo:
pignone 15
corona 46
in 6 a 130km 6882giri
in 6 a 10000 giri velocità188
allafine credo la scelta migliore sia montare solo la corona da48...
DD 750 09 decat e scarichi arrow - corona 2 denti in più ...
Re: MA LA CORONA
sigfrido ha scritto:Fiore ti accontento subito
secondo il foglio di calcolo:
pignone 15
corona 46
in 6 a 130km 6882giri
in 6 a 10000 giri velocità188
allafine credo la scelta migliore sia montare solo la corona da48...
Comunque stando ai tuoi calcoli con la corona da 48 fai 193...........con il pignone 188(quindi 5km in velocità max........) e sicuramente a velocità inferiore il gap diminuisce...............quindi a 140/150km all'ora non vedo tutta sta grande differenza ed innoltre la ruota va più indietro.............mentre con la corona va tutta avanti
Ciao Fiore
Re: MA LA CORONA
Secondo me con la corona è buona, ma voglio montare anche il pignone per vedere come va, male che vada lo smonto, ma se va come penso io!!
Dopotutto di viaggi autostradali a 180Kmh non ne faccio, la uso in città e per le sparate "all corner" con gli amici, quindi per come la vedo io se alla fine fa 160 Kmh, ma diventa un "rimorchiatore" per me sarebbe il nirvana.
ciao destro
Dopotutto di viaggi autostradali a 180Kmh non ne faccio, la uso in città e per le sparate "all corner" con gli amici, quindi per come la vedo io se alla fine fa 160 Kmh, ma diventa un "rimorchiatore" per me sarebbe il nirvana.
ciao destro